Pensate che il trattamento estremo riservato ai terroristi stragisti sia eccessivo?

Pensate che il trattamento estremo riservato ai terroristi stragisti sia eccessivo?

  • Si è eccessivo ed intollerabile

  • E' comprensibile ma solo per ragioni di cause di forza maggiore

  • No, è totalmente legittimo a prescindere


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
dicerie dell'untore
personalmente li appenderei dalle orecchie :D
sino a che allà non arriva a salvarli:P
allà ce lo vedo poco ... forse Andy Luotto ... come arabo fratelli non ci siamo proprio ... :P
 
sento nei vari tg dire che rischiano anche l'ergastolo...e niente mi viene da sorridere pensando al livello del giornalismo in italia...
 
Non posto i filmati perchè sono molto visual e sicuramente li avete visti.

Mi riferisco al taglio di orecchie e percosse varie agli stragisti catturati nel mentre cercavano di fuggire verso l'ucraina.

Io onestamente sono combattuto perchè sono da sempre contro i trattamenti inumani e sanguinari ma allo stesso tempo capisco che il tempo è prezioso in queste fasi di indagini e le informazioni sono a scadenza breve se si vuole agire sulle altre persone coinvolte prima che fuggano.
ho votato 1 perchè non si può tornare al medioevo e poi se si giustificano tali mezzi c'è il pericolo di usarli anche con innocenti che non c'entrano niente...dopodichè tra il nostro lassismo e buonismo occidentale e tagliare un orecchio senza uno straccio di processo credo ci sia una via di mezzo.... :rolleyes:
 
@M1chelasso :D dele volt mi fa sorridere quant sei birbante :rotfl:

Hai montato un 3d di verifica, hai invitato i canarini in miniera e si sono messi a cantare, cascando uno dopo l’altro :rotfl::rotfl:
Se proprio un birbante perchè non sai che la tortura è vietaa in Italia è lo è anche l’istigazione, non saprei se riguarda l’approvazione ma c’è una bel numero a cui chiederlo :D
È chiaro che non hai mai letto Tex Willer. :cool:
 
Per gente che ha ucciso 137 persone innocenti penso che anche scuoiarle sia giustificato; molto meglio che le legislazioni da rammolliti degli occidentali che danno 22 anni di galera a chi ha fatto una strage di 70 persone (dati a memoria) o per chi lascia in libertà gli assassini del PdC e della sua scorta.
 
questi non sono jihadisti, son solo mercenari. Uno di loro ha detto chiaro e tondo che era a mosca da qualche mese e che non aveva lavoro, poi e' venuta fuori sta cosa di ammazzare un po' di gente per soldi ed ha accettato. Ha fatto anche dei nomi, non certo dei mandanti, ma di chi ha ingaggiato lui.
Uno avrebbe preso $5.000 con la probabile prospettiva di essere catturato, torturato e poi mandato in carcere in Siberia fino alla morte?
Non è una somma adeguata per il rischio che corre un attentatore che non abbia motivazioni religiose.

Da qualche anno l'ISIS trova adepti soprattutto in paesi come quelli da cui provengono i terroristi della sala da concerti Crocus.

Olivier Roy: “L’Isis nel Caucaso è sempre più forte. Ora il Cremlino ha la minaccia in casa”
 
.
Detto questo, serve ed è giustificata per ottenere informazioni, ad esempio per liberare un ostaggio. E' perfettamente inutile per ottenere confessioni.

Quanto al tagliare un orecchio, lasciamo perdere, è roba da canari.

La tortura è utilissima per far confessare ciò che i torturatori vogliono che venga confessato. Non è utile per ottenere la verità dall'interrogato.

Ad es. se arrivano indicazioni dall'alto del tipo " torturateli finché non sono pronti a dichiarare che hanno agito per soldi e che volevano fuggire in Ucraina ...".

Con la tortura l'inquisizione ad es. otteneva che alcune dichiarassero di essere streghe in rapporti col Diavolo .
 
Ultima modifica:
La Russia non è uno stato come quelli dell'Unione Europea ( forse con qualche parziale eccezione come l'Ungheria) , non rispetta i diritti umani e condanna a lunghe pene detentive per opinioni espresse non in sintonia con ciò che il regime vuole venga detto.
Non si può pretendere che rispetti i diritti umani di probabili terroristi stragisti.
 
Un criminale non deve avere diritti. Se scegli quel percorso, conosci le conseguenze. Lui e la sua famiglia.

Vedi come cambierebbe la suonata.
 
ho votato 1 perchè non si può tornare al medioevo e poi se si giustificano tali mezzi c'è il pericolo di usarli anche con innocenti che non c'entrano niente...dopodichè tra il nostro lassismo e buonismo occidentale e tagliare un orecchio senza uno straccio di processo credo ci sia una via di mezzo.... :rolleyes:
E se tra i morti ci fossero tuoi cari? Siamo sempre lì.
 
Altre prove dei crimini contro l'umanità del regime di Putin. Pure le torture e se ne vantano pure.
Beh, se sono i veri responsabili sempre meglio dei bombardamenti a civili ucraini innocenti ... qui almeno una motivazione si vede ... sempre se colpevoli ...
 
E se tra i morti ci fossero tuoi cari? Siamo sempre lì.
La Russia all'inizio degli anni 2000 per acquisire la benevolenza dell'Occidente ha fatto la sciocchezza di eliminare la pena di morte, che andava invece tenuta. In compenso si mettono a torturare dei delinquenti, comportamento da bestie.
Questi vanno processati e se colpevoli condannati alla forca. È così che si dovrebbe fare nei paesi civili, non ricorrere alla tortura.
 
Un criminale non deve avere diritti. Se scegli quel percorso, conosci le conseguenze. Lui e la sua famiglia.

Vedi come cambierebbe la suonata.
peccato che in Russia criminale = anche chi non sta con Putin
 
La tortura è utilissima per far confessare ciò che i torturatori vogliono che venga confessato. Non è utile per ottenere la verità dall'interrogato.

Ad es. se arrivano indicazioni dall'alto del tipo " torturateli finché non sono pronti a dichiarare che hanno agito per soldi e che volevano fuggire in Ucraina ...".

Con la tortura l'inquisizione ad es. otteneva che alcune dichiarassero di essere streghe in rapporti col Diavolo .
Oh, non sono cieco.

Per fare un esempio, la tortura fu usata per trovare il covo dei rapitori del generale Dozier. Giusto? Sbagliato? Non lo so, ma funzionò.

Se un maniaco rapisse il tuo figliolo e venisse catturato, prima di lasciare tuo figlio morire di fame in un qualche sottosuolo sconosciuto diresti <cavategli un occhio ma fatevi dire dov'è>. E non mi dire di no perché non ci credo.

Come ho detto, non serve per ottenere confessioni.
 
Quelli manganellano a sangue e imprigionano chi fa solo un picchetto di protesta contro Putin e questo si chiede se siano inumani quattro pestoni a degli stragisti. :rolleyes:
 
Indietro