Paul Jenkins - parte 2

Ti ringrazio [MENTION] arte2011[/MENTION]! :)
Concordo con te su Norman Bluhm , un artista davvero molto bravo che si compra ancora a poco rispetto ai suoi colleghi della cerchia di Martha Jackson .. :)
 
Ciao innanzi tutto grazie per il confronto!
Vedo che conosci bene il quadro anche il dettaglio del grandissimo Norman Bluhm.
L'avevi già visto? Perchè chi non conosce il quadro non può sapere che la scritta sulla destra mezza coperta v'è, scritto Norman Bluhm.

Personalmente ritengo la serie serie "Eyes of the Dove" di prato troppo "pesante" questo invece ha a mio modo di vedere una marcia in più in quanto pur avendo una parte più cupa è dotato al medesimo tempo della leggiadria che solo Jenkis sa dare alle sue opere.
Il colore nero bilanciato dal rosso.

Uno dei pochi "Eyes of the Dove" che ritengo superiore è Medium Mantic che metto qui sotto:
Di nulla, grazie a te :)
No! non ricordo di averlo già visto :D

Ne abbiamo discusso anche adesso (sì il nero è bilanciato dal rosso , ma il quadro è troppo vuoto in basso a sinistra) a tavola con i miei. Solo mia madre la pensa come te! È una bella soddisfazione … ti posso assicurare che alla sua età di quadri ne ha visti molti … :)

Personalmente ribadisco la mia preferenza per quello di Prato. Ciao! :)
 
Di nulla, grazie a te :)
No! non ricordo di averlo già visto :D

Ne abbiamo discusso anche adesso (sì il nero è bilanciato dal rosso , ma il quadro è troppo vuoto in basso a sinistra) a tavola con i miei. Solo mia madre la pensa come te! È una bella soddisfazione … ti posso assicurare che alla sua età di quadri ne ha visti molti … :)

Personalmente ribadisco la mia preferenza per quello di Prato. Ciao! :)

Un saluto alla famiglia allora e buon appetito! :)
 
Bella e approfondita risposta.
Amo anche norman bluhm e ho due sue opere in collezione anche se temo che qui in Italia molti non sappiano chi sia :rolleyes:
Grande artista Bluhm. A mio parere molto valido fino alla fine degli anni 70. Anche il gallerista Roberto Peccolo ha lavorato con Bluhm negli anni 80.
 
Che mi dite del cartone in asta al Ponte?
 
Io ho anche una tela recente con il dripping molto bella
 
arte2011 apri un 3d su bluhm vai!
 
Ce ne sarebbero di artisti di cui parlare da friz bultman a stamos da olitski a grillo a Elaine de kooning a natkin
 
"Phenomena-Off Shore", 1964
Oil/canvas
91 x 152 cm

42.500 usd
 

Allegati

  • original (5).jpg
    original (5).jpg
    31 KB · Visite: 176
Per me invece era più bella quella del ponte
 
Per me invece era più bella quella del ponte

A me non piace invece perché sembra un serpente cornuto che sta attaccando la preda. Se l'astrazione perde l'astratto perde anche la sua magia, e a Jenkins spesso succede, parere personale ovvio.
La più bella che ho visto ê quella da Heritage qualche pagina indietro.
 
Con tutta la fantasia il serpente cornuto no lo vedo, ma i gusti son gusti ovviamente...
 
Indietro