Operatività Dax e Maste (vol. 2)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Spin-off Snam-Italgas

Le 2215 azioni Snam pmc 3,3853 diventano:
2215 azioni Snam pmc 2,7942
443 azioni Italgas pmc 2,9557
 
Entrato sul bond Cv Piteco a 108,66 4200 nominale
 
Ptf genitori
Prese 650 azioni Terna a 4,184
 
Follia mattutina. Prese 700000 mila nominale di Imi in rubli 8,5% al prezzo di 98,5 più 2,20581 rateo netto
Cambio 69,136. Spesa totale 10196,43 euro
 
Ciao maste. Mi puoi dare un tuo parere sullo spin off Snam-Italgas. Cosa pensi di quello che sta succedendo ad entrambi i titoli?
Grazie in anticipo.
 
Ciao maste. Mi puoi dare un tuo parere sullo spin off Snam-Italgas. Cosa pensi di quello che sta succedendo ad entrambi i titoli?
Grazie in anticipo.

Ciao,
Penso che molti investitori abbiano deciso di monetizzare lo spin-off (vendendo Italgas) soprattutto in vista di un rialzo dei tassi americani oramai in vista.
Questo rialzo dei tassi sta incidendo su tutto il settore delle utilities (persino su Atlantia,con un business differente...).
Naturalmente questo ha creato del panico tra i piccoli investitori abituati da anni alle oscillazioni minime di titoli come Snam e Terna.

Penso che sia un'ottima occasione di acquisto sia su Snam,che su Italgas e Terna. Sotto il profilo dei fondamentali Italgas mantiene margini elevati. Snam potrebbe in futuro ridurre leggermente il payout del dividendo per non appesantire il bilancio. Titoli a sconto (soprattutto Italgas).
Il trend ora è ribassista,ma il lungo termine sono fiducioso e convinto che avrò delle soddisfazioni.
 
Ciao Maste,

che mi puoi dire su Atlantia? E' crollata tantissimo; pensi sia possibile vederla recuperare almeno i 21 per Natale?

La trimestrale non mi è parsa malaccio, ero intenzionato ad entrare.
 
Follia mattutina. Prese 700000 mila nominale di Imi in rubli 8,5% al prezzo di 98,5 più 2,20581 rateo netto
Cambio 69,136. Spesa totale 10196,43 euro


Se il petrolio dovesse salire avresti fatto un buon investimento

Secondo me a livello obbligazionario e' interessante un tasso fisso della BIRS in INR (Rupia INDIANA)

Economia in crescita, tra le meno correlate alle mosse FED/Trump sia per la divisa che per i corsi obbligazionari (in questi giorni i prezzi hanno tenuto in un contesto molto negativo).

Inoltre la tassazione e' al 12,5%, fattore da non trascurare

Che ne dici ?

Ciao ;)
 
Ciao Maste,

che mi puoi dire su Atlantia? E' crollata tantissimo; pensi sia possibile vederla recuperare almeno i 21 per Natale?

La trimestrale non mi è parsa malaccio, ero intenzionato ad entrare.
Potessi prevedere il futuro vivrei alle Bahamas! Attualmente si trova in trend negativo. Poi abbiamo il problema referendum. Sicuramente dal punto di vista del bilancio ottima società ed anche una bella trimestrale
 
Ergo aspetta il 4
 
Ma se ci scrivi dalle Bahamas una volta al mese!

Ora fai pure il modesto.

Quelle sub che avevi lei hai mollate o aspetti che diventano azioni?

(Carige pare non intenzionata a trasformare i sub in azioni)

Rischio di Reflazione, vuoi dire che troviamo impreparato Draghi!

Secondo me il qe lo tira avanti ancora un anno, con le Banche italiane messe così male, te che dici?

Ciao bello!

:)

E vienici a trovare su Carige!
 
Se il petrolio dovesse salire avresti fatto un buon investimento

Secondo me a livello obbligazionario e' interessante un tasso fisso della BIRS in INR (Rupia INDIANA)

Economia in crescita, tra le meno correlate alle mosse FED/Trump sia per la divisa che per i corsi obbligazionari (in questi giorni i prezzi hanno tenuto in un contesto molto negativo).

