Orban: Bruxelles gioca con il fuoco!!!!

Soldi buttati,fortuna che non sono ns.

WASHINGTON (AP) – L’Ucraina ha messo da parte per ora i carri armati Abrams M1A1 forniti dagli Stati Uniti nella sua lotta contro la Russia, in parte perché la guerra dei droni russi ha reso troppo difficile per loro operare senza essere scoperti o essere attaccati, hanno detto due funzionari militari statunitensi La stampa associata.

Gli Stati Uniti hanno accettato di inviare 31 Abrams in Ucraina nel gennaio 2023 dopo un’aggressiva campagna di Kiev durata mesi, sostenendo che i carri armati, che costano circa 10 milioni di dollari ciascuno, erano vitali per la capacità di Kiev di sfondare le linee russe.

Ma da allora il campo di battaglia è cambiato sostanzialmente, in particolare a causa dell’uso onnipresente di droni di sorveglianza russi e droni cacciatori-assassini . Queste armi hanno reso più difficile per l’Ucraina proteggere i carri armati quando vengono rapidamente rilevati e braccati da droni o proiettili russi.

Cinque dei 31 carri armati sono già andati perduti a causa degli attacchi russi.
 
La tua soluzione per impedire alla Russia di annettere l'Ucraina qual è?
Premetto che dell'Ucraina, come della Russia, me ne frega poco o niente e penso dovremmo starne fuori. Se insisti, dico che Minsk2 se eseguito onestamente avrebbe funzionato. Ora è tardi, e non penso sia più possibile impedire che i russi facciano dell'Ucraina quel che gli pare. Il minimo per un trattato di pace ad oggi, credo, è riconoscere l'annessione delle 4 regioni occupate alla russia e ucraina pesantemente demilitarizzata in perpetuo e mai in nato.
 
Trolla chi ci casca. Se vuoi una discussione seria, dicci tu da dove verranno le truppe e i mezzi capaci di respingere i russi. I 22mld appena approvati, peraltro solo 14 di materiale, prolungheranno l'agonia forse di qualche mese. Neanche, a parer mio.
Son più di due anni che mi dite che l'Ucraina ha perso.
Se siete ancora qui a dirlo, significa che tanto perso non ha.
Mi sa che siete voi i troll.
 
Premetto che dell'Ucraina, come della Russia, me ne frega poco o niente e penso dovremmo starne fuori. Se insisti, dico che Minsk2 se eseguito onestamente avrebbe funzionato. Ora è tardi, e non penso sia più possibile impedire che i russi facciano dell'Ucraina quel che gli pare. Il minimo per un trattato di pace ad oggi, credo, è riconoscere l'annessione delle 4 regioni occupate alla russia e ucraina pesantemente demilitarizzata in perpetuo e mai in nato.
Ma certo. Putin fa sempre lo stesso giochino. Infiltra militari in Stati altrui, come in Georgia, poi riconosce ad cazzum delle regioni autonome, le riconosce LUI e allora devono riconoscerle tutti, se no è guerra mondiale.
Ma che schifo :D
 
Ma certo. Putin fa sempre lo stesso giochino. Infiltra militari in Stati altrui, come in Georgia, poi riconosce ad cazzum delle regioni autonome, le riconosce LUI e allora devono riconoscerle tutti, se no è guerra mondiale.
Ma che schifo :D
Volevi una risposta seria su cosa potrebbe far finire il conflitto, l'hai avuta. Che me ne faccio di questo tuo commento? A che serve?
 
Se confermato?Ma se erano già in Ucraina,e addirittura già usati! :asd:
Io non mi aspetto chissà quali cambiamenti ,poi voi siete più informati e quindi attendo gli eventi.

MSN
Quello che l'Ucraina ha ricevuto negli ultimi mesi sono le briciole di quello che Biden poteva spedire con fondi di vario tipo ancora disponibili, non certo quello che doveva essere sbloccato al congresso
Ma certo. Putin fa sempre lo stesso giochino. Infiltra militari in Stati altrui, come in Georgia, poi riconosce ad cazzum delle regioni autonome, le riconosce LUI e allora devono riconoscerle tutti, se no è guerra mondiale.
Ma che schifo :D
Non dimentichiamoci quello che sta già adesso cercando di fare in Transnistria ...
 
Volevi una risposta seria su cosa potrebbe far finire il conflitto, l'hai avuta. Che me ne faccio di questo tuo commento? A che serve?
Niente, grazie per la risposta, ma secondo me è sbagliata, tutto qui.
 
Quello che l'Ucraina ha ricevuto negli ultimi mesi sono le briciole di quello che Biden poteva spedire con fondi di vario tipo ancora disponibili, non certo quello che doveva essere sbloccato al congresso
Perchè non l'ha fatto?A quale guoco sta giocando Biden,se così fosse?Sei sicuro che avesse fondi disponibili prima del consenso del congresso?
Non dimentichiamoci quello che sta già adesso cercando di fare in Transnistria ...
Non ho seguito,aggiornami.
 
