[OT] x [OT]: tutto cio che non c'entra... c'entra qui!

Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia diplomati e laureati

1683814882511.png
 
Io son stato rifiutato 3 volte in 3 anni. Una volta dopo il colloquio, le altre due dopo i test di preselezione online. Le due ipotesi che ho fatto sono o che non gli piaccio io per qualche motivo oscuro, o che non vogliono gente senza la patente di guida (anche se, non è che sia prevista tra i requisiti per i posti da capotreno, impiegato di biglietteria o sicurezza aziendale. Serve giusto per capostazione, addetti alla manutenzione e cose così). Io propendo per la patente, visto che dei conoscenti abbastanza capre li hanno presi come capotreni, e l'unica differenza era la patente a quanto mi è dato sapere.
 
Avete notato la nuova (?) policy di trustpilot? Se una azienda che ha ricevuto una recensione negativa segnala la recensione bisogna dimostrare di aver acquistato (proprio così) da questa azienda altrimenti la recensione viene cancellata.
 
Avete notato la nuova (?) policy di trustpilot? Se una azienda che ha ricevuto una recensione negativa segnala la recensione bisogna dimostrare di aver acquistato (proprio così) da questa azienda altrimenti la recensione viene cancellata.
Dovrebbe essere automatica la cosa...bah
 
Dovrebbe essere automatica la cosa...bah

No, su Trustpilot non lo è. Ad esempio, io ho lasciato una recensione negativa perchè una azienda offre un servizio pubblicizzandolo ad un costo ed invece ci sono tantissimi costi nascosti. Stavo per cadere nella "trappola", poi ho letto il contratto (che leggono in pochi) e mi sono accorto di costi elevatissimi nascosti. Tra l'altro alcuni "fuorilegge". Ho voluto mettere in guardia le persone anche perchè questa azienda ha una votazione elevatissima su Trustpilot (quasi il massimo) e penso che siano manipolate.
 
Avete notato la nuova (?) policy di trustpilot? Se una azienda che ha ricevuto una recensione negativa segnala la recensione bisogna dimostrare di aver acquistato (proprio così) da questa azienda altrimenti la recensione viene cancellata.
Io ho fatto una recensione negativa e sono stato contattato da Trustpilot che mi ha informato che l'azienda incriminata aveva chiesto di verificare la mia recensione. Se non avessi inviato a Trustpilot qualche prova avrebbero cancellato la mia recensione cosa che hanno fatto perché io non ho visto per tempo la loro email.
Appena me ne sono accorto ho inviato l'immagine del mio rapporto con l'azienda e Trustpilot ha provveduto a rimettere online la mia recensione.

Non mi pare una brutta cosa anzi, mi piacerebbe che Trustpilot facesse la stessa cosa con le recensioni positive perché il fenomeno dei falsi riguarda sicuramente anche quelle.
 
Io ho fatto una recensione negativa e sono stato contattato da Trustpilot che mi ha informato che l'azienda incriminata aveva chiesto di verificare la mia recensione. Se non avessi inviato a Trustpilot qualche prova avrebbero cancellato la mia recensione cosa che hanno fatto perché io non ho visto per tempo la loro email.
Appena me ne sono accorto ho inviato l'immagine del mio rapporto con l'azienda e Trustpilot ha provveduto a rimettere online la mia recensione.

Non mi pare una brutta cosa anzi, mi piacerebbe che Trustpilot facesse la stessa cosa con le recensioni positive perché il fenomeno dei falsi riguarda sicuramente anche quelle.
Io ho spiegato a Trustpilot il motivo per cui ho lasciato la recensione che è anche il motivo per cui non sono diventato cliente loro. Stavo per effettuare cambio di operatore telefonico fisso e vagliavo diverse offerte. Questa veniva reclamizzata a 23.99 mi sembra. Allora scarico la documentazione e noto (ma in piccolo c'è scritto anche sul sito) che il prezzo è di 28,99 ma diventa 23,99 solo con domiciliazione. Vabbè, scarsamente professionale ma non un grosso problema. Però poi leggo che ha 240 euro di costo di attivazione che ancora non ho capito se può essere eliminato oppure solo rateizzato ma comunque solo se si noleggia pure il modem (mi sembra altri 7 euro al mese). Se si fa la migrazione prima dei 24 mesi bisogna pagare il residuo dei 240 euro e il modem e 40 euro di disattivazione. Soprattutto i 40 euro sono fuorilegge. Ma anche le altre cose se non sono fuorilegge sono comunque borderline e comunque non trasparenti. Ho spiegato a trustpilot queste cose ma niente da fare. Quindi per poter lasciare una recensione a questa azienda prima bisogna diventare cliente, farsi appioppare centinaia di euro di penali e poi eventualmente diventerebbe possibile lasciare una recensione su Trustpilot.
 
