Palingeo geotecnica e geognostica

Franchetti ipo a 3 .....ha toccato i 2.70 e ora ha praticamente raddoppiato.......
Non so perché ma Palingeo mi sembra che segua e seguirà le sue orme.....
Stiamo a vedere........
 
News Telebosa 20.03.2023.....
PALINGEO, INIZIANO I LAVORI DI QUATTRO IMPORTANTI COMMESSE....
(Teleborsa) - Palingeo, società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata nei settori della geotecnica, del consolidamento di terreni e della geognostica, ha annunciato l'avvio dei lavori di quattro nuovi cantieri, rafforzando la sua posizione nel settore.

Il primo cantiere, commissionato da D'Agostino Angelo Antonio Costruzioni Generali, riguarda la realizzazione del "Variante alla S.S. 1 Aurelia 3° lotto tra Felettino ed il raccordo autostradale- 3° stralcio funzionale C dello svincolo di San Venerio allo svincolo Melara". Il secondo e il terzo cantiere, sempre commissionati da D'Agostino Angelo Antonio Costruzioni Generali, si concentreranno sulla realizzazione del "Nuovo collegamento ferroviario stazione di Bergamo - Aeroporto Orio al Serio" e sull'esecuzione del "Ponte San Pietro e raddoppio linea Curno - Bergamo". Infine, il quarto cantiere, commissionato da ITINERA, riguarda la posa di pali di grande
diametro per il progetto "Collegamento autostradale tra le città di Asti e Cuneo".

"L'avvio di questi quattro nuovi cantieri è un passo significativo per la nostra azienda, evidenziando non solo la capacità di acquisire nuove commesse, ma anche il nostro impegno nell'eseguire il portafoglio ordini attraverso l'utilizzo delle nostre tecnologie d'avanguardia - ha commentato Leonardo Spada, CEO e co-fondatore di Palingeo - Continuiamo a guardare al futuro con fiducia e determinazione consapevoli dell'enorme potenzialità del nostro mercato di riferimento".

(TELEBORSA) 20-03-2024 08:44

Non male direi.....
 
Warrant +23% .....con titolo a 6.50....7....euri warrant.....💥...
Attenzione.......
 
Io sono entrato poco fa a 5.35. Loro col SuperBonus non centrano nulla. Fanno servizi nella geotecnica offrendo consulenze ed operatività ai primari operatori nel settore delle costruzioni civili e infrastrutturali, e agli operatori industriali e della pubblica amministrazione.
Capitalizzazione attuale di 35 mln a fronte di un Ebitda prospettico fine 2023 di euro 8,3 mln. Avevano una PFN a debito di 9 mln al 30 giugno 2023, ma con i quasi 8 mln di proventi IPO e con un minor ricorso al circolante nel secondo semestre 2023, ad oggi credo che abbiano PFN neutra. Pertanto siamo ad un onestissimo EV/Ebitda x 4,5.
Credo che tra le tante fregature in IPO degli ultimi due anni, questa sia la più onesta. Hanno un backlog di 80 mln da lavorare in 2 anni. Certo, i tassi di crescita del 2022 sono stati eccezionali ed irripetibili, ma se riescono a realizzare un ebitda superiore agli 8 mln anche per il 2024, sarebbe un ottimo risultato. Spero solo che gli scambi si mantengano sopra i 500 mila euro. Il flottante è quasi del 30% di cui il 5,5% è stato prenotato in IPO da un fondo francese.
Ho letto oggi l'intervista al CEO che parla di ottimo outlook per il 2024. " ll 2024 è appena iniziato, voi cominciate con la vostra quotazione. Quale è il vostro outlook? Le previsioni per il 2024, ha affermato Franzoni, sono, vista la partenza, molto rosee. Noi siamo cresciuti molto dal 2021 al 2022, la crescita è proseguita nel 2023 e dai primi mesi del 2024 notiamo un aumento della richiesta di cantieri, di lavori molto importanti con un valore intrinseco notevole ".
https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2024-03/20240328_145284.pdf

Buonasera a tutti. Permettetemi di quotare il mio post perchè questo bilancio 2023 merita una standing ovation e conferma quanto di buono avevo scritto poco dopo il debutto al prezzo minimo della forchetta (5 euro). L'ebitda prospettico che avevo ipotizzato è stato completamente stracciato ( nel primo semestre avevano realizzato un VdP di €27,3 milioni e un EBITDA di €4,2 milioni con un’incidenza sul fatturato del 15,3% e pertanto avevo stimato un conservativo x 2 ). Nel secondo semestre hanno messo il turbo ed hanno chiuso con 61 mln di Vdp, Ebitda di 13 mln ( 8 mln nel 2022) con una marginalità super del 21,3 % contro il 15% del 2022 :cool: grazie soprattutto al nuovo software di gestione implementato ad inizio 2023 che permette di stimare preventivamente e monitorare i costi di produzione e analizzare le commesse più remunerative a livello di marginalità. Hanno anche surclassato le previsione di marginalità dei generosissimi studi di Integrae che prevedevano ebitda di 11 mln e PFN negativa per 10 mln. Per quanto riguarda la Pfn negativa di 7.8 mln, faccio presente che non tiene conto dei proventi raccolti in ipo per circa 8 mln, pertanto la PFN stimata ad oggi è neutra e le stime per il 2024 sono cash positive. Buono anche l'outlook 2024 con un backlog di 85 milioni.
Confermo che ritengo Palingeo una delle IPO più interessanti tra le tante ciofeke quotate a prezzi esagerati nel 2023 e 2024.

