PD sta con gli anarchici..............

Lo dicono i fatti e minnie come lo chiami tu ha ragione, mi stupisce che la Cartabia passi nel silenzio piu totale ma anche questo fa parte dei democratici di loro stessi.
Che fa Cartabia? Non sono informato scusa
 
Dalla prima legislatura credo.... Comunque forse ti sfugge quanto prevede la normativa:

Dispositivo dell'art. 67 Legge sull'ordinamento penitenziario

Gli istituti penitenziari possono essere visitati senza autorizzazione da:
a) il Presidente del Consiglio dei Ministri e il presidente della Corte costituzionale;
b) i ministri, i giudici della Corte costituzionale, i Sottosegretari di Stato, i membri del Parlamento e i componenti del Consiglio superiore della magistratura etc..

Vale anche per i membri del Parlamento Europeo.
La legge è sacrosanta ma in teoria dovrebbero andare nelle carceri per verificare le condizioni di tutti, non solo di uno.
Altrimenti tra un po' ci ritroviamo qualche parlamentare che va a trovare Messina Denaro.

Per quanto riguarda Cospito non so dire se sia a capo di una organizzazione. Probabilmente no. Può darsi che abbia sbeffeggiato i giudici continuando a fare ciò che gli avevano intimato di non fare, e di conseguenza lo hanno messo in regime di 41bis.
 
Ultima modifica:
vedrete che prima o dopo chiederà la pappa …
no pappa no party .
 
La vedi quando la intervistano che recita il foglietto scritto davanti? Questa ha lo skill della serracchiona che ripeteva a memoria gli appunti a sqqquola.... lo skill perfetto del subdotato/a euronazimondialquartomondista.
Tipico commento da diversamente intelligente perché difendere l'intervento di Donzelli, da cui hanno preso le distanze pure i suoi alleati significa NON capire che ha messo in difficoltà/imbarazzo in primis Meloni. Come fare autogol e nemmeno rendersene conto.
A me di Serracchiani interessa zero e nemmeno voto PD! Se ti riferisci al mio di skill invece ho una laurea in ing, tutt'altro che studio a memoria quindi. Spiaze ma hai toppato anche qui!

I parlamentari sono soliti andare nelle carceri per sincerarsi delle condizioni dei detenuti, ricordo Migliore ad es. da sottosegretario alla Giustizia, altri viceversa decidono di non farlo. Dell'opportunità o meno si può discutere ma da lì alle accuse mosse ce ne passa!
 
Ultima modifica:
Secondo me andare a trovare i detenuti è normale per dei parlamentari. Ci vanno in tanti, di tutti gli schieramenti. Vanno a trovare chiunque, assassini, mafiosi, terroristi...
 
sai com'è, davanti alle celle di dell'utri e verdini tanto per fare un paio di es, x malattie festività compleanni e consigli preelettorali c'era la fila di parlamentari, fenomeni anche questi legittimi ma pittoreschi che ricadono nel novero della povera vittima da confortare

Nessuno in quei periodi per solidarieta metteva faceva atti di violenza contro apparati dello stato che li volevano in galera, allora si che sarebbe stato da pensare e considerare sospette quelle visite.
 
Cospito si batte per l'abolizione del 41 bis a chiunque, non perchè venga revocato solo a lui.
Se per assurdo riuscisse nel suo intento, determinerebbe un vantaggio per la mafia.
Fossi parlamentare non andrei a trovarlo nemmeno sotto tortura.

Certo ma tu lo dici secondo una logica che mette ogni cosa al suo posto e da parte di uno stato che deve rispettare le sue stesse regole, per altri invece le regole variano a seconda della loro convenienza politica che è buonista se comanda la dx coi loroi simpatizzanti e poco importa se la mafia ringrazia e intransigente se ci sono loro a governare nei confronti dei loro avversari.
 
Ultima modifica:
Tipico commento da diversamente intelligente perché difendere l'intervento di Donzelli, da cui hanno preso le distanze pure i suoi alleati significa NON capire che ha messo in difficoltà/imbarazzo in primis Meloni. Come fare autogol e nemmeno rendersene conto.
A me di Serracchiani interessa zero e nemmeno voto PD! Se ti riferisci al mio di skill invece ho una laurea in ing, tutt'altro che studio a memoria quindi. Spiaze ma hai toppato anche qui!

I parlamentari sono soliti andare nelle carceri per sincerarsi delle condizioni dei detenuti, ricordo Migliore ad es. da sottosegretario alla Giustizia, altri viceversa decidono di non farlo. Dell'opportunità o meno si può discutere ma da lì alle accuse mosse ce ne passa!

L'imbarazzo della Meloni che riconosco ci sia sia dovuto al fatto che lei cerca di evitare lo scontro duro proprio per non dover accendere oltre misura un clima di tensione che non le giova a lei e al governo in generale ma lo sa che Donelli ha ragione, tutto questo la farà incacchiare contro lo stesso autore di quelle frasi allo scopo di stemperare per quanto possibile lo scontro che la sx certamente tenderà a mantenere se non alzare.
 
Secondo me andare a trovare i detenuti è normale per dei parlamentari. Ci vanno in tanti, di tutti gli schieramenti. Vanno a trovare chiunque, assassini, mafiosi, terroristi...
Pannella ne era un esempio. In questo caso si tratta di detenuti politici!
 
Non so se dovrebbe dimettersi ma è anche coordinatore di FDI, non ruoli secondari, tra l'altro non mi pare sia la prima sua uscita sui generis!
@Laserpoint in questi casi è sempre in letargo.