Ultima modifica:
Io ho fatto una recensione negativa e sono stato contattato da Trustpilot che mi ha informato che l'azienda incriminata aveva chiesto di verificare la mia recensione. Se non avessi inviato a Trustpilot qualche prova avrebbero cancellato la mia recensione cosa che hanno fatto perché io non ho visto per tempo la loro email.
Appena me ne sono accorto ho inviato l'immagine del mio rapporto con l'azienda e Trustpilot ha provveduto a rimettere online la mia recensione.

Non mi pare una brutta cosa anzi, mi piacerebbe che Trustpilot facesse la stessa cosa con le recensioni positive perché il fenomeno dei falsi riguarda sicuramente anche quelle.
Tutto tranne che trust...mai fidarsi delle recensioni certificate meglio quelle veritiere fatte a caso, da scremare ma almeno si sa che sono autentiche
 
Io son stato rifiutato 3 volte in 3 anni. Una volta dopo il colloquio, le altre due dopo i test di preselezione online. Le due ipotesi che ho fatto sono o che non gli piaccio io per qualche motivo oscuro, o che non vogliono gente senza la patente di guida (anche se, non è che sia prevista tra i requisiti per i posti da capotreno, impiegato di biglietteria o sicurezza aziendale. Serve giusto per capostazione, addetti alla manutenzione e cose così). Io propendo per la patente, visto che dei conoscenti abbastanza capre li hanno presi come capotreni, e l'unica differenza era la patente a quanto mi è dato sapere.
Ti conviene fare la patente allora.

Paura di guidare se non sono troppo indiscreto?
 
Ti conviene fare la patente allora.

Paura di guidare se non sono troppo indiscreto?
In parte quello (più che di guidare in sé, avrei paura di investire qualcuno e ferirlo), in parte che non avrei comunque una macchina visto che son disoccupato e non ho i soldi per potermene permettere una.
 
Ti capisco per certi versi visto che avevo un collega (lui la patente ce l'aveva) che dopo un incidente stradale, senza gravi conseguenze fortunatamente, ha avuto un blocco e non ha mai più voluto guidare l'auto.

Non voglio insistere ma dovresti trovare il coraggio di guidare, magari con qualcuno di tua fiducia. Poco a poco vedrai che acquisti fiducia e superi la "fobia", poi il fare la patente viene da se.

Chiudo qui il discorso perchè non voglio infastidirti.
 
Ti capisco per certi versi visto che avevo un collega (lui la patente ce l'aveva) che dopo un incidente stradale, senza gravi conseguenze fortunatamente, ha avuto un blocco e non ha mai più voluto guidare l'auto
Io ho fatto un brutto incidente due mesi dopo che avevo preso la patente, la fidanzatina di allora si fece male e io niente, non ho più guidato anche se rinnovo la patente giusto perché a volte servono due documenti
 
Confermi le paure del mio ex collega. Subentra un blocco psicologico.

Non dico sia facile ma bisognerebbe lavorarci sopra su questa condizione psicologica anche perchè molte volte il non poter guidare l'auto è un impedimento non indifferente nella vita. Non tutti abitano in posti grandi dove è agevole prendere il mezzo pubblico e nemmeno si può dipendere sempre dagli altri.
 
Confermi le paure del mio ex collega. Subentra un blocco psicologico.

Non dico sia facile ma bisognerebbe lavorarci sopra su questa condizione psicologica anche perchè molte volte il non poter guidare l'auto è un impedimento non indifferente nella vita. Non tutti abitano in posti grandi dove è agevole prendere il mezzo pubblico e nemmeno si può dipendere sempre dagli altri.
Ormai sono passati 35 anni ho perso occasioni di lavoro, relazioni personali, concerti ma ho avuto fortuna lo stesso
Cmq non guidare è un handicap, inutile negarlo
 
Indietro