Palestra in casa ... un consiglio ‎2

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
con me quella roba non ha mai funzionato
se dovessi farlo adesso andrei di secchio di riso

 
grazie caro:)
ma dici che è utile?
me lo regalo per natale?

in qualche modo, sopratutto se non fai altro anche indirettamente, può essere utile...

a me non servirebbe a nulla, perchè le mie mani e l'avambraccio sono già ultrasollecitate dall'uso dei manubri (che ad esempio , da pochi chili, potresti usare anche tu) che possono essere usati in svariati modi e posizini, esercitando anche le mani e dall'utilizzo delle trazioni alla sbarra e della scala orizzontale...tutte cose che mettono a dura prova anche le mani e i polsi


quegli aggeggi comunque , male non ti fanno e sono regolabili per vari livelli di forza....come sempre , però queste cose comprate, poi, le devi usare con costanza, altrimenti , davvero , non servono a nulla
 
@Vincent, oppovera me:( già mi domandavo quando avrei potuto gingillarmi con quel coso, come faccio a gingillarmi con un secchio di riso?:'(
@gro, io di pesi anche non proprio da femminuccia ne sollevo, uso il martello demolitore come se fosse un asciugacapelli (all'inizio non riuscivo neanche a tenerlo in mano, andava dove voleva lui) e anche per giornate intere, io e il marito abbiamo portato su mobili per la scala che ti assicuro non so se un'altra moglie sarebbe stata altrettanto utile (anche le gambe aiutano molto, però, eh...), ma son proprio le mani (le dita?) che ogni tanto mi mancano.
oltre alla pazienza di mettermi a fare "esercizi", quello mi sembrava un mezzo compromesso...
faccio il pane, ma capirai, son dieci minuti...
trovare un ramo adatto per appendermi? tanto peso poco ;)

bah, comunque, per 6/7 eurini....
 
@Vincent, oppovera me:( già mi domandavo quando avrei potuto gingillarmi con quel coso, come faccio a gingillarmi con un secchio di riso?:'(

@gro, io di pesi anche non proprio da femminuccia ne sollevo, uso il martello demolitore come se fosse un asciugacapelli (all'inizio non riuscivo neanche a tenerlo in mano, andava dove voleva lui) e anche per giornate intere, io e il marito abbiamo portato su mobili per la scala che ti assicuro non so se un'altra moglie sarebbe stata altrettanto utile (anche le gambe aiutano molto, però, eh...), ma son proprio le mani (le dita?) che ogni tanto mi mancano.

eh, le dita in se , sono "difficili" da rinforzare , perchè , bene o male, le usiamo in continuazione...n po' come i polpacci: è difficile che non abbiano muscolo, perchè tutti camminiamo(a volte è la silhouette che manca...ma quella c'è poco da fare)...poi spesso si attribuisce debolezza alle mani, in realtà è il polso e l'avambraccio

oltre alla pazienza di mettermi a fare "esercizi", quello mi sembrava un mezzo compromesso...
faccio il pane, ma capirai, son dieci minuti...
trovare un ramo adatto per appendermi? tanto peso poco ;)

ad un ramo(per tanto tempo ho avuto un albero perfetto allo scopo),oppure ti compri una barra da stipite...anche quella costa poco

bah, comunque, per 6/7 eurini....


appunto...e male , di certo, non ti fa...nel caso peggiore non noterai differenze col passato
 
poi spesso si attribuisce debolezza alle mani, in realtà è il polso e l'avambraccio

in effetti sono sempre stata deboluccia di caviglie, mi prendo storte facilmente (tipo cambio ciabatta tra dentro e fuori casa) e col tempo ho imparato come muovermi per evitare (poi magari domani mi prendo la storta del secolo, ahah).
magari anche polsi.
grz:flower:
 
@Vincent, oppovera me:( già mi domandavo quando avrei potuto gingillarmi con quel coso, come faccio a gingillarmi con un secchio di riso?:'(

@gro, io di pesi anche non proprio da femminuccia ne sollevo, uso il martello demolitore come se fosse un asciugacapelli (all'inizio non riuscivo neanche a tenerlo in mano, andava dove voleva lui) e anche per giornate intere, io e il marito abbiamo portato su mobili per la scala che ti assicuro non so se un'altra moglie sarebbe stata altrettanto utile (anche le gambe aiutano molto, però, eh...), ma son proprio le mani (le dita?) che ogni tanto mi mancano.
oltre alla pazienza di mettermi a fare "esercizi", quello mi sembrava un mezzo compromesso...
faccio il pane, ma capirai, son dieci minuti...
trovare un ramo adatto per appendermi? tanto peso poco ;)

bah, comunque, per 6/7 eurini....

in genere finisce che quegli aggeggi li uso due volte e basta
comunque è strano che talvolta non riesci ad aprire un barattolo ed usi il trapano demolitore, ma ognuno è fatto a modo suo :)
 
Vincent Vеga;55327294 ha scritto:
comunque è strano che talvolta non riesci ad aprire un barattolo ed usi il trapano demolitore, ma ognuno è fatto a modo suo :)

appunto, concordo e quindi domando a voi che magari ci capite di più
 
hai male?
pronazione/supinazione/estensione/flessione

se devo tirare a indovinare o hai male o non hai una buona propriocezione dei movimenti del polso e dita
è normale che il polso sia l'anello debole, ma se riesci a usare un trapano demolitore un giorno intero che ti distrugge di vibrazioni ... sarei curioso di sapere cosa ti risponde un professionista
 
Vincent Vеga;55327354 ha scritto:

no, male no, poca forza secondo me.