Veramente laserpoint credo che si sia cancellato, aveva chiesto ieri su lineadiretta la procedura per cancellarsi sulla nuova piattaforma
più che in letargo mi sembra riposo eterno, forumisticamente parlando
 
C'è un punto ferma in questa vicenda. Il parlamentare di FdI Donzelli ha violato la legge.
Che chi gli ha fornito atti riservati si dimetta sarebbe il minimo in un paese civile.


Ho invece un quesito.
Ma ci sono altri oltre a Cospito ad avere subito una condanna all'ergastolo senza aver ucciso nessuno?

Tra condanna e 41Bis ho l'impressione che Cospito abbia avuto un trattamento che nessun altro terrorista ne di destra ne di sinistra hai mai avuto.

Aggiungo che secondo me un trattamento così duro alimenta il terrorismo di quei 4 sbandati che lo seguono.
 
In questo caso? Ma questo tizio è un semplice terrorista. Perchè detenuto politico? :wtf:
La magistratura attacca duramente azioni politiche contro lo Stato!
"
GLI ATTACCHI DEGLI ANARCHICI
Da quando Cospito è entrato in sciopero della fame, le azioni degli anarchici per chiedere la sua liberazione sono aumentate di intensità: a dicembre l’auto del consigliere diplomatico ad Atene Susanna Schlein è stata data alle fiamme, nei giorni scorsi ci sono stati attacchi nelle sedi diplomatiche di Berlino e Barcellona e sabato sera sono avvenuti scontri tra manifestanti e polizia a Trastevere. Ma c’è stato anche il lancio di una molotov contro il commissariato di Polizia Prenestino a Roma. Senza dimenticare i proiettili indirizzati al procuratore generale Francesco Saluzzo (pm del processo Cospito) e quelli per il direttore del quotidiano ‘Il Tirreno’ (accompagnati da un messaggio su Cospito).

LA POSIZIONE DEL GOVERNO

Ieri, Palazzo Chigi in una nota ha fatto sapere che “azioni del genere non intimidiranno le istituzioni. Tanto meno se l’obiettivo è quello di far allentare il regime detentivo più duro per i responsabili di atti terroristici“. La posizione della premier Giorgia Meloni è chiara: “Lo Stato non scende a patti con chi minaccia“.


Anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha fatto sapere che “lo Stato non si lascerà mai intimidire e condizionare da queste azioni del tutto inaccettabili, nella convinzione che nessuna rivendicazione o proposta possa essere presa in considerazione se viene portata avanti col ricorso a questi metodi, ancor più se rivolti contro le forze dell’ordine”.

Oggi in una nota successiva al trasferimento di Cospito, il ministero della Giustizia ha fatto sapere che “La vicenda è seguita con la massima attenzione del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, per il quale ‘la tutela della salute di ogni detenuto costituisce un’assoluta priorità’.

M5S: BENE TRASFERIMENTO PER TUTELARE SALUTE DI COSPITO

 
Immaginate cosa sarebbe potuto succedere se la Meloni o La Russa, fossero andati in carcere a visitare qualche esponente di forza nuova :asd:
 
Immaginate cosa sarebbe potuto succedere se la Meloni o La Russa, fossero andati in carcere a visitare qualche esponente di forza nuova :asd:
Diversi deputati del cdx hanno fatto visita a mafiosi in carcere negli anni scorsi. Compresi degli ex colleghi Parlamentari :D
Le visite ai detenuti fanno parte dei...boh doveri (?), o diritti dei parlamentari.
L'hanno fatto tutti. Ed è ovvio che in galera ci sono dei delinquenti, non delle levatrici samaritane.
 
sto tizio é al 41bis da maggio 2022----con il PD al governo.

proprio adesso i decerebrati del PD devono andare fargli visita ?

veramente la faccia come il c..
 
Diversi deputati del cdx hanno fatto visita a mafiosi in carcere negli anni scorsi. Compresi degli ex colleghi Parlamentari :D
Le visite ai detenuti fanno parte dei...boh doveri (?), o diritti dei parlamentari.
L'hanno fatto tutti. Ed è ovvio che in galera ci sono dei delinquenti, non delle levatrici samaritane.
certamente, ma non tutte le visite sono uguali.
 
sto tizio é al 41bis da maggio 2022----con il PD al governo.

proprio adesso i decerebrati del PD devono andare fargli visita ?

veramente la faccia come il c..
Mi spieghi la tua logica? Immagino abbiano voluto sincerarsi delle sue condizioni di salute e ha iniziato lo sciopero della fame da 100 gg.

O siete convinti che farne un possibile martire di Stato sarebbe un'opzione migliore!
 
Mi spieghi la tua logica? Immagino abbiano voluto sincerarsi delle sue condizioni di salute e ha iniziato lo sciopero della fame da 100 gg.

O siete convinti che farne un possibile martire di Stato sarebbe un'opzione migliore!
Ma che martire di Stato. E' uno che ha compiuto attentati, ne va fiero, non si è mai pentito, anzi continua ad essere ciò che è...ha semplicemente deciso di non mangiare più. Esticazzzzi, chi se ne frega. Non è uno che sta lottando per i diritti civili dei neri discriminati nei bagni pubblici o sugli autobus. E' uno che sta protestando per se stesso e i suoi compagni invasati come lui. Se vuole morire, che muoia. Non diventerà certo un martire. Figuriamoci. Sarà una faccia su una maglietta, per qualche settimana. E qualche titolo di giornale, qualche post su Instagram e qualche scritta sul muro.
 
Indietro