[OT] [NO CONTROVERSIE LEGALI] Shopping online con cashback - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se a qualcuno servono ho un po' di sxc card che do' a buon prezzo.
 
Ciao a tutti era da un po' che leggevo le discussioni senza mai essermi inscritto. Sono anche io utente sixth da quasi un anno e anche io ho investito parecchio e ho molti crediti bloccati dentro.
Stavo valutando l'opzione chargeback, alcune turbo convertite in crediti le ho comprate con revolut e un paio di family con bitsa, immagino per le seconde non ci sia speranza
 
La dico a parole mie e naturalmente solo mia ipotesi ma:

Se tu (Amex/Banca) contesti ad AmazonPay (Amazon) qualcosa che SXC non ti ha dato, la contestazione arriva contro Amazon che ha semplicemente fornito un servizio di pagamento a SXC... quindi Amzon potrebbe risentirne di questo aspetto ponendo la questione «perchè non ti sei rivolto prima a noi e le nostre procedure per ottenere il rimborso ???»

AmazonPay ha 2 procedure per il rimborso/chargeback vale a dire quella di passare tramite il loro sito pay.amazon.it e contestare in primis il mancato ottenimento di un acquisto ed in seguito come seconda cosa la richiesta di rimborso... non a caso nel menù a tendina del rimborso AmazonPay appaiono due voci specifiche.

Per me la procedura corretta per il rimborso SXC (tramite AmazonPay) è:
1. Ticket a SXC
2. dopo un pò che il ticket viene ignorato si fa la richiesta di rimborso tramite prima procedura AmazonPay
3. dopo che il ticket viene ignorato ed anche la prima richiesta rimborso AmazonPay viene ignorata, si forza sempre con AmazonPay il rimborso
4 se le prime 3 non danno riscontro allora si procede come ultima spiaggia alla banca/cc

Non so ma io vedo più logico seguire la procedura 1-2-3-4 anzichè andare direttamente al punto 4... poi ognuno ha la sua idea.

Il tuo ragionamento non fa una grinza. C'è un piccolo problema, alcuni utenti dicono che Amazon se n'è lavate le mani per i pagamenti utilizzando Amazon Pay. Ora spero che questi utenti siano sinceri come te o me, ed allora perché uno non dovrebbe bypassare la procedura attraverso Amazon? Poi se mentono, e ci sono utenti che parlano per sentito dire, il tuo ragionamento SAREBBE sempre giusto e dico SAREBBE. Ti riporto cosa ho scritto ad un utente che mi ha chiesto lumi in MP:

"Kronoss vuole dire di usare la procedura con Amazon Pay se si è usata la carta di credito appoggiata ad Amazon Pay onde evitare che si indispettisca Amazon e chiuda il profilo. Da ciò che ho letto, Amazon Pay se ne è lavata le mani con vari utenti. Ora non so se questi utenti dicano la verità. Si potrebbe fare anche il tentativo prima con Amazon Pay e dopo con Amex. Io dico che ha fatto male Amazon a consentire di poter pagare tramite Amazon Pay. Addirittura ci sono stati mesi che si poteva pagare solo con questo strumento di pagamento e null'altro. Però le provigioni Amazon Pay se l'è prese e ne pagassero le conseguenze. Io vivrei tranquillamente senza Amazon come ho fatto sino adesso, quindi...."

Un abbraccio come sempre kronoss. ;)
Ci si scambiano idee e pensieri in maniera costruttiva perché il bello di essere umani e proprio questo.
 
Il tuo ragionamento non fa una grinza. C'è un piccolo problema, alcuni utenti dicono che Amazon se n'è lavate le mani per i pagamenti utilizzando Amazon Pay. Ora spero che questi utenti siano sinceri come te o me, ed allora perché uno non dovrebbe bypassare la procedura attraverso Amazon? Poi se mentono, e ci sono utenti che parlano per sentito dire, il tuo ragionamento SAREBBE sempre giusto e dico SAREBBE. Ti riporto cosa ho scritto ad un utente che mi ha chiesto lumi in MP:

"Kronoss vuole dire di usare la procedura con Amazon Pay se si è usata la carta di credito appoggiata ad Amazon Pay onde evitare che si indispettisca Amazon e chiuda il profilo. Da ciò che ho letto, Amazon Pay se ne è lavata le mani con vari utenti. Ora non so se questi utenti dicano la verità. Si potrebbe fare anche il tentativo prima con Amazon Pay e dopo con Amex. Io dico che ha fatto male Amazon a consentire di poter pagare tramite Amazon Pay. Addirittura ci sono stati mesi che si poteva pagare solo con questo strumento di pagamento e null'altro. Però le provigioni Amazon Pay se l'è prese e ne pagassero le conseguenze. Io vivrei tranquillamente senza Amazon come ho fatto sino adesso, quindi...."

