Massimiliano Crippa
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 322
Una grande limitazione. E su Fineco?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
Fineco consente la vendita di opzioni Call coperte con il sottostante. Non è, invece, consentita la vendita allo scoperto di opzioni Put e Call.Una grande limitazione. E su Fineco?
Con Degiro puoi vendere Call e Put scoperte oltre a comprare opzioni su tutti gli strumenti che dispongono di opzioni, come Azioni, ETF ,future e indici. Però Degiro non ha le opzioni di azioni e Etf americani . Ad esempio non ci sono le opzioni di azioni come Apple, Tesla, Amazon... E mancano le opzioni di ETF come lo Spy .Su Degiro puoi fare tutto, ma è solo dichiarativo, giusto?
Quella è un'altra questione che piano piano dovrei valutare...
Adesso espiego con un esempio reale sul EUE come funziona la vendita di una Call ITM .Fineco consente la vendita di opzioni Call coperte con il sottostante. Non è, invece, consentita la vendita allo scoperto di opzioni Put e Call.
Per conseguire lo stesso risultato della vendita di una Put scoperta. Puoi vendere le Call ITM. Che consiste in vendere una Call coperta a un strike più basso del valore del sottostante. Compri le azioni e subito vendi la Call a un strike più basso del prezzo pagato per comprare le azioni sul mercato. Se il sottostante sale il tuo guadagno è il valore temporale.
Ma i costi di commissioni per contratto su Fineco sono molto più alti . Viene 3,95 euro a contratto contro li 0,75 di Degiro.
Su Fineco si, ci sono le opzioni anche su molte azioni italianeUna grande limitazione. E su Fineco?
...che è un controsenso, visto che la vendita di una call coperta dal sottostante altro non è che una put scoperta...Fineco consente la vendita di opzioni Call coperte con il sottostante. Non è, invece, consentita la vendita allo scoperto di opzioni Put e Call.
È il modo di operare dei conti cash. Fineco è un conto cash che non concede margine. Se vendi una Call coperta con Fineco ti blocca il sottostante fino a quando hai aperta l'operazione. Non puoi vendere il sottostante e lasciare la Call scoperta come puoi fare con Degiro e penso che tutti gli altri broker che utilizzano i conti omnibus fanno come Degiro ....che è un controsenso, visto che la vendita di una call coperta dal sottostante altro non è che una put scoperta...
Qualche broker le ha?Però Degiro non ha le opzioni di azioni e Etf americani . Ad esempio non ci sono le opzioni di azioni come Apple, Tesla, Amazon... E mancano le opzioni di ETF come lo Spy .
Di broker italiani penso Sella e Webank . Su questi broker non ho approfondito perché hanno costi di commissioni più alti di Degiro ,inoltre personalmente non sono interessato a le singole azioni e ETF americani perché un lotto minimo costa un botto e ho voluto evitare il rischio cambio .Qualche broker le ha?
La piattaforma, relativamente al mondo Opzioni, non è nemmeno paragonabile con IB.Piattaforma davvero top (dai video di Tastylive si vede), migliore anche di quella di IB ma il broker è pensato più per residente in USA.
Il discorso del cambio valuta non l'ho approfondito anzi se qualcuno usa TT (o se l'onniscienza di @maracaibo+ arriva anche qui) e mi dice qualcosa sarei grato.
Il bonifico deve proprio essere fatto in $?
O può essere fatto in €? (E in quel caso quali sono i costi di cambio?)
Grazie per la recensione che ho letto con interesse.La piattaforma, relativamente al mondo Opzioni, non è nemmeno paragonabile con IB.
Sul discorso del cambio valuta, non c'è molto da dire : il conto è in Dollari e basta e Il costo per ogni singolo prelievo è molto alto ($45).
Per contro, le commissioni sono imbattibili, addirittura pari a ZERO per la compravendita di azioni ed ETF USa
In ogni caso, una recensione ben fatta e disponibile a questo link
tastytrade Review 2023 - Pros and Cons Uncovered
La piattaforma, relativamente al mondo Opzioni, non è nemmeno paragonabile con IB.
Sul discorso del cambio valuta, non c'è molto da dire : il conto è in Dollari e basta e Il costo per ogni singolo prelievo è molto alto ($45).
Per contro, le commissioni sono imbattibili, addirittura pari a ZERO per la compravendita di azioni ed ETF USa
In ogni caso, una recensione ben fatta e disponibile a questo link
tastytrade Review 2023 - Pros and Cons Uncovered
Interative Broker permette fare bonifici ad altri conti a te intestati oltre al conto predefinito ?Grazie per la recensione che ho letto con interesse.
Con la piattaforma IB io mi sono sempre trovato molto bene ma non ho mai utilizzato TT.
Tu usi sia IB che TT?
Sai se è possibile fare un transfer di $ da un conto IB ad un conto TT?
Ciao, si io uso sia IB che TT. Anch'io mi trovo bene con IB, ma TT, relativamente al mondo opzioni, è di un altro pianeta, anche perchè la piattaforma nasce espressamente per quel mondo lì. Soprattutto, la parte "grafica" non è nemmeno comparabile.Grazie per la recensione che ho letto con interesse.
Con la piattaforma IB io mi sono sempre trovato molto bene ma non ho mai utilizzato TT.
Tu usi sia IB che TT?
Sai se è possibile fare un transfer di $ da un conto IB ad un conto TT?
La soluzione sarebbe aprire un conto corrente americano intestato a cittadini non americani per far i trasferimenti a testytrade e viceversa.Ciao, si io uso sia IB che TT. Anch'io mi trovo bene con IB, ma TT, relativamente al mondo opzioni, è di un altro pianeta, anche perchè la piattaforma nasce espressamente per quel mondo lì. Soprattutto, la parte "grafica" non è nemmeno comparabile.
Non è possibile fare transfer da IB a TT, sia perchè il conto TT non è tecnicamente intestato a tuo nome e quindi IB non consente transfer a c/c non intestati direttamente, sia perchè TT non accetta bonifici da "third party" ....
"tastytrade does not accept “third party” wire transfers. This means that the names on both accounts must be the same. For example, wire transfers from a trust or business to account to an individual or joint account are considered third party and will not be accepted.
Grazie per la risposta.Ciao, si io uso sia IB che TT. Anch'io mi trovo bene con IB, ma TT, relativamente al mondo opzioni, è di un altro pianeta, anche perchè la piattaforma nasce espressamente per quel mondo lì. Soprattutto, la parte "grafica" non è nemmeno comparabile.
Non è possibile fare transfer da IB a TT, sia perchè il conto TT non è tecnicamente intestato a tuo nome e quindi IB non consente transfer a c/c non intestati direttamente, sia perchè TT non accetta bonifici da "third party" ....
"tastytrade does not accept “third party” wire transfers. This means that the names on both accounts must be the same. For example, wire transfers from a trust or business to account to an individual or joint account are considered third party and will not be accepted.