poi sì, ogni tanto mi fa male anche, tipo quando un giorno intero a spatolare lo stucco o a levigare una porta a mano, sempre lo stesso movimento, ora di sera non rido, anzi certe volte un male cane.
ma è la poca forza che non mi spiego nella mia totale ignoranza.
o forse è una conseguenza dell'abuso? boh, io ho sempre pensato che più usi e più rinforzi....:rolleyes:
 
Ultima modifica:
come dice Vincent Vеga un po di stretching ai polsi con esercizi di estensori e flessori (ci sono svariati esercizi ....vedi sito/youtube di Mainente Alessandro per dirne uno)
Contemporanamente mi par di capire che se manca forza dovresti lavorare anche sulla presa e dunque sul grip. Appenditi ad una sbarra e rimanici a peso morto, priva di tensione e con depressione scapolare e possibilmente senza piegare le gambe, più tempo che puoi e più volte al giorno, ovviamente iniziando con 10-15 secondi e poi a salire......vedrai che migliorerai anche nella forza.
 
c'è tutta la progressione di ido sull'appendersi alla sbarra
Hanging - a basic movement pattern
chiaramente è dura avere quelle possibilità in casa e visto che l'obbiettivo è la presa, una volta che si trova una sbarra utilizzabile allo scopo si può variare il diametro con un asciugamano per aumentare il carico (più è grossa e più "tira")
faccio notare però che allenare solo la presa può non essere il massimo, per questo ho proposto il secchio che è un bel pò old school :cool:
una volta prendevo da qui 3-4 varianti prima di allenarmi
23,24,29,30, 31,32,44, 45 (questi ultimi due li uso ancora)



il polso, o meglio l'avambraccio e la mano, hanno muscoli minuscoli quindi carico basso, ripetizioni alte, un giorno sì e uno no
occhio a non infiammarlo, devi sentire quello che fai e fermarti molto prima del cedimento ( al massimo 7/10 nella scala di sforzo percepito)
 
grazie a tutti:flower:
io sono davvero poco portata per queste cose tecniche, ma avrei una sbarra del recinto del bombolone gas (qui non arriva il metano) dove in effetti mi appendevo come una scimmia dopo una giornata di levigatura pavimento, mi dava sollievo alla schiena.
però dovevo piegare le gambe perchè non era alta abbastanza, sarà grave?
perchè appendermi lì ogni tanto mi sembra un'idea comoda....
scusate ancora l'ignoranza, non sono da palestra e nemmeno aspiro a chissà che, solo avere le mani un po' più utili, ecco.
baci a tutti:)
 
...però dovevo piegare le gambe perchè non era alta abbastanza, sarà grave?

no...ci si può appendere tranquillamente anche a gambe piegate.l 'importante è che lavorino le braccia

altra cosa importante è che questa sbarra sia solida e non si danneggi, che regga ampiamente e con margine (non ho ben capito il collegamento col metano(spero che non sia un tubo del metano...insomma, non fare esplodere nulla:eek::D)
 
gambe raccolte o davanti o dietro (escluderei totalmente di provare a tenerle dritte nella posizione B )
magari alterni le due posizioni

per me la farei così
30 secondi su, 30 pausa e ripeti 3 giri
sembra poco ma prima verifica che effettivamente lo sia magari una settimana e lo fai 5 giorni su 7
poi aumenti 40, 50 secondi ecc.
considera sempre il tempo totale che stai appesa e aumenta quello, quindi se parti da 90 secondi (divisi in tre serie) poi ti muoverai a step ad esempio 120, 150 ecc
tutte ce le inventiamo per non farti comprare quel coso :D
non possiamo sare se pesi 180kg o 40kg, vacci piano.

q3Thk5j.png
 
però dovevo piegare le gambe perchè non era alta abbastanza, sarà grave?

certo che no, non è grave, solo che è preferibile a gambe tese....ma in mancanza d'altro va bene comunque.....già tanto che tu abbia una barra dove appenderti. Non tralasciare comunque lo stretching e non esagerare con l'appenderti......deve essere una cosa graduale per adattare tendini ed articolazioni...
 
...rebì,i tendini e le cartilagini, dubito che si adattino:)
 
adattarsi ai carichi di lavoro intendo....condizionamento
 
mah...le ossa, in piccola parte si possono "adattare" (grazie al rimodellamento incessante...rimodellamento guidato anche dal carico e dagli sforzi), ma il grosso dell'"adattamento " lo fanno i muscoli , quelli sì, si "adattano"...perchè sono fortemente vascolarizzati (arriva sangue e sostanze nutritive(proteine) in enorme quantità)...tendini e, ancor più, cartilagini, praticamente, non sono raggiunti dal sangue (se non in piccolissima parte)...ecco perchè sono un punto debole(e ecco perchè quando si danneggiano o usurano, de facto, c'è poco da fare, perchè non guariscono) ed ecco perchè ci vogliono i muscoli che li aiutino ...più la muscolatura è buona, meno sforzo ricadrà su tendini cartilagini, rimanendo questi sintegri e più a lungo:)
 
...rebì,i tendini e le cartilagini, dubito che si adattino:)

leggevo al riguardo che tra i vantaggi di una fullbody quotidiana c'è che i muscoli non hanno tempo di recuperare quindi carichi di meno di conseguenza il gap tendini-muscoli è inferiore
è tutt'altra filosofia rispetto a quando ho inziato ad andare in palestra 20 anni fa
 
grazie a tutti cari :)
sono rimasta senza connessione (con chiavetta) per qualche giorno, causa maltempo, e speriamo bene.
@gro don't worry, non è un tubo del metano :D
è che qui proprio il metano non c'è, c'è il bombolone gpl interrato (costa uno sproposito ma lo uso solo per l'acqua calda, il riscaldamento va a legna) con recinzione a norma.
io già che ci sono ci stendo anche il bucato :D (non in inverno)
 
Indietro