Panik buy

io comincio a pensare di ritirarmi, anche se sarà dura.
non mi ci trovo in questo mercato.
se opero dal lavoro e non riesco a seguire mi fregano in 5 minuti

stessa situazione mia.. impossibile mettegli gli stop x via della volatilità.. io infatti ho ridotto un po le operazioni.. ma mi dispiace smettere del tutto..
 
credo ... credo che sia un mercato di cassetto , ma non ora.
tant'è che sul fondo pensione, dove fino a giugno ho investito sui mercati globali, vuoi per la discesa dell'euro, vuoi per un andamento positivo negli ultimi 3 anni , più o meno, cioè dall'ultimo switch, nonostante la situazione di m. italiana , ho tirato su l'8,65% in 3 anni, esclusi i generosi contributi extra con i quali il rendimento è schizzato al 58% in 3 anni ( alla faccia di beppe scienza ).
Sul ns mercato magari tra due anni potrebbe partire la fase di cassetto ... come dal 2009 sui mercati globali ( spero di accorgermi e switchare in tempo, nel frattempo mi sono piazzato su una linea assicurativa a rendimento minimo garantito ).
 
e crolla lo spread.
questi ci vogliono fuori dai maroni
 
dopo il movimento di ieri dello stoxx, in barba ad ogni pivot, ad ogni media che seguo, ho benedetto il sonnellino che mi ero concesso accanto al gatto.

e ho chiuso il tol.

per i titoli, come detto, devo solo guardarmi da annunci di aumentoni di capitale.

benedico la scelta di non aver più pompato liquidi in questa cloaca da almeno otto anni e di aver drenato le plusvalenze quando ci sono state.

l'unico modo per contrastare questo establishment (e non mi riferisco al solo mercato azionario, al solo mercato finanziario in generale) è smettere di fornire fieno fresco.

il fieno fresco, o magari un po' raffermo, per poco che sia, me lo pappo io.

alla faccia della loro sobrietà

;)

Idem....i miei risparmi me li godo io,il grosso della mia liquidita' l'ho fatta investire 3 anni fa...e mi stanno rendendo di brutto ( 10% annuo pulito e impignorabili ) senza grossi patemi.

Quel poco che ho messo in questo water di testa mia è un disastro,si' hai dei colpi di qulo ogni tanto....ma se ci fai i conti non ne vale la pena...almeno per quello che riesco a seguire io.

Ieri sul top giornaliero dell'indice stavo mettendo ordine di vendita per 1 ciofeca che avevo preso ....appena immesso l'ordine è crollato tutto...mi sono fatto 2 risate e ho chiuso la piatta.
 
stessa situazione mia.. impossibile mettegli gli stop x via della volatilità.. io infatti ho ridotto un po le operazioni.. ma mi dispiace smettere del tutto..
per noi è impossibile operare in mercati che fanno sbalzi da 500punti in una giornata
 
dopo il movimento di ieri dello stoxx, in barba ad ogni pivot, ad ogni media che seguo, ho benedetto il sonnellino che mi ero concesso accanto al gatto.

e ho chiuso il tol.

per i titoli, come detto, devo solo guardarmi da annunci di aumentoni di capitale.

benedico la scelta di non aver più pompato liquidi in questa cloaca da almeno otto anni e di aver drenato le plusvalenze quando ci sono state.

l'unico modo per contrastare questo establishment (e non mi riferisco al solo mercato azionario, al solo mercato finanziario in generale) è smettere di fornire fieno fresco.

il fieno fresco, o magari un po' raffermo, per poco che sia, me lo pappo io.

alla faccia della loro sobrietà


;)

Parole sante, fra le più sensate che siano mai state scritte in questa gabbia di matti. Se ho 100 euro di entrate fuori programma io ne risparmio 20 e col resto vado al ristorante, così mi godo una bella serata pernacchia finale rivolta a monti e alle sue false e bugiarde equità e sobrietà e allo stesso tempo li sottraggo per sempre alle potenziali mire di equiladria e compagnia bella.
 
per noi è impossibile operare in mercati che fanno sbalzi da 500punti in una giornata

infatti si.. ci vuole anche ****.. oggi sono short su Tenaris da 16,08.. l'unico titolo in rosso oggi... ma anche l'unico che non ha perso ieri..
 
ma a voi non vi spaventano gli americani?
io seguo i mercati da tempo.
un comportamento simile post recessione non lo ricordo.
nemmeno i mercati che giovano per i dati macro negativi ricordo
 
ma a voi non vi spaventano gli americani?
io seguo i mercati da tempo.
un comportamento simile post recessione non lo ricordo.
nemmeno i mercati che giovano per i dati macro negativi ricordo

