Pensate che il trattamento estremo riservato ai terroristi stragisti sia eccessivo?

Pensate che il trattamento estremo riservato ai terroristi stragisti sia eccessivo?

  • Si è eccessivo ed intollerabile

  • E' comprensibile ma solo per ragioni di cause di forza maggiore

  • No, è totalmente legittimo a prescindere


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

M1chelasso

Detto anche "il barbiere di Siviglia"
Registrato
13/9/22
Messaggi
8.630
Punti reazioni
3.755
Non posto i filmati perchè sono molto visual e sicuramente li avete visti.

Mi riferisco al taglio di orecchie e percosse varie agli stragisti catturati nel mentre cercavano di fuggire verso l'ucraina.

Io onestamente sono combattuto perchè sono da sempre contro i trattamenti inumani e sanguinari ma allo stesso tempo capisco che il tempo è prezioso in queste fasi di indagini e le informazioni sono a scadenza breve se si vuole agire sulle altre persone coinvolte prima che fuggano.
 
i video sono stati fatti circolare perchè si parli di questo e non del fallimento della sicurezza russa.
erano stati avvisati dai servizi stranieri che ci sarebbe stato un attentato dell' isis-k in posti affollati (nell' informativa si parlava proprio di concerti) e non sono riusciti a fermarlo.
E questo in un Paese totalitario che è da 25 mesi in guerra.
Un fallimento spettacolare per un Paese sotto la guida di un dittatore che, quando prese il potere, 25 anni fa, disse che la sua priorità era la sicurezza della popolazione (dopo gli attentati del 1999 a mosca).
Dopo un fallimento del genere come minimo dovrebbero esserci arresti e suicidi nel ministero dell' interno...
 
i video sono stati fatti circolare perchè si parli di questo e non del fallimento della sicurezza russa.
erano stati avvisati dai servizi stranieri che ci sarebbe stato un attentato dell' isis-k in posti affollati (nell' informativa si parlava proprio di concerti) e non sono riusciti a fermarlo.
E questo in un Paese totalitario che è da 25 mesi in guerra.
Un fallimento spettacolare per un Paese sotto la guida di un dittatore che, quando prese il potere, 25 anni fa, disse che la sua priorità era la sicurezza della popolazione (dopo gli attentati del 1999 a mosca).
Dopo un fallimento del genere come minimo dovrebbero esserci arresti e suicidi nel ministero dell' interno...
Grazie per aver condiviso la tua opinione sull'attentato, ora potresti condividere la tua anche sulla domande de thread?
 
Non posto i filmati perchè sono molto visual e sicuramente li avete visti.

Mi riferisco al taglio di orecchie e percosse varie agli stragisti catturati nel mentre cercavano di fuggire verso l'ucraina.

Io onestamente sono combattuto perchè sono da sempre contro i trattamenti inumani e sanguinari ma allo stesso tempo capisco che il tempo è prezioso in queste fasi di indagini e le informazioni sono a scadenza breve se si vuole agire sulle altre persone coinvolte prima che fuggano.
In confronto a Tex Willer, è niente
 
Non posto i filmati perchè sono molto visual e sicuramente li avete visti.

Mi riferisco al taglio di orecchie e percosse varie agli stragisti catturati nel mentre cercavano di fuggire verso l'ucraina.

Io onestamente sono combattuto perchè sono da sempre contro i trattamenti inumani e sanguinari ma allo stesso tempo capisco che il tempo è prezioso in queste fasi di indagini e le informazioni sono a scadenza breve se si vuole agire sulle altre persone coinvolte prima che fuggano.
Guarda, il waterboarding l'abbiamo insegnato noi agli americani, e non dico altro.

Detto questo, serve ed è giustificata per ottenere informazioni, ad esempio per liberare un ostaggio. E' perfettamente inutile per ottenere confessioni.

Quanto al tagliare un orecchio, lasciamo perdere, è roba da canari.
 
Se fossero stati veramente loro, oltre ogni ragionevole dubbio, mi sembra il minimo che potesse toccargli
Ma sarebbe stato lo stesso per i terroristi del 7/10 e per i cecchini israeliani che hanno abbattuto civili, donne e ragazzi/ragazze, all'uscita di luoghi di culto
I macellai vanno trattati come loro stessi han fatto con le loro vittime, salvo poi tenerli vivi per processo e successiva pena
 
Mi sembra di aver letto che gli israeliani dopo averli uccisi li seppellivano insieme a un maiale. Questo secondo le loro credenze dovrebbe impedirgli di raggiungere il paradiso di Allah con le 72 vergini e quant’altro. Se è così potrebbe essere un ottimo deterrente.
 
Io sono per le torture anche più bieche, e che però non lasciano danni permanenti (se non nella psiche).
E ce ne sono a iosa.
 
