[OT] en attendant franchino

State dicendo cose diverse.

Zanne ha sbagliato a tirare in mezzo i fondi attivi HY. Infatti adesso ha corretto il tiro con un Euro Aggregate. E sbaglia ad associare i rischi HY ai CD. Il "new normal" è che c/c e depositi sono sempre salvi, i senior vanno al massimo in stand-by e i junior sono convertiti. La sezione Obbligazioni invece straborda di "investitori" che non pagheranno più CG vita natural durante per aver continuato con il vecchio adagio che "le banche non falliscono".

Frank sbaglia a trascurare che "i tassi sono ai minimi e quindi non possono che salire" è l'idea alla base dello "short of a lifetime", che si è rivelata sbagliata: i tassi possono andare anche sottozero. E poi sbaglia soprattutto perché vorrebbe utilizzare le categorie del mondo finanziario più evoluto, che vedono Bond e Credit come asset class separate. Quando ho provato a farlo notare Sez. Obbligazioni mi è stato risposto che fare intenzionalmente confusione è educativo (sic!).
 
Ma io mica dico di fare short! Dico solo di non aspettarsi i rendimenti del passato. Stai sicuro che i rendimenti a -5% non ci vanno.

Che categoria e' "credit" ?
 
Che differenza c'e' con le tradizionali investment grade e high-yield ?
 
Che differenza c'e' con le tradizionali investment grade e high-yield ?

La possibile traduzione in italiano, di più immediata comprensione.

Finché si continua a chiamarle tutte "obbligazioni" il rischio percepito resta troppo simile.
 
Nel senso che se traduci in italiano "credit" e "core bonds" non capisci di che roba si tratta, mentre con "investment grade" e "high yield" si ?

Fra l'altro non capisco perche "corporate" dovrebbe far parte di HY, "bank loans" a quali ci si riferisce (ABS per esempio sono belli sicuri) e non sono nemmeno sicuro che tutti gli EM siano sub-inv. grade.
 
Avevamo proposto di scindere la sezione "Obbligazioni, Titoli di Stato" in due sottosezioni.

I nomi delle sottosezioni li avrebbero scelti gli amministratori.

La proposta non è stata accolta. Capitolo chiuso.
 
Continuo a non capire: i titoli di stato sono obbligazioni. Infatti i biglietti da 100 euri sono obbligazioni pure loro, anche se di una tipologia estrema.

Comunque dove sarebbe il mio errore ?
 
Eh, ma sbagliano. La volatilita, almeno quella, viene presa in considerazione in Italia ?
 
La volatilità, almeno quella, viene presa in considerazione in Italia?

Certamente. Se provi a chiedere nella sez. Obbligazioni ti vedrai rispondere che la volatilità è una caratteristica indispensabile per poter fare in breve tempo "mezza figura".

Quando i BFP avevano lo stesso rendimento dei BTP venivano schifati perché era impossibile farci trading.

L'Italia è il paese in cui azionisti e subordinati di banchette locali scendono in piazza facendosi chiamare "risparmiatori".

Un mondo alla rovescia...
 
Mese natalizio, di auguri, di regali, di baci, di vacanze, sono molti i forummisti che vanno in vacanza e vorrei che si portassero gli auguri anche da parte di FrankB allego un suo messaggio di auguri.

Auguri!

2187438d1449406925t-ot-en-attendant-franchino-frankb.jpg

Tornerà a farci gli auguri fra altri due anni?
 
Tornerà a farci gli auguri fra altri due anni?
Si forse....Ora sembra impegnato in altro :cool:

Non hai visto che ho ripescato un thread per non sprecare pagine e per non tornare su questo :D andava bene anche quello per gli auguri natalizi.

Auguroni Black ;)
 
OH..! mi sono fatta un idea del motivo del suo ingresso, ma non lo dico :D un salutone a Frank
 
Secondo me non se n'è mai andato, avrà un altro nick.
 
Secondo me non se n'è mai andato, avrà un altro nick.

L'unica volta che ho provato a creare un secondo nick per me mi hanno sgamato subito... per me non è così facile oppure sono io che sono una capra.
 
L'unica volta che ho provato a creare un secondo nick per me mi hanno sgamato subito... per me non è così facile oppure sono io che sono una capra.
Com'è qui non so ma su wikipedia ti sgamano solo se intervieni nelle stesse discussioni con più nick.
 
Com'è qui non so ma su wikipedia ti sgamano solo se intervieni nelle stesse discussioni con più nick.

:D

Io il Ban l'ho preso, ma mi han detto che non era per quello... Nemmeno l'avevo usato, era pronto per il suicidio
 
Sono stranamente scomparsi reputazione e avatar dai messaggi di FrankB.

Ma la data dell'ultimo accesso resta il 13-07-18

Possibili ipotesi?

Suicidio Nick...

Però ê strano ,l'anno scorso l'avatar c'era ancora ... A memoria (ma potrei ricordare male) ...é da poco che ê sparito,avrebbe dovuto loggarsi per toglierlo/o cancellarsi... A meno di bannatura recente per vecchi post(s)...boh...

Comunque ho notato che non ê l'unico "vecchio " che ancora scriveva sparito di recente.
 
Indietro