P.s. Se il target price precedente di Integrae era di euro 10,80, dopo questi dati spareranno 13 euro :P:D
 
Ultima modifica:
https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2024-03/20240328_145284.pdf

Buonasera a tutti. Permettetemi di quotare il mio post perchè questo bilancio 2023 merita una standing ovation e conferma quanto di buono avevo scritto poco dopo il debutto. L'ebitda prospettico che avevo ipotizzato è stato completamente stracciato ( nel primo semestre avevano realizzato un VdP di €27,3 milioni e un EBITDA di €4,2 milioni con un’incidenza sul fatturato del 15,3% e pertanto avevo stimato un conservativo x 2 ). Nel secondo semestre hanno messo il turbo ed hanno chiuso con 61 mln di Vdp, Ebitda di 13 mln ( 8 mln nel 2022) con una marginalità super del 21,3 % contro il 15% del 2022 :cool: grazie soprattutto al nuovo software di gestione implementato ad inizio 2023 che permette di stimare preventivamente e monitorare i costi di produzione e analizzare le commesse più remunerative a livello di marginalità. Hanno anche surclassato le previsione di marginalità dei generosissimi studi di Integrae che prevedevano ebitda di 11 mln e PFN negativa x 10. Per quanto riguarda la Pfn negativa di 7,8 mln, faccio presente che non tiene conto dei proventi raccolti in ipo per circa 8 mln, pertanto la PFN stimata ad oggi è neutra e le stime per il 2024 sono cash positive. Buono anche l'outlook 2024 con un backlog di 85 milioni.

P.s. SE il target price precedente di Integrae era di euro 10,80, dopo questi dati spareranno 13 euro :P:D
Barza, visto che lavorano tutte in un settore simile: tra Reway, Franchetti e Palingeo quale ritieni migliore? Hanno rilasciato tutte e tre oggi i bilanci e mi sono sembrate tutte valide...volevo giusto un tuo parere se hai voglia di sbilanciarti...
 
Barza, visto che lavorano tutte in un settore simile: tra Reway, Franchetti e Palingeo quale ritieni migliore? Hanno rilasciato tutte e tre oggi i bilanci e mi sono sembrate tutte valide...volevo giusto un tuo parere se hai voglia di sbilanciarti...
Qui siamo ad un incredibile EV/Ebitda x 2,45 per i risultati già consolidati per il 2023... e con un 2024 visto al rialzo. I multipli di Reway sono più alti se non ricordo male. Franchetti non la conosco bene...
 
Confermo il parere positivo qui sopra del grande Barza.

Tra l'altro, anche dal pdv grafico, inizia ad essere interessante, anche se servirebbe uno storico più lungo per forsi un'idea precisa su come si comporta.

Almeno fino al credo prossimo ingresso di fondi di investimento, anche il flottante è piuttosto interessante (30%)

Magari può anche scendere a 4.00-4.50 euro ma ha ottimi fondamentali e per fine anno, per me varrà almeno 7,00-8,00 euro

Non opera in un settore "figo" tipo microchip o auto elettreiche ma intanto zitti zitti crescono ogni anno e portano sempre a casa un discreto utile netto.

Voto: per me è un onesto 7,5/10
 
Confermo il parere positivo qui sopra del grande Barza.

Tra l'altro, anche dal pdv grafico, inizia ad essere interessante, anche se servirebbe uno storico più lungo per forsi un'idea precisa su come si comporta.

Almeno fino al credo prossimo ingresso di fondi di investimento, anche il flottante è piuttosto interessante (30%)

Magari può anche scendere a 4.00-4.50 euro ma ha ottimi fondamentali e per fine anno, per me varrà almeno 7,00-8,00 euro

Non opera in un settore "figo" tipo microchip o auto elettreiche ma intanto zitti zitti crescono ogni anno e portano sempre a casa un discreto utile netto.

