ricdeckard
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riporto da fb alcuni consigli utili per chi ha fatto o fara' chargeback: non e' farina del mio sacco e molte cose alla maggioranza sono gia' arci-note, ma repetita iuvant
1. se potete, non fate più acquisti di shopping card (salvo l'acquisto, solo il minimo, salva crediti)
2. se fate reclamo cercate prima di optare tutte le soluzioni proposte da Sixth Continent e tenete prova scritta ( mail con richiesta rimborso, schermate con area rimborso con cui avete fatto il tentativo proposto e comunque ogni tentativo bonario con loro ed eventuale risposta)
3. NON fate pagamenti con bonifico
4. Quando la disputa è iniziata può essere che siate chiamati ad ulteriori delucidazioni: siate tempestivi. il tempo non aspetta nessuno
5. siate precisi, coerenti e dettagliati su quale servizio sia oggetto del reclamo: bitsa, shopping card inutilizzate, account con meno credito di quello dovuti, percentuale di crediti inferiore a quanto dichiarato al momento dell'acquisto..e altro
6. ogni transazione apre una disputa ma viene fatta una per una e quindi poi i tempi anche se potrebbero essere uguali dipende dalle banche dell'esercente
7. Ogni banca può avere modi diversi di lavorare ma il rimborso regolato da norme europee e dispute regolate dai circuiti sono uguali in tutto il mondo... poi ci sono persone più o meno competenti ma a certi livelli la disputa viene valutata da più persone esperte
8. Non cedere al tranello di sixth continent di riutilizzare la piattaforma
9. Infondate le motivazioni sui costi dei chargeback che vogliono caricarvi
1. se potete, non fate più acquisti di shopping card (salvo l'acquisto, solo il minimo, salva crediti)
2. se fate reclamo cercate prima di optare tutte le soluzioni proposte da Sixth Continent e tenete prova scritta ( mail con richiesta rimborso, schermate con area rimborso con cui avete fatto il tentativo proposto e comunque ogni tentativo bonario con loro ed eventuale risposta)
3. NON fate pagamenti con bonifico
4. Quando la disputa è iniziata può essere che siate chiamati ad ulteriori delucidazioni: siate tempestivi. il tempo non aspetta nessuno
5. siate precisi, coerenti e dettagliati su quale servizio sia oggetto del reclamo: bitsa, shopping card inutilizzate, account con meno credito di quello dovuti, percentuale di crediti inferiore a quanto dichiarato al momento dell'acquisto..e altro
6. ogni transazione apre una disputa ma viene fatta una per una e quindi poi i tempi anche se potrebbero essere uguali dipende dalle banche dell'esercente
7. Ogni banca può avere modi diversi di lavorare ma il rimborso regolato da norme europee e dispute regolate dai circuiti sono uguali in tutto il mondo... poi ci sono persone più o meno competenti ma a certi livelli la disputa viene valutata da più persone esperte
8. Non cedere al tranello di sixth continent di riutilizzare la piattaforma
9. Infondate le motivazioni sui costi dei chargeback che vogliono caricarvi