Operatività sulla forza relativa tra valute - Vol.2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
occhio allo short su GBPJPY sotto 181,774....
mi accontenterei di 20 o 30 pip da portare a casa

pero' aspetterei la conferma domani mattina. al momento vedo questo segnale......
 
L'analisi MTF di EURUSD sembra indicare:

TREND PRIMARIO: SHORT
TREND SECONDARIO: LONG (rimbalzo)
TREND TERZIARIO: SHORT (rimbalzo in indebolimento)

La ripresa del trend principale si ha solo con il reverse del trend secondario ;)
 
Ultima modifica:
Prosegue il ritraccio di EUR OK! ... nella notte confermato ingresso SHORT su EURAUD .... :)
Ora non resta che attendere i reverse....

Happy pips a tutti!

VW ;)
 
vediamo se ho capito bene:
praticamente al momento è entrato a mercato solo lo short EURAUD:confused::confused::confused:

grazieOK!

No.... ieri sera sono entrato SHORT su EURNZD e EURCAD come segnalato dal post (il reverse è la chiusura dei LONG e apertura concomitante SHORT)....poi ho anticipato lo SHORT su EURAUD dato il segnale della tabella, senza aspettare il close della candela....ma ero abbastanza tranquillo ;)

Quindi in portafoglio ora ho
 
Alle 8 è scattato SHORT EURGBP ma ho visto il segnale tardi...quindi niente ingresso :wall: :wall:
 
No.... ieri sera sono entrato SHORT su EURNZD e EURCAD come segnalato dal post (il reverse è la chiusura dei LONG e apertura concomitante SHORT)....poi ho anticipato lo SHORT su EURAUD dato il segnale della tabella, senza aspettare il close della candela....ma ero abbastanza tranquillo ;)

Quindi in portafoglio ora ho

Alle 8 è scattato SHORT EURGBP ma ho visto il segnale tardi...quindi niente ingresso :wall: :wall:

tutto chiaro, dubbi svaniti...:):D

avanti tuttaOK!
 
Scattato LONG GBPUSD....ho aggiunto colonna RATE per indicare il profilo di rischio dell'operazione:

*: alto rischio
**: medio rischio
***: basso rischio
 
Buongiorno, scusate se m'intrometto... seguo vegeta e la sua metodologia e mi chiedo dove posso trovare le basi della tecnica usata in maniera da poter capire meglio i tuoi passaggi...

Grazie se mi vorrete aiutare
teddy
 
Scattato LONG GBPUSD....ho aggiunto colonna RATE per indicare il profilo di rischio dell'operazione:

*: alto rischio
**: medio rischio
***: basso rischio

Cosa intendi per rischio? Probabilità di inversione del trend? Velocità di inversione (quindi quanto sarà repentina l'inversione)? Volatilità della valuta? Vicinanza a zone particolari (supporti/resistenze)? Concordanza con altri trend su tf differenti?

Nel frattempo GBPUSD ha fatto +30 pip :bow:
 
Cosa intendi per rischio? Probabilità di inversione del trend? Velocità di inversione (quindi quanto sarà repentina l'inversione)? Volatilità della valuta? Vicinanza a zone particolari (supporti/resistenze)? Concordanza con altri trend su tf differenti?

Nel frattempo GBPUSD ha fatto +30 pip :bow:

Ciao! In base alle forze delle valute che compongono il cross, dalla distanza di supporti/resistenze calcolo una stima della bontà del segnale.... :D ..o almeno ci provo :p
 
non ho più parole:bow::bow::bow:
GRAZIE!!!:)
:clap:OK!

;) OK!

TeddyBri ha scritto:
Buongiorno, scusate se m'intrometto... seguo vegeta e la sua metodologia e mi chiedo dove posso trovare le basi della tecnica usata in maniera da poter capire meglio i tuoi passaggi...

Grazie se mi vorrete aiutare

Inizia dal primo 3D....così trovi i riferimenti alla fonte di ispirazione presa da ForexFactory ;)
 
Scattato LONG GBPJPY @ 182.05..... stessa operativita multiday di GBPUSD... RATE ***
 
.

Un primo take-profit SERIO--multiday di GBP/USD ..

quale può essere ... ????
 
Indietro