Operatività sulla forza relativa tra valute

non so se ci sia qlk problema ma la mia metatrader non me lo monta,ne ho trovato un'altro non so se usa lo stesso principio..e cambia valore ad ogni TF che utilizzo
 
Ultima modifica:
l'indicatore che ho trovato io si chiama ccFp..qualcuno sa se usa lo stesso principio di quello di cui si parla qui :)???
 
Che ne dite di creare un bell'ea?
 
ciao ragazzi. vedo che l'idea di confronate le impostazioni non ha riscosso un grande successo. innanzitutto devo fare i stra stra stra complimenti a vegetaweb per le sue capacita' con Excel. bravo davvero. dovresti davvero dedicarti solo a questo lavoro. diventeresti un MOSTRO di trader.... bravo di nuovo.
io sto usando il Recent Strength indicator creato da HANOVER.
queste le impostazioni:

"NumPoints = 30;
BasePoint = 0;
HistoricalShift = 0;
SetBaseCurrency = "";
SmoothingSMA = 4;
UseTickvolForWgt = false;

and the only TFs I look at are D1 (primary), W1 (for a slightly longer term view) and occasionally H4 (as a 'zoom in' to the most recent portion of D1)."

mi piacerebbe capire se qualcuno lo sta usando in questa maniera.

ps: vegetaweb, mi piacerebbe imparare ad usare Excel come fai te. il file di partenza dal quale sei partito è quello indicato nel post 54 o 56?

dacci qualche indicazione su sto file, ci sarebbe molto utile
 
ciao ragazzi. vedo che l'idea di confronate le impostazioni non ha riscosso un grande successo. innanzitutto devo fare i stra stra stra complimenti a vegetaweb per le sue capacita' con Excel. bravo davvero. dovresti davvero dedicarti solo a questo lavoro. diventeresti un MOSTRO di trader.... bravo di nuovo.
io sto usando il Recent Strength indicator creato da HANOVER.
queste le impostazioni:

"NumPoints = 30;
BasePoint = 0;
HistoricalShift = 0;
SetBaseCurrency = "";
SmoothingSMA = 4;
UseTickvolForWgt = false;

and the only TFs I look at are D1 (primary), W1 (for a slightly longer term view) and occasionally H4 (as a 'zoom in' to the most recent portion of D1)."

mi piacerebbe capire se qualcuno lo sta usando in questa maniera.

ps: vegetaweb, mi piacerebbe imparare ad usare Excel come fai te. il file di partenza dal quale sei partito è quello indicato nel post 54 o 56?

dacci qualche indicazione su sto file, ci sarebbe molto utile

senza perderci la testa fai cosi:

1)vai qui Recent Strength indicator - Page 28 @ Forex Factory e scarica l'indicatore cn gli istogrammi (ricordati di aggiungere anche il font di cui si parla nei post dopo);

2) successivamente scarica questo indicatore forex easy: 1000 pips Dashboard Indicator

ORA: Con gli istogrammi hai più o meno quello che ha vegeta con il foglio excel, inoltre hai tutti i tf e puoi vedere come sta cambiando la valuta e la sua forza nel tempo. Inoltre con il secondo indicatore, trovi una specie di summa, a te la parte che ti interessa è l'ultima riga in bianco, dove ci sono tutte le singole monete e la loro forza.

Modus Operandi: apri tutti gli indicatori su un qualsiasi tasso di cambio. Il primo indicatore che devi guardare è quello al numero 2, ultima riga: se una valuta diventa rossa o verde, andrai a vedere come si sta comportando negli istogrammi nei vari tf, se ti convince apri la posizione di conseguenza. Appena la forza inizia ad indebolirsi o a rafforzarsi, chiudi subito e porta a casa.
 
Questi indicatori non vengono letti dall ultima versione della metatrader giusto?
 
Buongiorno ragazzi, se qualcuno vuole contribuire ad aiutare con un'offerta libera all'acquisto di una carrozzina per disabili per una famiglia che non se lo può permettere mi contatti in pvt.
Grazie e scusate

:bow:

Credo nella tua buona fede (o almeno spero) ma reputo che tale richiesta possa essere una truffa.....Le ASL hanno uffici dedicati per reperire ausili come carrozzine, tutori, deambulatori, materassi antidecubito etc per famiglie indigenti...basta fare richiesta OK!

