[OT] [NO CONTROVERSIE LEGALI] Shopping online con cashback - Cap. IX

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e tu compreresti ? auguriiiii

Siamo in attesa di un bundle dal 14.01 e di BITSA non so da quanto.....e continuano a posticipare....vedrai che il bundle con attivazione al 23.03 verrà spsostato per la 6a volta, cosi come le BITSA con attivazione il 31.03

Bitsa se spostano oltre il 31/3 è il momento buono che vado di chargeback. Dicevate che amazonpay non lo riconosce, giusto? Quindi dovrei andare di Amex... c'è il rischio che blocchino l'account Amazon?
 
ma come fanno? se nessuna azienda investe in sxc con chi lo fanno 1 accordo per farci comprare delle card con un po' di crediti?
il covid sicuramente non aiuta, ma le colpe del pollo sono innumerevoli e comunque precedenti all'emergenza.
quindi sxc non morira' PER il covid ma CON il covid, secondo me
Le card che potrebbe andare sono BITSA + AMAZON + Entertainment in generale
La prima perchè è moneta... quindi sempre utile sia online sia nei negozi fisici.
La seconda perchè la gente stando a casa potrebbe comprare sempre oggetti utili.
La terza perchè la gente stando a casa può, ad esempio, giocare di più, usare più Netflix, etc etc etc

e tu compreresti ? auguriiiii
Siamo in attesa di un bundle dal 14.01 e di BITSA non so da quanto.....e continuano a posticipare....vedrai che il bundle con attivazione al 23.03 verrà spsostato per la 6a volta, cosi come le BITSA con attivazione il 31.03
Non ho mai scritto che io comprerei.
Ho scritto che penso potrebbero mettere un bundle per mantenere una media di incasso alta nel primo trimestre.
Concordo che slitteranno sicuramente, anche se quell'Amazon strana che han messo mi da a pensare che forse Amazon la consegneranno il 23/03 e se così fosse sarebbe un'ottima cosa perchè si ritirerebbero le Amazon (100% crediti) appartenenti ai bundle del 14/01 e poi si potrebbe fare richiesta rimborso 100% soldi reali della card associata al bundle (Carrefour o Q8) qualora non la consegnassero.

Quindi non tutti i mali verrebbero per nuocere da uno slittamente con l'attivazione della sola Amazon.

Bitsa se spostano oltre il 31/3 è il momento buono che vado di chargeback. Dicevate che amazonpay non lo riconosce, giusto? Quindi dovrei andare di Amex... c'è il rischio che blocchino l'account Amazon?
Il problema del chargeback è che non sarebe contro SXC ma contro AmazonPay.
Se fosse una cosa Amex Vs SXC allora ok senza problema... ma un Amex Vs AmazonPay lo eviterei.
 
Il problema del chargeback è che non sarebe contro SXC ma contro AmazonPay.
Se fosse una cosa Amex Vs SXC allora ok senza problema... ma un Amex Vs AmazonPay lo eviterei.

E amazonpay rifiuta I chargeback verso sxc dicevi?
 
Le card che potrebbe andare sono BITSA + AMAZON + Entertainment in generale
La prima perchè è moneta... quindi sempre utile sia online sia nei negozi fisici.
La seconda perchè la gente stando a casa potrebbe comprare sempre oggetti utili.
La terza perchè la gente stando a casa può, ad esempio, giocare di più, usare più Netflix, etc etc etc


Non ho mai scritto che io comprerei.
Ho scritto che penso potrebbero mettere un bundle per mantenere una media di incasso alta nel primo trimestre.
Concordo che slitteranno sicuramente, anche se quell'Amazon strana che han messo mi da a pensare che forse Amazon la consegneranno il 23/03 e se così fosse sarebbe un'ottima cosa perchè si ritirerebbero le Amazon (100% crediti) appartenenti ai bundle del 14/01 e poi si potrebbe fare richiesta rimborso 100% soldi reali della card associata al bundle (Carrefour o Q8) qualora non la consegnassero.

Quindi non tutti i mali verrebbero per nuocere da uno slittamente con l'attivazione della sola Amazon.


Il problema del chargeback è che non sarebe contro SXC ma contro AmazonPay.
Se fosse una cosa Amex Vs SXC allora ok senza problema... ma un Amex Vs AmazonPay lo eviterei.

Posso chiederti come mai sei titubante?
 
Posso chiederti come mai sei titubante?

La dico a parole mie e naturalmente solo mia ipotesi ma:

Se tu (Amex/Banca) contesti ad AmazonPay (Amazon) qualcosa che SXC non ti ha dato, la contestazione arriva contro Amazon che ha semplicemente fornito un servizio di pagamento a SXC... quindi Amzon potrebbe risentirne di questo aspetto ponendo la questione «perchè non ti sei rivolto prima a noi e le nostre procedure per ottenere il rimborso ???»

AmazonPay ha 2 procedure per il rimborso/chargeback vale a dire quella di passare tramite il loro sito pay.amazon.it e contestare in primis il mancato ottenimento di un acquisto ed in seguito come seconda cosa la richiesta di rimborso... non a caso nel menù a tendina del rimborso AmazonPay appaiono due voci specifiche.

Per me la procedura corretta per il rimborso SXC (tramite AmazonPay) è:
1. Ticket a SXC
2. dopo un pò che il ticket viene ignorato si fa la richiesta di rimborso tramite prima procedura AmazonPay
3. dopo che il ticket viene ignorato ed anche la prima richiesta rimborso AmazonPay viene ignorata, si forza sempre con AmazonPay il rimborso
4 se le prime 3 non danno riscontro allora si procede come ultima spiaggia alla banca/cc

Non so ma io vedo più logico seguire la procedura 1-2-3-4 anzichè andare direttamente al punto 4... poi ognuno ha la sua idea.
 
Per chi fosse interessato, comunico che ieri sono poi riuscito a scaricare calier che avevo preso il giorno prima cioè il 17 marzo come Os insieme ad amazon
 
Parzialmente. Cosa intendi per "coprire il loro rimborso"?

Nel senso, maturavo 600 crediti per la pagliaccio family, l'ho caricata su sxc dove avevo già 1230 crediti quindi ho fatto 1830. poi ne ho consumati 830... ne rimangono 1000, copro la pagliaccio family
 
Nel senso, maturavo 600 crediti per la pagliaccio family, l'ho caricata su sxc dove avevo già 1230 crediti quindi ho fatto 1830. poi ne ho consumati 830... ne rimangono 1000, copro la pagliaccio family

Ah no, una sola family, 650€ se non ricordo male, usati boh... Nel frattempo ne ho anche accumulati, ad ogni modo me restano di meno, circa 400
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro