Operatività sulla forza relativa tra valute

JPY non mi convince al momento...chiuso USDJPY -12pips OK!

VW ;)

totale: +385pips (+3116,87€)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    1,9 KB · Visite: 639
Ciao! Sicuramente con questa tecnica i DD sono dietro l'angolo ma se si opera a favore ti trend...non bisogna spaventarsi più di tanto ;)

Intanto le operazioni su CAD si sono chiuse... +30 pips OK!

totale: +397pips (+3232,4€) :sborone: :D

VW ;)

Io ho provato su un conto demo utilizzando i segnali forniti dall'indicatore 1000pips Dashboard (menzionato a pag 1) e sono scattati sempre gli stop loss.
Il problema mi pare sia che le forze relative sono molto volatili per cui bisognerebbe avere qualcosa per mediarle
Ciao
 
altra operazione andata a buon fine su usdcad short.....
15 euro con 0.10 lotti
adesso alle 19 l'euro si conferma la valuta piu debole...in crescento jpy
 
Ultima modifica:
situation

questa la situazione che vedo dalla mia mt4

1.jpg

l'euro è la moneta piu' debole mentre il cad è la piu' forte.......

pero il csm non mi convince perché sui tf bassi la relazione di forza si inverte... potrebbe essere un segnale di imminente recupero dell'euro rispetto al cad????
domani lo sapremo
 
Io ho provato su un conto demo utilizzando i segnali forniti dall'indicatore 1000pips Dashboard (menzionato a pag 1) e sono scattati sempre gli stop loss.
Il problema mi pare sia che le forze relative sono molto volatili per cui bisognerebbe avere qualcosa per mediarle
Ciao

Il problema è che il numero grezzo della forza non è sufficiente per l'entrata....è per quello che ho creato l'andamento della forza poichè altrimenti si rischia di entrare alla fine del sotto trend evidenziato dalla forza...ed in quel caso o si sopportano bei DD o altrimenti sono tutti SL ;)

QUesta mattina ho riaperto la MT4 e ..boooomm tutte le operazioni sono state chiuse con un ottimo +62pips :D spettacolo OK! OK!

totale: +447pips (+3712,25€) :sborone:

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    8,9 KB · Visite: 593
Il problema è che il numero grezzo della forza non è sufficiente per l'entrata....è per quello che ho creato l'andamento della forza poichè altrimenti si rischia di entrare alla fine del sotto trend evidenziato dalla forza...ed in quel caso o si sopportano bei DD o altrimenti sono tutti SL ;)

QUesta mattina ho riaperto la MT4 e ..boooomm tutte le operazioni sono state chiuse con un ottimo +62pips :D spettacolo OK! OK!

totale: +447pips (+3712,25€) :sborone:

VW ;)

Quindi l'entrata è dettata dalla divergenza degli andamenti delle forze delle due valute?

Cioè devono essere soddisfatte due condizioni:
1) differenza fra le forze > 3
2) divergenza degli andamenti

Corretto?
 
chiunque abbia investito su aud/jpy oggi ha fatto un bel gain :)
 
Quindi l'entrata è dettata dalla divergenza degli andamenti delle forze delle due valute?

Cioè devono essere soddisfatte due condizioni:
1) differenza fra le forze > 3
2) divergenza degli andamenti

Corretto?

Premesso che operare sulla forza delle valute mi sembra molto interessante, per come sono state impostate le cose, attualmente non vedo nulla di strepitoso... cioè 10 pips senza stop loss si possono portare a casa anche per 50-100 volte anche basandosi su bande di bollinger o altro.
Questo però vuol dire sopportare a volte DD pazzeschi che possono portare anche alla margin call.
Operare sulla valuta più debole e forte non esclude il rischio che il trend ti esploda in faccia al contrario quindi uno stop, meglio se automatico dovrebbe essere impostato. Ma soprattutto come valutare l'entrata?
Se una valuta è molto forte e l'altra molto debole, nulla vieta che il trend si inverta anche bruscamente.
 
