[OT] Shopping online con cashback - Cap. X

Tra l'altro avendo usato il codice promo di Credem Beruby potrebbe benissimo rifiutare/aver rifiutato il cashback a prescindere, visto che nei termini e condizioni viene detto che non si ottiene il cb in caso ci siano altri sconti e promo utente...Mah. Buyon in questo è molto più soft, nessun problema né col cb di Credit Agricole né con quello ING.

Riguardo alle gift card, io sono solito prendere quelle al 6% di sconto su beruby e sfruttarle per supermercati, benzina e regali. Al momento MD è il discount più conveniente dalle mie parti e (correggetemi se sbaglio) il cb del 6% offerto ogni tanto da beruby dovrebbe essere l'opzione migliore. Stessa cosa per la benzina (uso q8 e pensavo di farmi anche club q8 avendo vodafone). In passato però acquistavo mygiftcardplus (già due mesi che non le scontano) in modo da poterle convertire o in buoni benzina (q8 o IP) o in OVS e Feltrinelli. Quest'ultima ora è fissa al 9% su beruby, il che è ottimo, ma mi pesa il non avere più Mygiftcard+ scontate. Ho letto che molti sfruttavano ideashopping che era sempre rimasto fuori dal mio radar. Ci sono alternative a queste due multi-gift card convertibili (non so come chiamarle)?
 
... ma mi pesa il non avere più Mygiftcard+ scontate. Ho letto che molti sfruttavano ideashopping che era sempre rimasto fuori dal mio radar. Ci sono alternative a queste due multi-gift card convertibili (non so come chiamarle)?
Di Mygiftcard+ solitamente faccio il pieno quando è scontata del 10% da Esselunga e il wallet mi dura poi quasi tutto l'anno 😉
 
Di Mygiftcard+ solitamente faccio il pieno quando è scontata del 10% da Esselunga e il wallet mi dura poi quasi tutto l'anno 😉
Esselunga qui da me non c'è e non sono sicuro se effettivamente mi spediscono i codici delle gift card via mail o se devo farmele inviare fisicamente.

Tra l'altro non vedo nessuno sconto su nessuna gift card dal sito Esselunga. Gli sconti valgono anche online? E nel caso come li posso vedere?
 
Ci sono in giro delle Gift Card di Amazon scontate ? Su Eneba non le trovo più
 
Tra l'altro non vedo nessuno sconto su nessuna gift card dal sito Esselunga. Gli sconti valgono anche online? E nel caso come li posso vedere?
Sono sconti promozionali che propongono periodicamente, non ci sono sempre.
 
Capisco, grazie.

Leggevo dei bonus ulteriori su bestshopping a chi macina livelli (tipo Leone, il massimo), ma a parte le ricariche istantanee per il cellulare su bestshopping non ho mai acquistato nulla. Mi sbaglio o i link ai negozi (tipo feltrinelli) e le gift card lì convengono meno che altrove (beruby e buyon)?
 
Capisco, grazie.

Leggevo dei bonus ulteriori su bestshopping a chi macina livelli (tipo Leone, il massimo), ma a parte le ricariche istantanee per il cellulare su bestshopping non ho mai acquistato nulla. Mi sbaglio o i link ai negozi (tipo feltrinelli) e le gift card lì convengono meno che altrove (beruby e buyon)?
Convengono meno, ma se pensi che le giftcard vengono conteggiate, ti trovi con il fatto che conviene acquistarle li per aumentare il livello come niente ed ottenere gli sconti.
Alla fine se hai parenti che ti prestano la macchina basta che ti presti a fare benzina a loro e paghi in giftcard!
 
Esselunga qui da me non c'è e non sono sicuro se effettivamente mi spediscono i codici delle gift card via mail o se devo farmele inviare fisicamente.

Tra l'altro non vedo nessuno sconto su nessuna gift card dal sito Esselunga. Gli sconti valgono anche online? E nel caso come li posso vedere?
Solitamente le scontano nel mese di dicembre. Prima era possibile acquistarle anche online (usando anche BancomatPay con ulteriore cashback del 10% 😍) ma l'ultima volta hanno inibito questa possibilità... l'acquisto era possibile solo andando fisicamente nei supermercati Esselunga.
 
Capisco, grazie.

Leggevo dei bonus ulteriori su bestshopping a chi macina livelli (tipo Leone, il massimo), ma a parte le ricariche istantanee per il cellulare su bestshopping non ho mai acquistato nulla. Mi sbaglio o i link ai negozi (tipo feltrinelli) e le gift card lì convengono meno che altrove (beruby e buyon)?
Sono tra i leoni da tempo e in effetti nei negozi non ho mai acquistato nulla (tranne qualke acquisto sporadico per farmaci da banco dove effettivamente trovo prezzi più convenienti delle parafarmacie) acquisto solo gift card con cashback istantaneo.
Sui negozi non spendo, non mi và di aspettare minimo 140 giorni per essere pagato degli spicci di cashback
 
Sui negozi non spendo, non mi và di aspettare minimo 140 giorni per essere pagato degli spicci di cashback
Come "Leone" c'è anche il cashback su ogni acquisto effettuato su Amazon... cosa non da poco. Tempo di attesa circa 50 giorni 😉
 
Convengono meno, ma se pensi che le giftcard vengono conteggiate, ti trovi con il fatto che conviene acquistarle li per aumentare il livello come niente ed ottenere gli sconti.
Alla fine se hai parenti che ti prestano la macchina basta che ti presti a fare benzina a loro e paghi in giftcard!

per gli sconti intendi il bonus sul cashback? Perché a "Leone" si ottiene l'11,77% in più sul cashback base, non su tutta la spesa. Tipo un cashback dell'1% diventa circa 1,12, niente di trascendetale. O ci sono altri sconti che si sbloccano a livello superiore?


