Operatività sulla forza relativa tra valute

scusate l'enorme ignoranza, ma ho scaricato questo cruscotto v1
ed ho dei file .tpl ed altri .ex4
come devo fare ora per installarli? si installano su pc o solo su mt4?
grazie a chi vorrà rispondere... OK!

I file .ex4 vanno nella cartella indicators della tua Metatrader mentre i .tlp nella cartella template OK!
 
Chiuso GBPJPY +20 pips OK!

totale: +274pips (+2024,02€) :sborone: :D

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    2,1 KB · Visite: 976
Al momento EUR venduto contro la maggiorparte delle valute.... KO!

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    24,8 KB · Visite: 985
I file .ex4 vanno nella cartella indicators della tua Metatrader mentre i .tlp nella cartella template OK!


grazie vegeta, i file template sono nella cartella giusta, i file ex4 sono nella cartella experts>indicators,
MA io non riesco a vedere il programmino su mt4
né cliccando sulla chart sotto formato (template)
né andando sotto inserisci>indicatori>personalizza
perchè se è installato non riesco a ritrovarlo su mt4?
thanx in advance :confused:
 
Comunque ragazzi basta cercare "currency strenght" su google e trovate tanti siti che pubblicano la forza relativa delle valute. Esistono anche app per android !
 
Comunque ragazzi basta cercare "currency strenght" su google e trovate tanti siti che pubblicano la forza relativa delle valute. Esistono anche app per android !

Il sistema di Vegeta è forse un pochino più sofisticato rispetto alle app in rete.
Ma anche queste sono una cannonata per filtrare i trade.
Grassie...
 
Oggi non ho pototo seguire così ho dovuto usare dei TP...troppo conservativi :wall: ma va bene così, si impara comunque OK!
Tutte le operazioni chiuse

Al momento direi che l'approccio è profittevole, oltre 250pips tradando praticamente 3-4gg in 2 settimane....che non è male ma purtroppo il mio lavoro non mi permette continuità sui mercati. Devo affinare le uscite OK!

Buon weekend a tutti!!!

VW ;)

totale: +262pips (+1932,86€)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    5,4 KB · Visite: 919
Nel mio girovagare sui forum esteri, US,UK,ASIA...ho trovato anche questo che mi sembra interessante.
Ho montato sulla piatta ma è pesantissimo e mi va in blocco....ora me lo studio un pò con AUDCAD

Molto interessante potresti condividere il tpl e gli idicatori?
Io ho provato ad installare fx news alert ma mi da un erroe di dll bho?
Grazie
 
Ciao, stavo seguendo questo post, se vi può essere utili qui trovate due indicatori molto utili e due immagini per spiegare come usarli:
 

Allegati

  • 11 1000pips Dashboard~.ex4
    44,7 KB · Visite: 147
  • G7_USD_v2.mq4
    9,2 KB · Visite: 137
  • 1000 pip indicator.jpg
    1000 pip indicator.jpg
    54,4 KB · Visite: 919
  • G7.jpg
    G7.jpg
    69,1 KB · Visite: 907
ciao fedem. il g7 non mi funzia. comeandrebbe settato e su quale tf?

io vi suggerisco questo sito: Recent Strength indicator @ Forex Factory

se in molti provassimo ad usare questo indicatore chiamato Strength indicator potremmo confrontare i settaggi migliori da applciare. che ne dite?
 
io sto provando ad usarlo ma ho difficolta' nel capire come impstarlo al meglio. se qualche anima pia ha voglia di confrontarsi, sarebbe gradito.
al momento lho impostato cosi':
tf: m30,h1,h4,d1
num points;15
basepoint -1
historical shift: 0
smoothing: 1
il tutto lo carico su grafico con tf 1d.
c'è qualcuno che mi sappia dire se questa e' la configurazione migliore? o ne conosce una molto più efficace e veritira per i tf che prediligo io?
fatemi sapere.
 
Implementato grafico sull'andamento della forza delle singole valute ogni 60 sec....in modo da capire il trend OK!

Es.alla ripertanza dei mercati AUD fortissimo, ma poi lentamente sta perdendo forza mentre JPY sempre più forte

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    13,9 KB · Visite: 822
Implementato grafico sull'andamento della forza delle singole valute ogni 60 sec....in modo da capire il trend OK!

Es.alla ripertanza dei mercati AUD fortissimo, ma poi lentamente sta perdendo forza mentre JPY sempre più forte

VW ;)

sarebbe troppo chiederti di condividere il foglio excel? o almeno dirti le formule che usi?
 
sarebbe troppo chiederti di condividere il foglio excel? o almeno dirti le formule che usi?

Ciao, mi dispiace ma il foglio excel al momento non è pubblico....in pagina 1 però trovi il link con il 3D che spega questa tecnica...

Intanto EUR debole su tutti i TF mentre USD bello tonico...SHORT EURUSD ;)

Buona settimana a tutti!!!

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    5 KB · Visite: 803
Aggiornamento Forza Delle Valute......CHF è il più debole su tutti mentra AUD si conferma la valuta regina OK!

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    19,4 KB · Visite: 790
OK, QSTA MATTINA:
BUY AUDCHF
SELL EURAUD

maaa, dovremmo stabilire meglio le entrate e le uscite. idee?
 
Chiuso EURUSD +15pips...oggi pomeriggio il lavoro mi chiama e non potro seguire molto....

totale: +277pips (+2041,85€)

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    2,1 KB · Visite: 791
Chiuso anche io, non male come operatività.
 

Allegati

  • forex2.png
    forex2.png
    177,7 KB · Visite: 115
  • forex.png
    forex.png
    16,9 KB · Visite: 42
salve ragazzi, dove posso trovare l'indicatore cosi da lavorarci su e confrontare?
 
Indietro