Un abbraccio come sempre kronoss. ;)
Ci si scambiano idee e pensieri in maniera costruttiva perché il bello di essere umani e proprio questo.

Io le uniche due esperienze di rimborso le ho avute con BITSA e Mediaworld ed in 15 giorni sono state entrambe soddisfatte usando semplicemente Ticket + PEC di sollecito fatta dopo 10 giorni dal ticket. Il rimborso l'ho ottenuto con accredito da parte di AmazonPaySXC (l'estratto conto riportava qualcosa del genere) quindi al momento penso sia sempre meglio usare la procedura classica senza mettere in mezzo banche o altro.

Personalmente mi sembra pure un pò assurdo che SXC non faccia i rimborsi soprattutto ora che è maggiormente sotto la lente di Agcm.

A me mancano 4 giorni al bunde del 14 gennaio Carrefour+Amazon e nel caso rimandassero ancora o dessero solo le Amazon prese col 100% crediti, procederò al rimborso Carrefour seguendo la procedura standar... poi magari aggiorno quì su tutto. :)
 
A proposito... sto notando solo ora che hanno aggiunto su ogni card il 3° cashback (non so come definirlo).

Esempio su Carrefour 100€:

1° --- Punti & Crediti: - € 1.00
2° --- Guadagno Crediti: € 1.00
3° --- SXC Ticket: € 1.00

Praticamente:
1€ si scala subito dai crediti portando la spesa a 99€
1€ si cumula in crediti per le prossime spesa
1€ si cumula in Ticket sulle prossime spese o sui pagamenti di Pagomeno

Il credito del SXC Ticket può essere usato ovunque e va a sommarsi con i il guadagno dei Punti e Crediti.

Continua a non piacermi il tutto per le percentuali basse, però è una sorta di triplo cashback questo SXC Ticket.
 
A proposito... sto notando solo ora che hanno aggiunto su ogni card il 3° cashback (non so come definirlo).

Esempio su Carrefour 100€:

1° --- Punti & Crediti: - € 1.00
2° --- Guadagno Crediti: € 1.00
3° --- SXC Ticket: € 1.00

Praticamente:
1€ si scala subito dai crediti portando la spesa a 99€
1€ si cumula in crediti per le prossime spesa
1€ si cumula in Ticket sulle prossime spese o sui pagamenti di Pagomeno

Il credito del SXC Ticket può essere usato ovunque e va a sommarsi con i il guadagno dei Punti e Crediti.

Continua a non piacermi il tutto per le percentuali basse, però è una sorta di triplo cashback questo SXC Ticket.

e' divertente che usi 1 euro di credito e guadagni 1 euro di credito: al pollo piacciono proprio i loop, si vede :D

e' vero che "i crediti valgono di piu'" dato che sono praticamente eterni... :p

il tkt poi riesci realmente a spenderlo su qualche card o e' tutto in teoria?
 
e' divertente che usi 1 euro di credito e guadagni 1 euro di credito: al pollo piacciono proprio i loop, si vede :D
e' vero che "i crediti valgono di piu'" dato che sono praticamente eterni... :p
il tkt poi riesci realmente a spenderlo su qualche card o e' tutto in teoria?

Io a marzo ho intenzioni di comprare niente quindi non ho testato il SXC Ticket ma chi lo ha fatto dice che anche sulle bollette scala.

In linea teorica quindi sarebbe un ulteriore cashback che danno istant sul prossimo acquisto... fatto sta che a me ora come ora continua a non piacermi.
 
Io ho provveduto ad interessare subito Amex al posto di Amazon pay... Sinceramente se ne sentono tante e mi sono sentito più sicuro in quel modo li! Oggi poi dalla chat ho scoperto che Amex per le tante richieste ricevute non sta più guardando ai 60 giorni ai quali si nascondeva prima! Vediamo...

Domani ne presento altri 2, una ad Amex una ad hello bank! Effettivamente per quest'ultima potrei provare con Amazon pay.
 
Ultima modifica:
Ragazzi Ma avete letto sui social l'ultima delle news del Mr ? Dice a breve proporrà la strada maestra. Secondo voi quale e, conversione crediti in ticket al 50%?:confused:
 
Ma anche per il wallet varrebbe il chargeback? Io al momento ho circa 2200 euro, "bloccati" praticamente, che provengono per lo più da due offerte premium 60/100 prese a novembre ormai, recuperare anche i soli 1200 euro pagati tramite carta alla fine non sarebbe male e, se ricordo bene, anche io usai Amex con amazon pay. L'unico dubbio sarebbe che loro il wallet alla fine me lo hanno caricato solo che effettivamente non mi ci fanno fare nulla......
 
Ragazzi Ma avete letto sui social l'ultima delle news del Mr ? Dice a breve proporrà la strada maestra. Secondo voi quale e, conversione crediti in ticket al 50%?:confused:

Io dai social ne sto leggendo alcune un pò più preoccupanti direttamente da Politi.