La tua soluzione per impedire alla Russia di annettere l'Ucraina qual è?
La soluzione è la resa o la guerra mondiale.
Che si decida , mi basta quello
Ahn ma te continui a dire che per ora va bene cosi
 
ammappalo ,ma sai proprio tutto, beh dai sacri libri occidentali si evince che la "povera" ucraina ha iniziato la guerra nel 22 con 1900 carri pesanti in linea e 2500 in magazzino e non meno di 200 sistemi antimissili s300 ovviamente parlando di armi scendendo, i numeri aumentano di corazzati ,sistemi d'arma antiaerea di punto ecc , ad artiglieria non stava peggio e soprattutto aveva un bel numero di soldati . questo per dire che la ca..ata dei deboli aggrediti dai superforti non regge anche perche' alternativamente questi diventano dei poveracci allo sbando o terribili conquistatori a seconda delle convenienze del discorso che fate. la realta' e' che oggi per racimolare qualche uomo bisogna costringere gli ucraini in giro per il mondo a tornare in patria oppure mandare i ns. e da dove sono i russi non li schioda nessuno ,anzi.
???

Trascinata è stata trascinata - Oppure fu l'Ucraina ad attaccare ...? Attendo trepidante il Verbo.. :D
 
La soluzione è la resa o la guerra mondiale.
Che si decida , mi basta quello
Ahn ma te continui a dire che per ora va bene cosi
Non è guerra mondiale, è solo guerra tra Russia e NATO. Gli altri ne resteranno fuori.
 
Lascio i dettagli al mio prossimo megathread ma con tutte le sciocchezze che ho letto qui nelle ultime pagine parliamoci chiaro: l'Ucraina ha GIA' perso, è solo questione di quando arriva la resa. Non è come nei film, non ci sono colpi di scena ma chi non vede come l'Ucraina diventa sempre più debole mentre la Russia si rafforza, o è in malafede o in delirio. Cosa credete, che dopo qualche carico di armi Kiev stia per ribaltare il fronte? Solo il completo, diretto intervento di centinaia di migliaia di fanti Nato potrebbe cambiare le cose.

Quanto al lato morale, pur rimanendo la Russia un paese autocratico con scarso rispetto delle libertà politiche, ci vuole molta faccia tosta per sostenere di essere i buoni quando è ormai assodato, per ammissione degli stessi leader occidentali, che si è spinti l'Ucraina in una guerra devastante per "indebolire la Russia con due spicci". Cosa c'è di morale nel creare centinaia di migliaia di morti, e milioni di profughi, per mero opportunismo politico?
Nientepopodimeno....
Guarda ..
C'è una certa differenza tra la guerra tecnologia e dei materiali ed un assalto medioevale....

...per dire eh ... :D
 
La soluzione è la resa o la guerra mondiale.
Che si decida , mi basta quello
Ahn ma te continui a dire che per ora va bene cosi
È la stessa soluzione che ha la Russia. Siccome viene decantata come il paradiso della ragionevolezza, tutti noi ci aspettiamo che in fine Putin deciderà di arrendersi.
 
E' Nuova Guerra Fredda, non guerra mondiale.
La Cina vi è dentro a pieno titolo.
Non è fredda. E' stato invaso, di nuovo, un paese in Europa.
E ci sono altri soldati del regime Russo in altre parti d'Europa, e c'è un tizio che "riconosce" repubbliche indipendenti che fanno parte di stati altrui.
 
Non è fredda. E' stato invaso, di nuovo, un paese in Europa.
E ci sono altri soldati del regime Russo in altre parti d'Europa, e c'è un tizio che "riconosce" repubbliche indipendenti che fanno parte di stati altrui.
Intendo fredda fra le superpotenze.
Le superpotenze nucleari non si scontreranno direttamente fra di loro IMHO.
 
Non è fredda. E' stato invaso, di nuovo, un paese in Europa.
E ci sono altri soldati del regime Russo in altre parti d'Europa, e c'è un tizio che "riconosce" repubbliche indipendenti che fanno parte di stati altrui.
anche la guerra fredda non era tanto fredda.
basta chiedere a vietnamiti, coreani, afghani, cubani, nicaraguensi, salvadoregni, indonesiani, eritrei, etiopi, angolani, mozambicani, yemeniti ecc.
 
Perchè non l'ha fatto?A quale guoco sta giocando Biden,se così fosse?Sei sicuro che avesse fondi disponibili prima del consenso del congresso?
Se n'è parlato più volte sui giornali, fondi della NATO, espropri di conti russi bloccati, ecc. Ma era poca roba, niente a che vedere con quello che era bloccato in congresso, sembra paragonabile, per la parte relativa all'ucraina a quello che finora aveva ottenuto
Non ho seguito,aggiornami.

Transnistria, ecco perché il territorio è finito nel mirino della Russia
Transnistria come il Donbass? La minoranza russa in Moldavia chiede protezione a Putin: un film già visto (di L. Santucci)
 
Indietro