VW ;)
 
ciao ragazzi. vedo che l'idea di confronate le impostazioni non ha riscosso un grande successo. innanzitutto devo fare i stra stra stra complimenti a vegetaweb per le sue capacita' con Excel. bravo davvero. dovresti davvero dedicarti solo a questo lavoro. diventeresti un MOSTRO di trader.... bravo di nuovo.
io sto usando il Recent Strength indicator creato da HANOVER.
queste le impostazioni:

"NumPoints = 30;
BasePoint = 0;
HistoricalShift = 0;
SetBaseCurrency = "";
SmoothingSMA = 4;
UseTickvolForWgt = false;

and the only TFs I look at are D1 (primary), W1 (for a slightly longer term view) and occasionally H4 (as a 'zoom in' to the most recent portion of D1)."

mi piacerebbe capire se qualcuno lo sta usando in questa maniera.

ps: vegetaweb, mi piacerebbe imparare ad usare Excel come fai te. il file di partenza dal quale sei partito è quello indicato nel post 54 o 56?

dacci qualche indicazione su sto file, ci sarebbe molto utile

Ho guardato il file excel da te indicato...e direi che non è altro che la trasposizione in excel di quel indicatore.
E' però limitato dal momento che non analizza tutte le possibili coppie...quindi la forza estrapolata è parziale ;)
 
senza perderci la testa fai cosi:

1)vai qui Recent Strength indicator - Page 28 @ Forex Factory e scarica l'indicatore cn gli istogrammi (ricordati di aggiungere anche il font di cui si parla nei post dopo);

2) successivamente scarica questo indicatore forex easy: 1000 pips Dashboard Indicator

ORA: Con gli istogrammi hai più o meno quello che ha vegeta con il foglio excel, inoltre hai tutti i tf e puoi vedere come sta cambiando la valuta e la sua forza nel tempo. Inoltre con il secondo indicatore, trovi una specie di summa, a te la parte che ti interessa è l'ultima riga in bianco, dove ci sono tutte le singole monete e la loro forza.

Modus Operandi: apri tutti gli indicatori su un qualsiasi tasso di cambio. Il primo indicatore che devi guardare è quello al numero 2, ultima riga: se una valuta diventa rossa o verde, andrai a vedere come si sta comportando negli istogrammi nei vari tf, se ti convince apri la posizione di conseguenza. Appena la forza inizia ad indebolirsi o a rafforzarsi, chiudi subito e porta a casa.

Posso chiederti il significato dei numeri "Range" e "Spread" riportati nella tabella dall'indicatore ?

Grazie e ciao
Junior
 
confermo che gli indicatori non vanno sulla nuova meta, a questo punto pongo una domanda!!! ci puo essere un modo per avere la versione non aggiornata della metatrader?
 
Ultima modifica:
confermo che gli indicatori non vanno sulla nuova meta, a questo punto pongo una domanda!!! ci puo essere un modo per avere la versione non aggiornata della metatrader?

No Mt4 si autoaggiorna all'ultima versione disponibile sul server ;)

Le 2 operazioni aperte questa mattina hanno dato + 20pip OK!

Eur debolissimo....shortato OK!

totale: +297pips (+2256,21€)

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    3,1 KB · Visite: 749
Ultima modifica:
Aggiornamento forza valute "smoothed" :D

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    9,1 KB · Visite: 759
Chiuso anche eurusd +10pips OK!

totale: +307pips (+2356,21€)

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    2 KB · Visite: 749
ciao vegeta, complimenti per l'operatività innanzitutto :) . La cosa che non ho capito è in base a quele criterio chiudi le operazioni in profitto ?
 
ciao vegeta, complimenti per l'operatività innanzitutto :) . La cosa che non ho capito è in base a quele criterio chiudi le operazioni in profitto ?

Stop loss e target delle operazioni a mio giudizio non sono facilmente definibili perchè stai entrando solo in base alla forza delle valute...
 
Posso chiederti il significato dei numeri "Range" e "Spread" riportati nella tabella dall'indicatore ?

Grazie e ciao
Junior

Ri-quoto

2) successivamente scarica questo indicatore forex easy: 1000 pips Dashboard Indicator

Qualcuno sa spiegarmi nel Dashboard Indicator cosa sono Range e Spread?

Grazie e ciao
Junior
 
Infatti la nota dura è la gestione dell'uscita....al momento mi limito con 10pips fissi...ma devo implementare meglio ;)

Sono contento chelanciando il sasso nello stagno ho suscitato un po' di curiosità su questa metodica... :)

Intanto chiusi altri 10pips su gbpjpy :D OK!

Long EurJpy

totale: +317pips (+2455,99€)

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    2,2 KB · Visite: 733
Ultima modifica:
quello che a me dispiace e che purtroppo non tutti abbiamo gli stessi indicatori quindi non possiamo confrontarci...visto che come detto metarrader di autoaggiorna non e possibile salvare un template cosi da condividerlo con gli altri e confrontarci tutti insieme?
 
Indietro