[OT] [NO CONTROVERSIE LEGALI] Shopping online con cashback - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
riporto da fb alcuni consigli utili per chi ha fatto o fara' chargeback: non e' farina del mio sacco e molte cose alla maggioranza sono gia' arci-note, ma repetita iuvant

1. se potete, non fate più acquisti di shopping card (salvo l'acquisto, solo il minimo, salva crediti)
2. se fate reclamo cercate prima di optare tutte le soluzioni proposte da Sixth Continent e tenete prova scritta ( mail con richiesta rimborso, schermate con area rimborso con cui avete fatto il tentativo proposto e comunque ogni tentativo bonario con loro ed eventuale risposta)
3. NON fate pagamenti con bonifico
4. Quando la disputa è iniziata può essere che siate chiamati ad ulteriori delucidazioni: siate tempestivi. il tempo non aspetta nessuno
5. siate precisi, coerenti e dettagliati su quale servizio sia oggetto del reclamo: bitsa, shopping card inutilizzate, account con meno credito di quello dovuti, percentuale di crediti inferiore a quanto dichiarato al momento dell'acquisto..e altro
6. ogni transazione apre una disputa ma viene fatta una per una e quindi poi i tempi anche se potrebbero essere uguali dipende dalle banche dell'esercente
7. Ogni banca può avere modi diversi di lavorare ma il rimborso regolato da norme europee e dispute regolate dai circuiti sono uguali in tutto il mondo... poi ci sono persone più o meno competenti ma a certi livelli la disputa viene valutata da più persone esperte
8. Non cedere al tranello di sixth continent di riutilizzare la piattaforma
9. Infondate le motivazioni sui costi dei chargeback che vogliono caricarvi
 
L'1 e l'8 sono in contraddizione: non possono essere seguiti entrambi.
 
Io pensavo di averla sfangata, non ho più acquistato niente dal 29/03/2019 ed avevo consumato tutti il saldo ma non ho scaricato una MultiCard da 300 euro, che adesso è sparita, convertita dalle SXC CARD che si erano attivate il 04/07/2019. Cos'è successo?! Il 26/3/2020 mi è stata "rimborsata" sul wallet ed ora mi ritrovo con 300 euro bloccati. Se vi steste chiedendo perché non l'ho scaricata subito vi rispondo che volevo lasciarmi aperta la possibilità di scegliere in quale brand convertirla.
Lo so, son proprio scemo!:wall:
 
Se vi steste chiedendo perché non l'ho scaricata subito vi rispondo che volevo lasciarmi aperta la possibilità di scegliere in quale brand convertirla.
Lo so, son proprio scemo!:wall:

La conversione della multi la fai dopo averla caricata sul wallet di ideashopping, quindi non ha senso il discorso di non scaricarla per lasciarsi aperta la scelta.
 
La conversione della multi la fai dopo averla caricata sul wallet di ideashopping, quindi non ha senso il discorso di non scaricarla per lasciarsi aperta la scelta.

Lo so, ma su ideashopping il credito scade dopo 6 mesi.
 
qualcuno che ha i 90 punti me li girerebbe in privato per favore?
su telegram non li ho trovati, forse son stati rimossi e mi farebbe piacere leggerli.
grazie
 
mettiamolo anche qui a favore di tutti gli "avvocati del diavolo" dello sporchi... N. 05038/2020 REG.RIC.

Considerato che, salvo ed impregiudicato l’approfondito esame delle complesse questioni dedotte in ricorso, da riservare alla fase di merito, nel bilanciamento degli interessi, deve accordarsi prevalenza a quello dei consumatori a non subire il blocco ingiustificato degli account, la sospensione e/o limitazione della fruizione delle Shopping Card e delle altre utilità maturate e il mancato rimborso delle somme versate per l’acquisto delle predette carte e dei crediti derivanti dalla partecipazione alla community SixthCo.;

Ritenuto, per quanto precede, di non poter accogliere l’istanza cautelare, pur compensando le spese della presente fase;
in sostanza: racconta pure tutte le tue fantasie su loop, hacker e gonzali, ma nel frattempo sblocca gli utenti perche' e' un loro sacrosanto diritto!!!
 
Ultima modifica:
mettiamolo anche qui a favore di tutti gli "avvocati del diavolo" dello sporchi... N. 05038/2020 REG.RIC.


in sostanza: racconta pure tutte le tue fantasie su loop, hacker e gonzali, ma nel frattempo sblocca gli utenti perche' e' un loro sacrosanto diritto!!!

Non può farlo perché non ci sono le COPERTURE.

Certo può sbloccare le card e mettervi in OPS perenne, tanto ti rimborsa i crediti a 30 giorni e i soldi forse... un giorno.
 
Non può farlo perché non ci sono le COPERTURE.

Certo può sbloccare le card e mettervi in OPS perenne, tanto ti rimborsa i crediti a 30 giorni e i soldi forse... un giorno.

si gli rimane solo questo ulteriore magheggio per prendere tempo, ma la gente ormai non si fida piu': anche chi ha migliaia di crediti, quanti soldi freschi sarebbe disposta a tirare fuori di tasca propria per scalare il 50% dopo lo scherzetto dei bundle di cui molti aspettano ancora i rimborsi?

direi che ormai sxc e' all'angolo e tra non molto dovra' scoprire le carte: se non tira fuori i soldi...
 
si gli rimane solo questo ulteriore magheggio per prendere tempo, ma la gente ormai non si fida piu': anche chi ha migliaia di crediti, quanti soldi freschi sarebbe disposta a tirare fuori di tasca propria per scalare il 50% dopo lo scherzetto dei bundle di cui molti aspettano ancora i rimborsi?

direi che ormai sxc e' all'angolo e tra non molto dovra' scoprire le carte: se non tira fuori i soldi...

Il bello è che può portare avanti il magheggio per mesi se non anni prima che qualcuno si decida a farli chiudere sul serio.

I soldi non ci sono lo hanno ammesso stesso loro, in più molte banche vietano i pagamenti verso SxC quindi i crediti vengono poco a poco azzerati.
 
Il bello è che può portare avanti il magheggio per mesi se non anni prima che qualcuno si decida a farli chiudere sul serio.

I soldi non ci sono lo hanno ammesso stesso loro, in più molte banche vietano i pagamenti verso SxC quindi i crediti vengono poco a poco azzerati.

tra l'altro mi sembra che fino a non molto tempo fa si potesse prolungare l'abbonamento orange base anche se non era ancora scaduto e ben sappiamo che e' una delle poche cose pagabili col wallet ed utile per fare acquisto salva-crediti: adesso non mi risulta sia piu' possibile ;)
 
A quanto pare Mr.P è riapparso in TV, nella rubrica "zerovirgola" di TGCOM 24 (tanto per cambiare).
 
A quanto pare Mr.P è riapparso in TV, nella rubrica "zerovirgola" di TGCOM 24 (tanto per cambiare).

si con un nuovo parrucchino ed il solito piagnisteo sulla frode subita dai loopers :D
insomma la solita fuffa :D
invece il 4 agosto dovrebbe arrivare la sanzione agcm ;)
 
"Il video è stato rimosso dall'utente che l'ha caricato".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro