Operatività sulla forza relativa tra valute

Per un'operatività di più ampio respiro ho provato ad eliminare i TF bassi (da 5 a 30min) utilizzando solo 1H 4H e D1...per identificare i cross con trend definiti....ed ecco cosa salta fuori:

I grafici sembrano confermare OK!
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    12,8 KB · Visite: 1.795
Ciao! Non ho mai usato direttamente il DDE di Mt4...solitamento genero un file .csv con i dati che mi servono di MT4 e poi importo i dati i excel con una query sul file CSV ;)

ok grazie cmq, vedo come risolvere... ho provato a fare una cosa simile solo con il giornaliero... (se ho capito e se è corretto... :rolleyes:)

una domanda... con questo metodo non si corre il rischio che più i valori sono agli estremi, più si rischiano forti correzioni?? (cioè forse è più "sicuro" se i valori non sono agli estremi o evitando notizie che causano movimenti improvvisi che sfasano tutto? :confused:)
 
Scusa vegeta, ma come fai tecnicamente ad elaborare i dati, cioè su quali indicatori ti basi per comparare la forza delle valute?

Grazie...
 
ok grazie cmq, vedo come risolvere... ho provato a fare una cosa simile solo con il giornaliero... (se ho capito e se è corretto... :rolleyes:)

una domanda... con questo metodo non si corre il rischio che più i valori sono agli estremi, più si rischiano forti correzioni?? (cioè forse è più "sicuro" se i valori non sono agli estremi o evitando notizie che causano movimenti improvvisi che sfasano tutto? :confused:)

In realtà il sistema non cerca estremi ma valuta le monete che hanno acquistato una certa forza su più cross. SArebbe bello poter integrare FORZA relativa all'AT (es. rottura di supporti/resistenze) per confermare la bontà del segnale OK!

Chiaramente in prossimità dell'uscita di notizie macro molto importanti c'è il rischio di trovarsi della parte sbagliata, ma questo vale per qualsiasi tipo di operatività ;)

VW ;)
 
Scusa vegeta, ma come fai tecnicamente ad elaborare i dati, cioè su quali indicatori ti basi per comparare la forza delle valute?

Grazie...

Ho scelto dei cut-off sulla forza...quando 2 monete raggiungono tale valore scatta il LONG/SELL
 
giraia

Ciao, scusa il disturbo ma ho provato a installare l'indicatore e pero' e' pieno di errori che non riesco a sistemare non essendo un programmatore. :specchio:
Probabilmente sono io che non sono in grado di installarlo correttamente, ma se fosse un problema che hai riscontrato anche tu, magari puoi spiegarmi come risolverlo? :bow:

Grazie
 
Ciao, scusa il disturbo ma ho provato a installare l'indicatore e pero' e' pieno di errori che non riesco a sistemare non essendo un programmatore. :specchio:
Probabilmente sono io che non sono in grado di installarlo correttamente, ma se fosse un problema che hai riscontrato anche tu, magari puoi spiegarmi come risolverlo? :bow:

Grazie

:confused: io non ho avuto nessun problema...
 
Ciao, scusa il disturbo ma ho provato a installare l'indicatore e pero' e' pieno di errori che non riesco a sistemare non essendo un programmatore. :specchio:
Probabilmente sono io che non sono in grado di installarlo correttamente, ma se fosse un problema che hai riscontrato anche tu, magari puoi spiegarmi come risolverlo? :bow:

Grazie

sul primo post del thread
Recent Strength indicator @ Forex Factory
dicono che potrebbero esserci problemi con la nuova build della meta.

vegeta se alleghi ex4 gia compilato probabilmente non dovrebbe dare problemi.
va copiato nella cartella indicatori della meta
 
ok, non riesco a capire il motivo, ma quando carico l'indicatore sulla metaeditor e clicco compile mi trova fuori 90 errori e l'indicatore nella metatrader e' grigio, provero' a fare delle ricerche, grazie comunque
 
ok, non riesco a capire il motivo, ma quando carico l'indicatore sulla metaeditor e clicco compile mi trova fuori 90 errori e l'indicatore nella metatrader e' grigio, provero' a fare delle ricerche, grazie comunque

il motivo è che dalla build 600 i vecchi file mql ricompilati ex novo possono dare errori, se invece era gia stato compilato con una build precedente non dovrebbero esserci problemi.
 
Si riparte da qui:

I cross più interessanti sono:

- AUDCAD: full LONG se sul TF 1H scattasse il segnale di forza LONG OK!

- GBPJPY: trend di base SHORT, se il 15min riprende forza SHORT un bello SHORT ci sta tutto OK!

- USDJPY: trend di base SHORT, se il 15min riprende forza SHORT un bello SHORT ci sta tutto OK!

Da evitare al momento: EURAUD, AUDUSD, EURCHF che sembrano essere in laterale con trend indefinito.

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    23,2 KB · Visite: 1.284
L'andamento notturno e mattutino ha radicalmente cambiato lo scenario...

- entrato LONG su AUDUSD e SHORT su GBPAUD

Buona settimana a tutti!

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    22 KB · Visite: 1.211
ciao vegetaweb. posso chiederti come hai settato l'indicatore recent strenght?
i valori più importanti. magari se ci posti qualche screen del tuo settaggio..... è meglio.
vedo che Excel te lo mangi a colazione. complimeni davvero.
resto in attesa degli screen ok?
 
ciao vegetaweb. posso chiederti come hai settato l'indicatore recent strenght?
i valori più importanti. magari se ci posti qualche screen del tuo settaggio..... è meglio.
vedo che Excel te lo mangi a colazione. complimeni davvero.
resto in attesa degli screen ok?

Non uso RS ;) ....ma quel sito offre ottimi spunti per quetsa operatività OK!

Intanto scattato segnale SHORT su GBPJPY OK!
 
CHiuso GBPAUD + 20pip OK!
Chiuso GBPNZD +35pips OK!

totale: +170pips (+1277,87€)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    5,6 KB · Visite: 1.200
Ultima modifica:
Forza valute...NZD fortissimo

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    23,1 KB · Visite: 1.206
chiuso tutto:

- audusd +20pips
- gbpjpy +33pips

VW ;)

totale: +223pips (+1657,97€)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    2,8 KB · Visite: 1.206
complimenti, ma su GBP/JPY hai rischiato grosso... non condivido l'operatività senza stop
 
Indietro