Ricordo che in attentati in Occidente e in Israele in caso di attentato con terroristi armati questi vengono sistematicamente praticamente tutti uccisi.
Qui 4 su 4 non uccisi.
I russi sono più buoni
 
Non so guarda penso che sia necessario scegliere se essere umani o animali. Io scelgo di essere umano....quindi disapprovazione totale per questo trattamento. Ovvio che però se si oppongono alla cattura devi ucciderli per forza.
 
Ricordo che in attentati in Occidente e in Israele in caso di attentato con terroristi armati questi vengono sistematicamente praticamente tutti uccisi.
Qui 4 su 4 non uccisi.
I russi sono più buoni
Fake, ma non mi stupisce :asd:

I russi li hanno beccati dopo ore, in Europa li beccano durante il misfatto in genere.
 
Non posto i filmati perchè sono molto visual e sicuramente li avete visti.

Mi riferisco al taglio di orecchie e percosse varie agli stragisti catturati nel mentre cercavano di fuggire verso l'ucraina.

Io onestamente sono combattuto perchè sono da sempre contro i trattamenti inumani e sanguinari ma allo stesso tempo capisco che il tempo è prezioso in queste fasi di indagini e le informazioni sono a scadenza breve se si vuole agire sulle altre persone coinvolte prima che fuggano.
Onestamente ad uno che spara sulla folla per 5 mila euro,non so come mi comporterei.
Non ci voglio neanche pensare.
 
Non posto i filmati perchè sono molto visual e sicuramente li avete visti.

Mi riferisco al taglio di orecchie e percosse varie agli stragisti catturati nel mentre cercavano di fuggire verso l'ucraina.

Io onestamente sono combattuto perchè sono da sempre contro i trattamenti inumani e sanguinari ma allo stesso tempo capisco che il tempo è prezioso in queste fasi di indagini e le informazioni sono a scadenza breve se si vuole agire sulle altre persone coinvolte prima che fuggano.
Condivido per lo più quel che scrivi, non sono combattuto sul lato disumano, ma Vabbé, là considerazioni che reputo più rilevanti sono tangenti l’argomento.

Quei personaggi catturati, forse avrebbero preferito esser.. sparati… piuttosto di esser catturati ed essere alla mercè.
Ho rilevato la differenza di quel che succede in Occidente sulla cattura o la giustizia sommaria.
La cattura concede l’interrogatorio, mentre la giustizia sommaria lascia come unica interpretazione quella dei vivi. Lasciando il fianco a pensare che sia fatto per trovare un colpevole ed una risposta univoca.
In questo caso si sa: che parlano un russo stentato, che lo hanno fatto per soldi, quindi, non reggono le tesi dei fondamentalisti islamici e neanche dei separatisti, o dei critici inetrni del sistema.

Lascia spazio d alternative e le tesi sostenute mostrano incongruenze. Le tempistiche, le modaltà, le testimonianze… gli interessi in giuoco. Aprono a pensieri: cui prodest?
 
In Occidente se non si oppongono alla cattura vengono arrestati e processati, con tutti i rischi che questi comporta
 
Fake, ma non mi stupisce :asd:

I russi li hanno beccati dopo ore, in Europa li beccano durante il misfatto in genere.

Questa è la realtà
Basta vedere in Francia o in Belgio oggetto di numerosi attentati.
Forse solamente un paio presi vivi
 
il trattamento eccessivo è propedeutico alle indagini quanto inutile perchè -in perfetto stile mafioso- i russi vogliono mostrare a se stessi e al mondo quanto sono bravi a compiere barbarie degni di un impero, e gli stessi mandanti cmq considerano spendibili i sicari quindi li mandano a morire sempre mantenendoli all'oscuro di tutto...invece un bel orecchio tagliato può essere un valido avvertimento alle masse mussulmane -magari eccitati dall'uccisione di tanti cristiani russi- di continuare a stare coperti, zitti e muti...
My two cents, come già successo putin ha riproposto la false flag dell'attentato islamista durante il ramadan perchè evidentemente -come nel precedente caso ceceno- è l'estremismo islamico interno ciò che teme...
 
Questa è la realtà
Basta vedere in Francia o in Belgio oggetto di numerosi attentati.
Forse solamente un paio presi vivi
Continua pure con le tue fake, tanto ormai ti conosciamo...La realtà :asd:

E ciò non toglie che i russi li han presi vivi perchè li hanno beccati dopo ore e senza armi (sempre se sono stati davvero loro).
Nel mentre i tuoi amici houthi bombardano le petroliere cinesi nel canale di Suez OK! Stammi bene
 
Continua pure con le tue fake, tanto ormai ti conosciamo...La realtà :asd:

E ciò non toglie che i russi li han presi vivi perchè li hanno beccati dopo ore e senza armi (sempre se sono stati davvero loro).
Nel mentre i tuoi amici houthi bombardano le petroliere cinesi nel canale di Suez OK! Stammi bene

Perché te non ti conosciamo:asd:
Certo la realtà, in Occidente uccidono i terroristi al posto di catturarli vivi.
E ci sarebbe pure da chiedersi perché
 
Indietro