Politi Fabrizio
SXC in Italia può chiudere, per il godimento di 49 persone che hanno fatto una frode milionaria e sperano che SXC chiuda per non fargli causa, e per fare questo hanno coinvolto molto ignari utenti in buona fede, ma SXC in Italia ha solo una sussidiaria commerciale, in tutta Europa possiamo operare con le holding a capo, se servisse. Gli unici che guadagnerebbero sono i frodatori, chi ci rimetterebbe soldi si SXC, ma soprattutto la maggioranza degli utenti onesti, silenziosi. Il tempo vi mostrerà come stanno realmente i fatti. Inutile scriverlo qui, non mi credono in molti, ma gli atti giudiziari che arriveranno in futuro mi daranno ragione.

IMG: https://i.postimg.cc/L4z7yX6t/Politi1903.png

ed i commenti continuano con:

Politi Fabrizio
Il mio sogno era aiutare tutti gli italiani, e lo è ancora, ma forse accadrà in futuro.

ed ancora:

Politi Fabrizio
c’è una strada, nei prossimi giorni ve la proporremo, a quel punto deciderete voi, perché SXC siete voi.

ed ancora:

Politi Fabrizio
ecco che diffondono altre fake news, adesso mi arrivano messaggi per chiedermi conferma che SXC chiude in Italia. 🤦🏻*♂️😱🤷🏻*♂️ questi sono i danni che vengono fatti. Scusatemi, ma domani chiudo il mio account fb così non mi vengono fatte domande con risposte male interpretate. Buona
 
No comment su quello che ormai dice.

Comunque oggi ho chiamato AmazonPay per chiedergli se c'erano novità sul team che doveva verificare ecc, mi ha detto che ci sono migliaia di casi ormai, che loro possono sollecitare e che a detta dell'operatore qualche rimborso è stato fatto (chissà con quali criterio sxc li approva). Per il discorso chargeback essendo di parte dice che non si esprime eccetto che la contestazione come già detto da qualcuno non è Amex vs sxc ma Amex vs Amazon e quindi si potrebbe rischiare la chiusura dell'account di Amazon.
 
Purtroppo i crediti hanno subito svalutazione e il tasso di cambio con l'euro è più sfavorevole ora :)

Finché il coronavirus ostacola la stipula di nuovi accordi ci si limita al loop del cashback e c'è problema di copertura dei crediti essendo PPS (fisso iniziale più quota mensile mi pare prevedessero nuovi contratti): pertanto te ne fa usare pochi.

La buona notizia è che ricaricacell e pagameno ora danno indietro 1€ di sxc ticket e 1% di sxc ticket.

Inoltre alcune card sono diventate finalmente immediate per i premium (Trenitalia, pam, MD, Netflix decathlon footlocker e altre)
 
Ultima modifica:
Politi Fabrizio
c’è una strada, nei prossimi giorni ve la proporremo, a quel punto deciderete voi, perché SXC siete voi.

la strada credo sia quella che già si vede: cash cash cash. Ovvero zero wallet, crediti utilizzabili in percentuali minime + contentino sxc ticket... altre possibilità non ne vedo
 
Io ho provveduto ad interessare subito Amex al posto di Amazon pay... Sinceramente se ne sentono tante e mi sono sentito più sicuro in quel modo li! Oggi poi dalla chat ho scoperto che Amex per le tante richieste ricevute non sta più guardando ai 60 giorni ai quali si nascondeva prima! Vediamo...

Domani ne presento altri 2, una ad Amex una ad hello bank! Effettivamente per quest'ultima potrei provare con Amazon pay.

Stamattina, notizia fresca, fresca da fonte attendibilissima ovvero chat di gruppo chiusa:

"(sixthcontinent e Amex) esperienza personale. 2 transazione rimborsate al volo grazie al call center di AMEX senza bisogno di aprire contestazione. L'operatrice mi ha detto lei è un ottimo cliente e procediamo subito. Detto ciò ho chiuso definitivamente con sixthcontinent."
 
Ragazzi Ma avete letto sui social l'ultima delle news del Mr ? Dice a breve proporrà la strada maestra. Secondo voi quale e, conversione crediti in ticket al 50%?:confused:

Ancora c'è qualcuno che crede che i crediti e il wallet che abbiamo su sixth abbiano un valore?
 
Stamattina, notizia fresca, fresca da fonte attendibilissima ovvero chat di gruppo chiusa:

"(sixthcontinent e Amex) esperienza personale. 2 transazione rimborsate al volo grazie al call center di AMEX senza bisogno di aprire contestazione. L'operatrice mi ha detto lei è un ottimo cliente e procediamo subito. Detto ciò ho chiuso definitivamente con sixthcontinent."

E Amazon come l'ha presa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro