OPERA v 10.50 - Ufficiale

ripeto....

e vi ridomando

perchè FF non abilita il pipelining di default???

vallo a consigliare a quelli di Mozilla...vai, vai
 
Fiber continui...

io vedo solo un lamentoso utente, analfabeta informatico, che piagnucola non sapendo che sta funzione si disabilita con un clic in "opera:config"....

e poi vedo la conferma che è di default in opera e opzionale negli altri....
e allora?

non vedo da nessuna parte scritto che è fuori standard o che è una castroneria... :confused:
 
sta mangiando la polvere adesso
 
Fiber continui...

io vedo solo un lamentoso utente, analfabeta informatico, che piagnucola non sapendo che sta funzione si disabilita con un clic in "opera:config"....

e poi vedo la conferma che è di default in opera e opzionale negli altri....
e allora?

non vedo da nessuna parte scritto che è fuori standard o che è una castroneria... :confused:
la pipeling e' attiva su Opera di default ... gli altri browser nn la attivano di default perche' e' fuori standard HTTP

perche 'e' fuori standard ?chiedi agli inventori del protocollo HTTP

risposta esaudita

stop
 
mangia la polvere...
 
Giorgio ha detto un'altra castroneria ...lascialo stare

lui afferma che la maggiore velocità di Opera rispetto a FF è dovuto al fatto che in Opera il pipelining è attivato di default

ho disattivato il pipelining
basta andare in opera:config

ho rifatto i test di sunspider

ed il risultato è che mentre prima Opera ci aveva messo 1.001 ms adesso con pipelining disattivato ci ha messo 997 ms...

incredibile le fiberate che riesce a dire...ed è anche convinto :D:D:D

provate anche voi naturalmente :D:D
 
ho rifatto i test di sunspider

ed il risultato è che mentre prima Opera ci aveva messo 1.001 ms adesso con pipelining disattivato ci ha messo 997 ms...

i

Tanto basta per smentire definitivamente questa leggenda metropolitana! :D
 
Domanda: sapete come fare per utilizzare il copia-incolla senza perdere la formattazione del testo?
anche in config non ho trovato niente
 
credo che in Opera non si possa fare

in FF si può fare
 
credo che in Opera non si possa fare

in FF si può fare


Difatti all'occorrenza uso il pulsante "InFF" (che peraltro ora dà problemi).
Speravo ci fosse una qualche impostazione.
 
non c'è + bisogno del tasto Inff

adesso in Opera..tasto dx ..c'è apri con
 
Giorgio ha detto un'altra castroneria ...lascialo stare

lui afferma che la maggiore velocità di Opera rispetto a FF è dovuto al fatto che in Opera il pipelining è attivato di default

ho disattivato il pipelining
basta andare in opera:config

ho rifatto i test di sunspider

ed il risultato è che mentre prima Opera ci aveva messo 1.001 ms adesso con pipelining disattivato ci ha messo 997 ms...

incredibile le fiberate che riesce a dire...ed è anche convinto

provate anche voi naturalmente

la Http Pipeling nn c'entra nulla su tempi di elaborazione di codice javascript dal software/Browser quando il codice da elaborare e' gia' residente nella cache del browser perche' scaricato dal server



http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=24555686&postcount=31


http://en.wikipedia.org/wiki/HTTP_pipelining
The pipelining of requests results in a dramatic improvement in page loading times
il page loading time e' il load del contenuto della pagina web nella cache del browser passando da trasporto Tcp/ip + Layer 4 HTTP protocol = i dati...nn l'elaborazione del codice javascript dal browser

il browser prima scarica i dati (e tra i dati c'e' anche il codice javascript) sul computer da HTTP requests dal server ..ed e' qua che la HTTP pipeling influisce sullo scambio dati client-server ovvero la velocita' nel far arrivare i dati sul computer dalla rete ..poi il browser una volta che ha il codice javascript nella cache lo elabora/processa e solo da questo si ottiene il tempo in millisecondi su quel test Sunspider

la prova da fare e' accedere ad un sito web come Hwupgrade.it ad es. con Firefox 3.6 con HTTP Pipelining attiva come su Opera e vedere a occhio cosa cambia nella visulazzazione della pagina a video

niente

bye
 
Ultima modifica:
la prova da fare e' caricare un sito web come Hwupgrade.it con Firefox 3.6 con HTTP Pipelining attiva come su Opera e vedere a occhio cosa cambia

a occhio....??? :D:D:D:D

si, dammene 2 manciate...:D:D:D


quì stiamo parlando non di opinioni ma di test oggettivi

stiamo parlando di Sunspider e questo test ha dato il suo verdetto

delle misure ad occhio non so che farmene, è come guardare le nuvole ognuno ci vede cose diverse :D:D
 
a occhio....??? :D:D:D:D

si, dammene 2 manciate...:D:D:D


quì stiamo parlando non di opinioni ma di test oggettivi

stiamo parlando di Sunspider e questo test ha dato il suo verdetto

delle misure ad occhio non so che farmene, è come guardare le nuvole ognuno ci vede cose diverse :D:D
verdetto per quel che mi riguarda su 380Ms di differenza a favore di Opera e solo su javascript.?

si,sulla carta e' meno di mezzo secondo veloce ( un' aquila forse vede la differenza :D) sull'elaborazione di javascript..ma a visualizzare una pagina a video come Hwupgrade.it cambia niente :clap:

un bel video dimostrerebbe cosa dici all'occhio della gente..come l'auto che fa 220Km/h e l'altra che 221Km/h
 
Ultima modifica:
l'esempio dei kilometri orari non ha molto senso fatto in quel modo.

Se Opera 10.50 ottiene un punteggio di 1000 ms e Firefox 2400ms ...

vuol dire che Opera è veloce 2,4 volte Firefox nell'eseguire codice javascript.

Quindi se Firefox va a 220km/h.... Opera 10.50 va a 528 km/h :D

e fidati che la differenza la senti :D:D
 
l'esempio dei kilometri orari non ha molto senso fatto in quel modo.

Se Opera 10.50 ottiene un punteggio di 1000 ms e Firefox 2400ms ...

vuol dire che Opera è veloce 2,4 volte Firefox nell'eseguire codice javascript.

Quindi se Firefox va a 220km/h.... Opera 10.50 va a 528 km/h :D

e fidati che la differenza la senti :D:D

si ma su misure in millisecondi gia' basse , da 1000Ms a 600Ms e solo su processing di codice javascript che differenza vedi nel visualizzare un intero sito web a video ? :clap: hai la vista di un'aquila o un falco ? :D ..

se posti video su fatto concreto, ovvero aprire sito hwupgrade.it cn FF 3.6 con Http pipelining attiva e Opera .. si sfata il mito :D poi il fanatismo e' altra cosa certamente
 
Ultima modifica:
Indietro