Premesso che operare sulla forza delle valute mi sembra molto interessante, per come sono state impostate le cose, attualmente non vedo nulla di strepitoso... cioè 10 pips senza stop loss si possono portare a casa anche per 50-100 volte anche basandosi su bande di bollinger o altro.
Questo però vuol dire sopportare a volte DD pazzeschi che possono portare anche alla margin call.
Operare sulla valuta più debole e forte non esclude il rischio che il trend ti esploda in faccia al contrario quindi uno stop, meglio se automatico dovrebbe essere impostato. Ma soprattutto come valutare l'entrata?
Se una valuta è molto forte e l'altra molto debole, nulla vieta che il trend si inverta anche bruscamente.
quoto, il cigno nero è sempre in agguato
 
al momento sarebbe da entrare short su eur nzd, in forte discesa sbeccata dal csm....
 
ALtre 6 operazioni andate a Tp -> +63pip OK!

Nel treding non esistono certezze e salvo in prossimità di news macro estremamente importanti i reputo che l'ANDAMENTO delle FORZE e non il valore assoluto della stessa possa essere un buon indicatore su quali cross entrare e quali evitare...e i risultati al momento sembrano indicare questo. Poi è chiaro che nel trading esistono mille altri metodi per guadagnare 10pips....ci mancherebbe lo scopo di questo 3D non era certo quello di pensare di aver trovato il SANTO GRAAL del FOrex ma solamente esporre una tecnica "alternativa" e poco conosciuta.... ;)

totale: +510pips (+4326,47€)

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    10 KB · Visite: 601
Per ovviare giustamente al problema dei DD...ho pensato di implementare i grafici che rappresentano la forza dei CROSS relativi ad ogni singola valuta (es qui sotto tutti contro USD, quindi i MAJOR).

Pensavo di stabilire le entrate così:
- ingrassi&reverse se si passa da forze + a - oppure quanto si raggiungono estremi di forza....in questo modo si dovrebbe cavalcare il trend per la maggior parte del tempo e guadagnare più pips e chiaramante si tagliano le perdite se i trend si gira contro OK!

Sperimenterò...del resto è un 3D sperimentatore questo :D

PS il grafico postato non aggiornato....vale solo come esempio ;)

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    15,1 KB · Visite: 620
Si ma l'entrata come la decidi? prendi la più forte e la più debole e ti butti nel trend o valuti altro?

Non sono forze di singole valute queste...ma l'andamento della forza già estrapolata sul CROSS.

Semplice se ad es. EURUSD passa da una forza negativa (quindi ribassista) a positiva (quindi rialzista) entro LONG perche mi aspetto un cambio di trend di fondo....

Si potrebbe anche operare quando la forza raggiunge un estremo negativo (quindi fortemente SHORT) provo un LONG cercando un rimbalzo tecnico....ma questa operatività è pù rischiosa perchè vorrebbe dire entrare contro trend OK!
 
scusate ma, dopo aver scaricato tutti i files (sia i .ex4 che .mqh) ed averli installati nelle apposite cartelle della meta4 (indicator e include), dove mi dovrebbe apparire? Sotto "indicatori personalizzati", sotto "indicatori"? E dovrebbe apparire con il nome CSN?....
META.png
 
scusate ma, dopo aver scaricato tutti i files (sia i .ex4 che .mqh) ed averli installati nelle apposite cartelle della meta4 (indicator e include), dove mi dovrebbe apparire? Sotto "indicatori personalizzati", sotto "indicatori"? E dovrebbe apparire con il nome CSN?....
META.png

tutti gli indicatori importati li trovi in indicatori personalizzati
 
Raga non è difficile seguite quello che dice vegeta, i risultati arrivano. Sto testando una strategia per aumentare il numero di pips, per adesso sta portando buoni risultati.

OK! bravo ottimi risultati :clap:

Intanto i grafici dicono LONG GBPJPY....forza ha crossato UP OK!

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    10,5 KB · Visite: 591
Dunque.....vediamo se funziona....

AUD ai massimi da giorni e yen in discesa sul D1 e H4.

long a 94.76 OK!
 
io personalmente sto evitando le notizie e ho ottimi risultati in questi pochi giorni, ho solo una limitazione sulle valute che posso usare perke il mio broker ne da solo 9
 
Da quale Menu di MT4 ti scarichi i dati per Excel?

MT4 ha un DDE integrato quindi ti permette di importare i dati delle quotazioni che ti servono OK! Lo attivi dalle opszioni di MT4

Continua la sperimentazioni....ieri sera dicevo LONG GBPJPY..et voilà...andato a TP insieme a CHFJPY...+40pipsOK!

totale: +550pips (+4718,4€)

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    4,3 KB · Visite: 516
Indietro