A me no...secondo me andranno ancora piu' su'.
 
ieri vado a correre all'ora di pranzo con un po' di contratti long.
Siccome ormai non si può nemmeno andare a cagàre senza avere con sé smartphone o tablet, mi ero portato il fidato palmare che mi segna pure i km che corro e con le cuffiette ascoltavo la musica (santo Samsung Galaxy II).
Alle 13 e qualcosa vedo il crollo e mi trovo sotto di qualche migliaio di euro in pochi istanti.
Smetto di correre, inizio a smanettare furiosamente col palmare, medio le posizioni sudando più di quanto non facessi correndo e con un po' di kulo riesco ad uscire in pari dalla posizione.

Riprendo a correre pensando fra me e me... mavaffankulo, ma che azzo di mercati, manco una corsetta in pace mi fanno fare... :D
 
ieri vado a correre all'ora di pranzo con un po' di contratti long.
Siccome ormai non si può nemmeno andare a cagàre senza avere con sé smartphone o tablet, mi ero portato il fidato palmare che mi segna pure i km che corro e con le cuffiette ascoltavo la musica (santo Samsung Galaxy II).
Alle 13 e qualcosa vedo il crollo e mi trovo sotto di qualche migliaio di euro in pochi istanti.
Smetto di correre, inizio a smanettare furiosamente col palmare, medio le posizioni sudando più di quanto non facessi correndo e con un po' di kulo riesco ad uscire in pari dalla posizione.

Riprendo a correre pensando fra me e me... mavaffankulo, ma che azzo di mercati, manco una corsetta in pace mi fanno fare... :D

:D:cool:
 
ieri vado a correre all'ora di pranzo con un po' di contratti long.
Siccome ormai non si può nemmeno andare a cagàre senza avere con sé smartphone o tablet, mi ero portato il fidato palmare che mi segna pure i km che corro e con le cuffiette ascoltavo la musica (santo Samsung Galaxy II).
Alle 13 e qualcosa vedo il crollo e mi trovo sotto di qualche migliaio di euro in pochi istanti.
Smetto di correre, inizio a smanettare furiosamente col palmare, medio le posizioni sudando più di quanto non facessi correndo e con un po' di kulo riesco ad uscire in pari dalla posizione.

Riprendo a correre pensando fra me e me... mavaffankulo, ma che azzo di mercati, manco una corsetta in pace mi fanno fare... :D

senza piaggeria alcuna, per quanto ti leggo ove scrivi, desidero solo esprimerti grande stima.

ogni volta che smanetto il mio misero contratto e inizio e tremare come una foglia nonostante fondate convinzioni grafiche cerchino di darmi supporto, penso al fegato che riesci a mettere nella tua operatività e trovo un po' di conforto.
 
Ma perchè lo spread scende così? :mmmm:
 
ma perchè sei dentro ? a me non interessa più , sono fuori fino a quando non vedo il ns indice a 8500 . tanto arriva là , è inutile prendere schiaffi prima che ci arrivi. Siamo ultraperformanti qualsiasi mercato sia in + che in - ma con downtrend consolidato.
 
ma perchè sei dentro ? a me non interessa più , sono fuori fino a quando non vedo il ns indice a 8500 . tanto arriva là , è inutile prendere schiaffi prima che ci arrivi. Siamo ultraperformanti qualsiasi mercato sia in + che in - ma con downtrend consolidato.
io comincio a pensare il contrario.
potrebbe partire un rialzo colossale.
gli indici americani hanno una forza impressionante
 
ma perchè sei dentro ? a me non interessa più , sono fuori fino a quando non vedo il ns indice a 8500 . tanto arriva là , è inutile prendere schiaffi prima che ci arrivi. Siamo ultraperformanti qualsiasi mercato sia in + che in - ma con downtrend consolidato.
Grande perla di saggezza!
OK!
 
che succede oggi? semplice, ieri si è scesi troppo su un nulla ampiamente annunciato, i volumi sgostani amplificano la vola et voilà, les jeux sont fait.
Certo, a posteriori è facile dirlo, ma a me pare logico.
Poi personalmente sto flattissimo da ieri mattina (e penso che ci starò fino ad ottobre) perché con una vola così è un attimo andare a bagno...
 
non si sa , non sanno dove mettere i soldi , provano l'attacco a 14000
 
Indietro