[OT] en attendant franchino

...mi associo ai commenti positivi su Frank: giusto mix di competenza, ironia e "scaxxo" quando serve....:yes::yes:OK!OK!

Spero anche io che non ci sia nulla di serio dietro il suo "silenzio"....che a volte si fa sentire in questo forum....
 
Portafoglio di FrankB

49.jpg


http://www.finanzaonline.com/forum/...il-mio-portafoglio-consigli.html#post33616356

circa 55 stocks 45 bonds.
Per gli stocks sono sull' 80% total stock market USA e 20% forestieri, con alcuni sovrappesi/sottopesi di minore entita, rispetto a una allocazione neutra per capitalizzazione.
I bonds sono per 3/4 USD e 1/4 EUR con durations medio brevi, circa 1/4 indicizzati. Quasi tutto in qualita alta.

Il mio TER totale e' circa lo 0.15% e non ho mai pagato una commissione di ingresso/uscita in vita mia.

Il senso della mia osservazione e' che il portafoglio e' un' attrezzo per un certo fine. Ed il tuo fine e la tua situazione possono essere enormemente diverse dalle mie.
 
Ah!

E tu, caro il mio novello iscritto, chi saresti? :D
 
Nell'attesa di Frank...

Scopro con piacere il ritorno,anzi non se n'era mai andato (:D), di Deutschmeister :bow:

:)
;)
 
Cari amici di FrankB,

ad una anno esatto dalla sua improvvisa scomparsa dal forum (era uscito per riconsegnare dei video e non è mai più tornato), aggiungo anch'io al thread una delle sue tante citazioni famose.


tumblr_lp4688EzL31qafcveo1_500.gif



Il mio primo capo diceva che il nome "stop loss" derivava dai primi terminali, quelli a fosfori verdi/ambra che avevano solo 80 caratteri per linea.
Siccome "stop and take a loss" prendeva troppo spazio, allora lo avevano abbreviato in "stop-loss".
 
Mese natalizio, di auguri, di regali, di baci, di vacanze, sono molti i forummisti che vanno in vacanza e vorrei che si portassero gli auguri anche da parte di FrankB allego un suo messaggio di auguri.

Auguri!

2187438d1449406925t-ot-en-attendant-franchino-frankb.jpg

Auguri di buone feste anche a Pf.fin, che egualmente non scrive più da parecchi mesi...
 
Auguri di buone feste anche a Pf.fin, che egualmente non scrive più da parecchi mesi...
:D Lo vedi il tipo di fronte a FrankB, ebbene, io pensavo fosse uno specchio, che riflettesse l’immagine di Frank. E gli feci i complimenti......in risposta mi disse, che è molto più bello di quel tipo :cool::wall::bow:........ Auguri FrankB, Blacksmith. PF,fin, averytrader, aborigeno se ci legge, cricket72 , john.player ,etf@etf che scrive poco, Beteldue amante dei dividendi auguroni, ernesto71, blaklyon,beammeupscotty ,Quaradox ,consindip ,cataflic ............Auguri a tutti
 
A proposito di FrankB, il quale tre anni fa professava a destra e a manca la convenienza dei conti deposito nei confronti dei fondi obbligazionari, qualcuno che lo incrocia gli può riferire che quest'ultimi nello stesso arco temporale hanno fatto un 6,5% annuo senza accollarsi rischio specifico?
Si sa mai che non se ne sia accorto... :rolleyes:
 
  • Like
Reazioni: [+]
Ciao Zanne84 auguri anche a te, speriamo non nevichi :D 2013 sembra un secolo fa. Cosa offrivano se vincolavi a 3 anni?
 
Ciao Zanne84 auguri anche a te, speriamo non nevichi :D 2013 sembra un secolo fa. Cosa offrivano se vincolavi a 3 anni?

Auguroni!
Ah non c'è pericolo! Qui nel nord est ci sono 14 gradi! :mmmm:
Tre anni fa credo che i tassi che giravano fossero 3/4%... vado memoria.
 
A proposito di FrankB, il quale tre anni fa professava a destra e a manca la convenienza dei conti deposito nei confronti dei fondi obbligazionari, qualcuno che lo incrocia gli può riferire che quest'ultimi nello stesso arco temporale hanno fatto un 6,5% annuo senza accollarsi rischio specifico?
Si sa mai che non se ne sia accorto... :rolleyes:

io e te navighiamo lo stesso mare, però se penso che sti bene/maledetti conti deposito hanno avuto quasi sempre dei tassi a breve pari almeno a quello a 10 anni a rischio vicino allo zero....:rolleyes:

vabbè...Auguri di Buon Natale!!;)
 
Oggi è il 20 agosto. Sono passati due anni dall'ultimo messaggio di Franky Bello.


VSPjhKt.gif




Trading e' quando compri e vendi la stessa cosa, speculando che qualche altro la voglia pagare di piu di quanto l'hai pagata tu.
 
Oggi è il 20 agosto. Sono passati due anni dall'ultimo messaggio di Franky Bello.

È bello che qualcuno si ricordi...
Questo thread mi suscita sempre belle riflessioni, spero non sia successo nulla di irreparabile e che FrankB si sia semplicemente scocciato del forum o di questa identità. Ciao FrankB, dovunque tu sia finito.
 
Ultima modifica:
Indietro