operatività new series dieci anni dopo... capitolo 2: dax, stoxx, bund, fib, cetriolo

settimana scorsa con sp500 a 1363 dax stava sopra i 7100... qui nn si tratta solo di fiscla cliff... c'è una debolezza europea di fondo...

diamogli un po' di tempo... se non chiudesse il gap sarebbe meglio... e lo vediamo al test dei 7050... da li ci sarebbero 110-120 punti up o down...

da vedere sopo adesso non si puo' dire...
 
debolezza europea di fondo cui da qualche tempo si è unito pure il dax, questo è preoccupante...
 
:D scusa... posso chiederti che valore consideri per chiudere la tua posizione?


Certo. :) Io non faccio operazioni di breve, penso che il ribasso possa essere ancora profondo. Mio target almeno fino a 14.500. Stop solo in area 15.200/15.300.
;)
 
diamogli un po' di tempo... se non chiudesse il gap sarebbe meglio... e lo vediamo al test dei 7050... da li ci sarebbero 110-120 punti up o down...

da vedere sopo adesso non si puo' dire...

i long over si chiude qui....
 
Certo. :) Io non faccio operazioni di breve, penso che il ribasso possa essere ancora profondo. Mio target almeno fino a 14.500. Stop solo in area 15.200/15.300.
;)

OK! Ok... hai visto inverted hammer sul 360'? secondo me se non viene invalidato potrebbe "dare fastidio" :mmmm:

Forse potrebbero fermarsi a 14700 (ho un conteggio da completare su questo valore) e ripartire.... il dubbio regna! :eek:
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    103,7 KB · Visite: 104
Certo. :) Io non faccio operazioni di breve, penso che il ribasso possa essere ancora profondo. Mio target almeno fino a 14.500. Stop solo in area 15.200/15.300.
;)

Al momento l'unico motivo motivo per andare short era l'apertura a 1% e un rintracciamento ci poteva stare.
Essere short per operazioni non di breve non ha molto senso per conto mio, se non ci si crede al rimbalzo sipuò stare flat, ma siamo in borsa e tutte le opinioni sono rispettabili :)
 
si vedeva prima che le banche tiravano...

cmq -4% ordini indutriali in italia vs -0,8% delle attese..

il btp tornerà almeno a 108 oggi.

è piu plausibile pensare che si scenda fino a mercoledi, e poi giovedi e venerdi verdi visto che gli usa sono chiusi
 
ma chi li prende sti dati? come fanno ad avere delle oscillazioni simili...

ma hanno un'idea di cosa signifchi -4% di fatturato in 1 mese?

19.11.2012 10:13 Italia: -4,2% m/m fatturato industria a settembre
 
finalmente è la spagna che tira al ribasso..
le banche piccole come al solito son le peggiori, e con il btp cosi dovremmo ridimensionarci notevolmente, se non andare rossi
 
finalmente è la spagna che tira al ribasso..
le banche piccole come al solito son le peggiori, e con il btp cosi dovremmo ridimensionarci notevolmente, se non andare rossi

Come lo spieghi il fatto che col il Btp a 108,5 il Fib è a 15000 ? Per me sono scorrelati al momento, altrimenti il Fib dovrebbe quotare sopra 16000. Btp solo a una figura dai massimi di periodo mentre il Fib è sui minimi.
Le banche hanno in pancia dei BTP ma ultimamente il mercato no ne tiene più conto, sembra quasi che il Fib sia più correlato con i problemi della Spagna (spread Spagna - Italia in salita) e il debito italiano sia per il momento fuori dai guai.
 
Indietro