Voto: per me è un onesto 7,5/10
Grazie Play. Anche il lavoro che fai tu sui titoli EGM è encomiabile e apprezzatissimo da tanti utenti.
A proposito di utile netto, con i 6.7 mln di utile netto 2023, Palingeo quota con un p/e di x 4.75 :ambulanza::nono: ma a questo mercato irrazionale poco importa e continuerà a scambiare 8.000 pezzi al giorno :'(
 
https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2024-03/20240328_145284.pdf

Buonasera a tutti. Permettetemi di quotare il mio post perchè questo bilancio 2023 merita una standing ovation e conferma quanto di buono avevo scritto poco dopo il debutto al prezzo minimo della forchetta (5 euro). L'ebitda prospettico che avevo ipotizzato è stato completamente stracciato ( nel primo semestre avevano realizzato un VdP di €27,3 milioni e un EBITDA di €4,2 milioni con un’incidenza sul fatturato del 15,3% e pertanto avevo stimato un conservativo x 2 ). Nel secondo semestre hanno messo il turbo ed hanno chiuso con 61 mln di Vdp, Ebitda di 13 mln ( 8 mln nel 2022) con una marginalità super del 21,3 % contro il 15% del 2022 :cool: grazie soprattutto al nuovo software di gestione implementato ad inizio 2023 che permette di stimare preventivamente e monitorare i costi di produzione e analizzare le commesse più remunerative a livello di marginalità. Hanno anche surclassato le previsione di marginalità dei generosissimi studi di Integrae che prevedevano ebitda di 11 mln e PFN negativa per 10 mln. Per quanto riguarda la Pfn negativa di 7.8 mln, faccio presente che non tiene conto dei proventi raccolti in ipo per circa 8 mln, pertanto la PFN stimata ad oggi è neutra e le stime per il 2024 sono cash positive. Buono anche l'outlook 2024 con un backlog di 85 milioni.
Confermo che ritengo Palingeo una delle IPO più interessanti tra le tante ciofeke quotate a prezzi esagerati nel 2023 e 2024.

P.s. Se il target price precedente di Integrae era di euro 10,80, dopo questi dati spareranno 13 euro :P:D
Grazie per la segnalazione Barza
 
Barza, visto che lavorano tutte in un settore simile: tra Reway, Franchetti e Palingeo quale ritieni migliore? Hanno rilasciato tutte e tre oggi i bilanci e mi sono sembrate tutte valide...volevo giusto un tuo parere se hai voglia di sbilanciarti...
Ciao Angelo, oggi ho letto anche i dati di Edil San Felice ( più o meno stesso settore ) e li ho trovati molto interessanti. Palingeo, Reway e ESF hanno più o meno tutte lo stesso range di margine Ebitda ( dal 20 al 25% ) ma continuo a preferire Palingeo perchè ha dei multipli che sono veramente sacrificati. Al secondo posto colloco ESF e al terzo Reway che ha ora dei multipli congrui a mio parere e una PFN a debito un po' altina per la famosa acquisizione di Gema. Fuori categoria indico Franchetti perchè è vero che ha una marginalità eccezionale del 40%, ma trovo che ora quoti con dei parametri esagerati che comunque non giustificano quella marginalità super.

Invece tra i big del settore, colloco al primo posto WEBUILD che ritengo essere uno dei titoli delle costruzioni più sottovalutato al mondo che non quota neanche le sue disponibilità finanziarie ( al lordo dell'indebitamento finanziario ), ma lì ci sono altre dinamiche da valutare...
 
Lo stesso fondo francese è sia qua che su edil san felice
 
Ciao Angelo, oggi ho letto anche i dati di Edil San Felice ( più o meno stesso settore ) e li ho trovati molto interessanti. Palingeo, Reway e ESF hanno più o meno tutte lo stesso range di margine Ebitda ( dal 20 al 25% ) ma continuo a preferire Palingeo perchè ha dei multipli che sono veramente sacrificati. Al secondo posto colloco ESF e al terzo Reway che ha ora dei multipli congrui a mio parere e una PFN a debito un po' altina per la famosa acquisizione di Gema. Fuori categoria indico Franchetti perchè è vero che ha una marginalità eccezionale del 40%, ma trovo che ora quoti con dei parametri esagerati che comunque non giustificano quella marginalità super.

Invece tra i big del settore, colloco al primo posto WEBUILD che ritengo essere uno dei titoli delle costruzioni più sottovalutato al mondo che non quota neanche le sue disponibilità finanziarie ( al lordo dell'indebitamento finanziario ), ma lì ci sono altre dinamiche da valutare...
Grazie per la tua graditissima analisi. Sono rientrato ieri su Reway (in ottica un pò speculativa in vista dei dati), ma se martedì avesse un bello spike potrei switchare presto su ESF o Palingeo. Mi spaventano solo gli scambi quotidiani miseri, caratteristica comune di tutte le 4 società dell'EGM. Vediamo martedì come valuterà il mercato i dati delle 4, usciti praticamente in contemporanea.
 
Bella crescita dei margini, oltre al resto. Quota il pn scarso.
 
Perdonate la pigrizia... business solo in Italia o anche estero?
 
Vabbè, le solite esagerazioni del Growth: prima non se la filava nessuno ed era scesa sotto il prezzo ipo con volumi da sagra di paese, oggi all’improvviso sembra che sia la Nvidia dell’ edilizia specializzata e con volumi 10 volte la media, quando sarebbe bastato anticipare l’ingresso a prezzi vantaggiosi leggendo già la prima semestrale e outlook, per capire dove fosse diretta.
Lasciato aperto un gap esagerato all’apertura. Speriamo che sia gap di fuga e non lo chiuda mai più.
 
Ultima modifica:
Indietro