Come "Leone" c'è anche il cashback su ogni acquisto effettuato su Amazon... cosa non da poco. Tempo di attesa circa 50 giorni 😉

Vero, ma se parliamo di un cb nell'ordine dell'1%-2% (mi pare che tu avessi riportato questi dati) è facile coprirlo con i coupon payback (se si è parte del programma) o su woolsocks (che da l'1% di cb su amazon, mi pare). Poi ovvio che se si ha già un saldo su bestshopping meglio massimizzare lì, ma per me è l'opposto visto che le ricariche telefoniche danno cb istantaneo, che non spendo nei negozi tramite bestshopping e che in famiglia abbiamo già payback. Mi chiedo poi se il cb di bestshopping valga anche pagando con credito amazon (carte regalo ottenute in vari modi): payback per esempio lo fa valere.

Non contesto che bestshopping possa essere un'ottima scelta in certi casi, è che vorrei capire se rientro in tali casi/se sto tralasciando qualche aspetto. Al momento mi pare che topcashback e buyon diano in genere di più sui negozi e beruby sulle gift card, mentre bestshopping è ottimo per le ricariche.
 
Sono tra i leoni da tempo e in effetti nei negozi non ho mai acquistato nulla (tranne qualke acquisto sporadico per farmaci da banco dove effettivamente trovo prezzi più convenienti delle parafarmacie) acquisto solo gift card con cashback istantaneo.
Sui negozi non spendo, non mi và di aspettare minimo 140 giorni per essere pagato degli spicci di cashback
Le gift card danno cashback istantaneo però: mi risulta che quel tipo di cashback non venga considerato a fini del saldo (e quindi del passaggio di livello).
 
Le gift card danno cashback istantaneo però: mi risulta che quel tipo di cashback non venga considerato a fini del saldo (e quindi del passaggio di livello).
Io sono pantera avendo comprato ricariche Paysafecard a bizzeffe e avendo fatto solo un paio di acquisti sui negozi, quindi anche ricariche e gift card, che hanno entrambe il cashback istantaneo, valgono ai fini del passaggio di livello.
 
Le gift card danno cashback istantaneo però: mi risulta che quel tipo di cashback non venga considerato a fini del saldo (e quindi del passaggio di livello).
Sorry, il livello leone (il massimo) l'ho raggiunto solo acquistando gift card con cashback istantaneo...Per la precisione parlo di gift card che davano cashback tra lo 0,7 e il 1,1%
 
Allora forse sono le ricariche telefoniche che non sono considerate...? Oppure non sono state tracciate e devo fare un reclamo.
 
Io sono pantera avendo comprato ricariche Paysafecard a bizzeffe e avendo fatto solo un paio di acquisti sui negozi, quindi anche ricariche e gift card, che hanno entrambe il cashback istantaneo, valgono ai fini del passaggio di livello.
Ecco perchè molte volte le trovo esaurite ....Sei tu che mi precedi:clap:
 
Chiedo perdono per l'ennesimo commento. Ho fatto richiesta via mail a Bestshopping riguardo al calcolo della spesa ai fini del passaggio di livello: sul mio profilo risultano le ricevute degli acquisti di diverse ricariche (google play, Fastweb, Coopvoce) e di alcune gift card (MD) che ho fatto al tempo, ma risulto sempre "gattino" e in basso il sito dice che non ho fatto acquisti. Può darsi che tali spese siano tracciate ma che non sia visibile un resoconto. Vedrò cosa mi rispondono.

Tornando sulla competitività di bestshopping ho ancora diversi dubbi e vorrei capire cos'è che non capisco: cercando le migliori gc per cashback sul sito escono, a parte Swaroski alla pari con buyon (6,75%), le stesse gift card disponibili su buyon stesso o su beruby (the fork, feltrinelli, zalando, ovs, ecc...), solo che qui sono ad una % di molto inferiore. Capisco il vantaggio di avere il cashback subito sul prezzo d'acquisto, ma facendo l'acquisto sulla concorrenza si tratta di attendere meno di una settimana ottenendo di più. C'è qualcosa che mi sfugge?
 
Sorry, il livello leone (il massimo) l'ho raggiunto solo acquistando gift card con cashback istantaneo...Per la precisione parlo di gift card che davano cashback tra lo 0,7 e il 1,1%
Ma quali sono i vantaggi della pantera e del leone ?
 
Ma quali sono i vantaggi della pantera e del leone ?
Livello pantera si raggiunge con una spesa netta di 6818€ che dà il 13,33% in + sul cashback base.
Livello leone si raggiunge con una spesa netta di 15000€ che dà il 17,33% in + sul cashback base
 
Indietro