Operatività Dax e Maste (vol. 2)

Ciao Maste ... oggi mi han preso un ordine automatico sulle obbligazioni PMI 7% a 97 ... l'ho lasciato lì senza informarmi prima, allettato dal rendimento ma temo di aver fatto una c*****a, che dici sulla società?
 
ciao maste ... Oggi mi han preso un ordine automatico sulle obbligazioni pmi 7% a 97 ... L'ho lasciato lì senza informarmi prima, allettato dal rendimento ma temo di aver fatto una c*****a, che dici sulla società?

pmi ???
 
quote_icon.png
Originariamente Scritto da rafabio
ciao maste ... Oggi mi han preso un ordine automatico sulle obbligazioni pmi 7% a 97 ... L'ho lasciato lì senza informarmi prima, allettato dal rendimento ma temo di aver fatto una c*****a, che dici sulla società?



pmi ???


scusami..quella ciofeca di Primi Sui Motori :mad:
 
Ultima modifica:
Aumentato su Alerion a 108,34 5000
 
Altri 3000 a 107,89 Alerion
 
Oggi si esce a 100!!! Venduto 19500 di nominale in $
Petroleos de Venezuela 28/10/2016 cambio 1,08872 (totale 91,851 euro) pmc 82,972 euro
 
20000 Mps 2,5% 12 mg 17 a 98,81 + rateo 0,8697
 
Ptf genitori preso cippino di 34 azioni Azimut a 14,82 euro. Totale azioni Azimut 240
 
Grazie al buonsenso gli obbligazionisti di Rickmers Maritime hanno approvato il piano di ristrutturazione.

Quindi sui 100 mln di bonds Rickmers Maritime:

1)60 mln trasformati in 1,32 mld di azioni al prezzo di 0,045474 euro ciascuna (totale 60 milioni)

2)40 mln (cedola 8,45%) trasformati in 40 mln di nuovi bonds step up:
2016-2019 2,7%
2019-2020 3,3%
2020-2021 3,9%
2021-2022 4,5%
2022-2023 5,2%
 
Non hai paura dei Bond sub ci MPS?
 
Vicenza si sposa con Veneto potrebbe essere un buon affare!
 
Vicenza si sposa con Veneto potrebbe essere un buon affare!

Certamente, ma la fusione dev'essere propedeutica ad una cessione o quotazione.
Veneto Banca e Bpvi possiedono bilanci simili, Vb leggermente peggiore.
La fusione avviene quindi tra due entità poco solide (solo Altante le mantiene in vita).

Ho fatto inseme ad un altro utente una simulazione su Vb e Bpvi applicando il piano Mps (vendita sofferenze ad un prezzo del 30% e aumento delle coperture su inadempienze e esposizioni scadute al 40%).
Con e senza gli 800 mln di cash ancora in mano ad Atlante.

Senza il cash ancora presente in Altante si avrebbe x Bpvi un haircut del 96% sulle sub; x Vb un haircut sulle sub del 100% + un haircut sulle senior di 415 mln rimanenti.
Con il cash ancora presente in Altante si avrebbe x Bpvi un haircut del 30% sulle sub; x Vb un haircut sulle sub del 100% + un haicut sulle senior di 15 mln rimanenti.

X Mps ho appena fatto i conti sui 9 mesi 2016 (naturalmente in questo caso nn ci sono i soldi di Atlante,ma solo il cuscinetto di sub)
Dovrebbero essere giusti i conti (x ora provvisori).
E sono arrivato ad un haircut del 33,5% delle sub Mps.

Teoricamente c'è più rischio sulle sub Vb.
 
E sulla mia Carige, non lo hai fatto! Che cattivo!

Carige per evitare adc, potrebbe lanciare un convertibile cosa ne pensi.

Oppure trasformare in azione la sub da 200 milioni, quella che scade nel 2020.

Ciao bello.

Io uscirei dalle sub venete. Fossi in te.
 
Son gli unici i venete che possono fare duello che vogliono con le sub.

Già hanno un convertibile che scade sti giorni, vogliono trasformarle in azioni.


350 milioni se non ricordo male.
 
E sulla mia Carige, non lo hai fatto! Che cattivo!

Carige per evitare adc, potrebbe lanciare un convertibile cosa ne pensi.

Oppure trasformare in azione la sub da 200 milioni, quella che scade nel 2020.

Ciao bello.

Io uscirei dalle sub venete. Fossi in te.

La amortizing è una piccola scommessa. Ora a dicembre dovrebbe rimborsare metà cash. Poi crollera' andando a scadenza nel 2017. Sicuramente nn la mediero'..

X il resto sto facendo incetta di senior. Oggi poi...prese 6000 delle fb2016 mps e 7000 delle mps 02nov2018.

Se vuoi te lo faccio su Carihe. Ma potrebbe essere una brutta notizia (poi vedi tu se pubblicarla nella discussione).
 
E fai sti conti. Tanto peggio di così!

A Gennaio MPS gli scadano 2 miliardini fu Bond, dici che li trasformano in azioni.

Qui finché non risolvono MPS, siamo in crisi nera.

Atlante pare che pinga fusione Vicenza e Veneto per metà 2017!

Creval guarda a bper passando per Sondrio.

Ubi guarda le 4 good banks!

Carige che fine fa?

Notte caro.
 
Indietro