Inoltre la tassazione e' al 12,5%, fattore da non trascurare

Che ne dici ?

Ciao ;)

Ciao! Non ci avevo pensato...la Rupia INDIANA dopo un periodo di laterale sta con moltoa calma invertendo verso il basso (ipervalutando).
Potrebbe essere un buon investimento. Il rischio più grosso è l'innalzamento dei tassi che potrebbe avere un effetto negativo su tutti gli emergenti e costringere le rispettive banche centrali ad aumentare i tassi per evitare la fuoriuscita di capitali.
 
Ma se ci scrivi dalle Bahamas una volta al mese!

Ora fai pure il modesto.

Quelle sub che avevi lei hai mollate o aspetti che diventano azioni?

(Carige pare non intenzionata a trasformare i sub in azioni)

Rischio di Reflazione, vuoi dire che troviamo impreparato Draghi!

Secondo me il qe lo tira avanti ancora un anno, con le Banche italiane messe così male, te che dici?

Ciao bello!

:)

E vienici a trovare su Carige!

Magari!

Le sub amortizing Bpvi le tengo ancora. A dicembre dovrebbero rimborsarmi il 50%. Rimarrei con 5400 per il 2017.
Il Qe potrebbe tiraelo avanti fino a metà 2018. Ma molto dipenderà anche dalla velocità di rialzo dei tassi della Fed.

Il mio risultato annuale quest'anno sarà deludente, ptf personale azionario -2,06%, componente azionaria genitori -2,31%
Ptf totale genitori un probabile +2,5%
 
Ptf genitori prese 10000 certificati short x 7 ftse mib a 0,23 x hedgiare il ptf.
Hedgiato anche il mio ptf con il 6% short x 7 sempre 0,23.
Un unico acquisto
 
Maste mi sembri un investitore di medio che si basa sull'AF...secondo me i certificati in leva vanno bene per speculare ma per per coprire la posizione meglio un ETF senza leva.
Vero che devi aver maggior disponibilità per hedgiare la stessa posizione ma così rischi che la copertura diventi la parte speculativa, mi pare un controsenso...non trovi?
Ciao
 
Maste mi sembri un investitore di medio che si basa sull'AF...secondo me i certificati in leva vanno bene per speculare ma per per coprire la posizione meglio un ETF senza leva.
Vero che devi aver maggior disponibilità per hedgiare la stessa posizione ma così rischi che la copertura diventi la parte speculativa, mi pare un controsenso...non trovi?
Ciao

Ciao!
Guarda i certificati in leva short li uso nel breve periodo per hedgiare al fine di impiegare meno liquidità per coprirmi. Immagino tu ti riferisca al riposizionamento giornaliero della leva che fa diventare questi prodotti inefficienti (soprattutto nel medio-lungo periodo).
Il mio obbiettivo è hedgiarmi fino a venerdì...venerdì vedrò se uscire dal certificato...
Un altro metodo sarebbe quello di liquidare alcune posizioni,ma su alcuni acquisit avrei tasse sul Cg troppo alte da pagare
Per i seguenti motivi:
La conversione dei bonds sub Mps potrebbe andare a buon fine
Non sono così certo di una vittoria ampia del No al referendum
 
Esatto proprio per quello, oltretutto in un ambito speculativo e volatile come quello di cui ci troviamo diventano ancora piú rischiosi proprio per l'amplificazione dei movimenti.

Io a prescindere dal referendum fino a che non vedo rotti settimanalmente i livelli chiave (16200basso e 17400alto) ritengo possibile tutto qualsisi sia il risultato:)
 
Uscito totalmente dalla copertura Ftse Mib short x 7 a 0,1885 da pmc 0,23
 
che ne pensate di amplifon? oggi ha perso il 7% - link
una buona occasione per entrare oppure resta cmq cara?
 
Ptf personale

Entrato su banca mediolanum a 6,995 (10% ptf)
 
Indietro