Pemex

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I BTP di pari durata rendono attualmente circa il 2,8% netto vs 3,5% delle PEMEX, il rating dell'Italia è BBB con outlook negativo mentre Pemex è BBB+ con rating stabile (S&P), io vedo più valore nelle Pemex che nei BTP (poi in portafoglio ho anche un po' di BTP, mi piace differenziare).
Quelle in $ che citi mi sembrano un discorso molto diverso, durata lunghissima, rischio cambio, e rendimento nemmeno esagerato considerando questi due fattori, per stare sui $ personalmente preferisco per es. le Turche a breve termine...

Ad approfondire un pò l'analisi credo non ci si possa fermare al solo rating ufficiale di Pemex, perchè lo stesso stand-alone sarebbe di gran lunga molto ma molto peggiore, come già sappiamo tutti.
 
c'è anche il petrolio che è in picchiata...dunque.....ci sono tante concause che hanno fatto crollare un titolo che secondo me a questi prezzi è uno dei migliori sulla piazza
 
questi i bond PEMEX quotati in germania in ordine di rendimento lordo
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    120 KB · Visite: 28
ciao

Messico, 22 novembre (Prensa Latina) Il governo del presidente eletto Andres Manuel Lopez Obrador investirà molto in Petroleos Mexicanos (PEMEX) al fine di fermare la caduta della produzione di idrocarburi e loro derivati.

Rocio Nahle, segretario all'Energia entrante (SENER), ha dichiarato che investirà 70 miliardi di pesos (circa quattro miliardi di dollari) in più in Pemex, per invertire le conseguenze della riforma energetica promossa dal governo del presidente Enrique Peña Nieto.

I numeri che abbiamo oggi sono il ritmo della riforma energetica e se saremo attaccati ci sarà un modo per sollevare la produzione, ha dichiarato il senatore della Repubblica.

A questo ritmo e ritmo sarà molto difficile per noi invertire il calo del petrolio, così il presidente eletto ha dato istruzioni che nel 2019, 70 miliardi di pesos saranno investiti in PEMEX per l'esplorazione e la produzione, ha aggiunto.

Lopez Obrador intende inoltre riabilitare le sei raffinerie PEMEX che operano con il peggior indice di efficienza del pianeta e costruire una settima raffineria nello stato di Tabasco.
 
a me pemex piace da sempre. non mi esporrei oltre il 25-30 come duration perche' penso che in 15-20-25 anni la domanda di petrolio si ridurra' drasticamente. la debolezza del petrolio di questi mesi la vedo invece come ottima occasione di acquisto.
 
a me pemex piace da sempre. non mi esporrei oltre il 25-30 come duration perche' penso che in 15-20-25 anni la domanda di petrolio si ridurra' drasticamente. la debolezza del petrolio di questi mesi la vedo invece come ottima occasione di acquisto.

io li comprerei certo magari non adesso con il dollaro cosi basso ma la mia banca non me li fa comprare manca il KID :wall:
 
ciao

io li comprerei certo magari non adesso con il dollaro cosi basso ma la mia banca non me li fa comprare manca il KID :wall:



Puoi comprare la 6,75% 2047 se non erro scad sett. US71654QCC42

Credo sia una delle poche aqusitabili. Quota 82 ma la paghi 85
 
Puoi comprare la 6,75% 2047 se non erro scad sett. US71654QCC42

Credo sia una delle poche aqusitabili. Quota 82 ma la paghi 85

Maledetti,non posso piu aquistare i miei titoli preferiti per via della mifid merd ...a 2....Generali 48/telecom 34/36 in usd e il restante 95% dei titoli americani e non in dollari.

Un disastro totale per le mie compravendite.

Ps mi chiedo se tutto cio' e' stato studiato a tavolino x far si che le persone possano unicamente comprare i fondi e far guadagnare sempre i soliti ignoti.

:wall: f..u..c..k
 
Maledetti,non posso piu aquistare i miei titoli preferiti per via della mifid merd ...a 2....Generali 48/telecom 34/36 in usd e il restante 95% dei titoli americani e non in dollari.

Un disastro totale per le mie compravendite.

Ps mi chiedo se tutto cio' e' stato studiato a tavolino x far si che le persone possano unicamente comprare i fondi e far guadagnare sempre i soliti ignoti.

:wall: f..u..c..k

Che banca hai?
 
Ciao....Bpm...ex B.novara.

Banca fisica sooo desk no trader online... ma sono andato in sede banca sella..sede unicredit..sede San Paolo ecc...

Sul San paolo ce un piccolo paniere dove si possono trovare una nicchia di titoli ma li ho gia quasi tutti...netflix ..hp 41...At&t.. ecc ecc.

T.77 mi ha gia consigliato inter Active B. Visto che ho parecchi $.... a non utilizzando piatte x me sarebbe difficile imparare da solo ad utilizzarle e non so se ci sono uff. Fisici di quesra piatta a Milano per poter avere un tutor per iniziare.
 
Ciao....Bpm...ex B.novara.

Banca fisica sooo desk no trader online... ma sono andato in sede banca sella..sede unicredit..sede San Paolo ecc...

Sul San paolo ce un piccolo paniere dove si possono trovare una nicchia di titoli ma li ho gia quasi tutti...netflix ..hp 41...At&t.. ecc ecc.

T.77 mi ha gia consigliato inter Active B. Visto che ho parecchi $.... a non utilizzando piatte x me sarebbe difficile imparare da solo ad utilizzarle e non so se ci sono uff. Fisici di quesra piatta a Milano per poter avere un tutor per iniziare.

No ib non trovi niente di niente di fisico.
 
io li comprerei certo magari non adesso con il dollaro cosi basso ma la mia banca non me li fa comprare manca il KID :wall:

Una volta manca il kid
L'altra no perché taglio 100k
L'altra ancora perché lo hanno deciso loro e non si sa perché

Alla fine si puo prendere la metà di quanto si poteva prendere un anno fa
Solo i loro fondi lasciano prendere senza divieti



Il
 
Una volta manca il kid
L'altra no perché taglio 100k
L'altra ancora perché lo hanno deciso loro e non si sa perché

Alla fine si puo prendere la metà di quanto si poteva prendere un anno fa
Solo i loro fondi lasciano prendere senza divieti



Il

Dulcis in fundo, alcune non le censiscono proprio :D
 
Si puo' diventare prof. E se si come?

Possono essere definiti Clienti Professionali a richiesta quei clienti, diversi dai clienti professionali di diritto, con esperienza e competenza adeguate in materia di investimenti, che presentano almeno due dei tre seguenti requisiti:

1. abbiano effettuato operazioni di dimensioni significative* sul mercato in questione con una frequenza media di 10 operazioni al trimestre nei quattro trimestri precedenti;
2. il valore del loro portafoglio di strumenti finanziari superi 500.000 euro;
3. lavorino o abbiano lavorato nel settore finanziario per almeno un anno in una posizione professionale che presupponga la conoscenza delle operazioni o dei servizi previsti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro