Pensate che renderanno il vaccino obbligatorio?

Pensate che renderanno il vaccino obbligatorio?

  • No, rispetteranno la libertà di scelta dei cittadini

    Voti: 5 10,4%
  • Sarà un martellamento mediatico continuo fino al raggiungimento del 90%

    Voti: 18 37,5%
  • Non sarà obbligatorio ma i non vaccinati verranno esclusi dal vivere comune

    Voti: 22 45,8%
  • Sarà obbligatorio per legge

    Voti: 3 6,3%

  • Votanti
    48
A Mosca non si vaccina quasi nessuno e nei paesi dell'est, specialmente in Russia, il condizionamento mediatico ha poca presa, almeno oggi. Tra l'altro mi risulta non lo stiano facendo o comunque è nettamente inferiore a quello operato dai nostri canali tv e carta stampata impegnati tutti h24 a scassare la minc a terrorizzare, etc.

Veramente Ungheria e Polonia hanno tantissimi vaccinati.
 
Io credo che non si possa rispondere a questa domanda senza prima prefigurarsi un dato scenario.

Io immagino che nel caso in cui : 1) i vaccini fatti perdano progressivamente di efficacia fino ad annullarsi dopo tot mesi ; 2) sorga di conseguenza la necessità di una ri- vaccinazione periodica e seriale pena la continua e reiterata alternativa di dover riprendere con chiusure / coprifuochi / restrizioni/ lockdown ecc., con tutti gli effetti insostenibili che sappiamo : e questo a maggior ragione in presenza di varianti, ecc.

Ebbene, credo che a quel punto sia inevitabile (e soprattutto sacrosanta) l'obbligatorietà.
Perché sarebbe lampante che poter tenere aperta la baracca dipenderebbe solo ed unicamente dalle vaccinazioni (e quindi da chi se le fa), per cui sarebbe intollerabile consentire ad alcuni di continuare a tempo indefinito di NON farsele approfittando di chi a tempo altrettanto indefinito (e quindi.a suon di dosi su dosi) continuerebbe a farle.
Altrimenti si sancirebbe ufficialmente la distinzione tra furbi e fessi.
Penso pure che a quel punto l'obbligo sarebbe richiesto a furor di popolo, perché sinceramente ce lo vedo poco uno che si vaccina serenamente magari per la quinta volta per regalare un minimo di normalità ANCHE a chi insiste a non volerlo fare neppure la prima. L'evasione vaccinale assumerebbe la stessa percezione di quella fiscale.

È probabile questo scenario ?
A giudicare dai presupposti e da come già si parla in vista dell'autunno, remoto non è.
 
Io credo che non si possa rispondere a questa domanda senza prima prefigurarsi un dato scenario.

Io immagino che nel caso in cui : 1) i vaccini fatti perdano progressivamente di efficacia fino ad annullarsi dopo tot mesi ; 2) sorga di conseguenza la necessità di una ri- vaccinazione periodica e seriale pena la continua e reiterata alternativa di dover riprendere con chiusure / coprifuochi / restrizioni/ lockdown ecc., con tutti gli effetti insostenibili che sappiamo : e questo a maggior ragione in presenza di varianti, ecc.

Ebbene, credo che a quel punto sia inevitabile (e soprattutto sacrosanta) l'obbligatorietà.
Perché sarebbe lampante che poter tenere aperta la baracca dipenderebbe solo ed unicamente dalle vaccinazioni (e quindi da chi se le fa), per cui sarebbe intollerabile consentire ad alcuni di continuare a tempo indefinito di NON farsele approfittando di chi a tempo altrettanto indefinito (e quindi.a suon di dosi su dosi) continuerebbe a farle.
Altrimenti si sancirebbe ufficialmente la distinzione tra furbi e fessi.
Penso pure che a quel punto l'obbligo sarebbe richiesto a furor di popolo, perché sinceramente ce lo vedo poco uno che si vaccina serenamente magari per la quinta volta per regalare un minimo di normalità ANCHE a chi insiste a non volerlo fare neppure la prima. L'evasione vaccinale assumerebbe la stessa percezione di quella fiscale.

È probabile questo scenario ?
A giudicare dai presupposti e da come già si parla in vista dell'autunno, remoto non è.

No sono scenari e ragionamenti senza alcun senso....vanno protette le categorie a rischio e basta, quindi raggiunta un elevata vaccinazione negli anziani gli altri decidano come affrontare la situazione
 
Solamente pensionati e chi non lavora può sfuggire al vaccino.
Per gli altri di fatto è già obbligatorio.

L'idea di Brunello Cucinelli: "Aspettativa di sei mesi ai dipendenti che non si vaccinano" - Cronaca

Aspettativa sì, ma non capisco perché retribuita.

In questo modo praticamente qualsiasi non vaccinato potrebbe (restando volutamente ed appositamente tale) diventare beneficiario di un reddito di divananza a scrocco.

Cioè pure un premio...
 
Esistono sempre i tribunali internazionali per fortuna.......voi vaccinati fifoni sarete i primi a chiedere il processo entro Giugno 2022!!

Acceto scommesse....su!
 
Io mi sono vaccinato senza nessun problema e nessun patema ma troverei folle se imponessero l’obbligo
 
E aggiungo concerti...quindi di fatto o uno resta a casina a non fare una mazza o si vaccina.

Aspetta e spera che facciano voli, palestre etc etc per i non vaccinati...:D

cioe' se uno non va allo stadio ,in discoteca ,ai concerti (min.chia) o in palestra ,sta a casa a non fare una mazza ,:D:D:D
 
C'è il "pass" appena deciso da Mandrake: o ti vaccini o ti godi la libertà "vigilata" e niente discodance con le amichette :rotfl:
 
Ho votato la 3.

Per fortuna non amo la vita mondana e ho una discreta riserva di scorte di beni essenziali (se dovessero impedirmi anche l'accesso a supermercati, centri commerciali et similia). Entro 2 o 3 anni prevedo di lasciare la citta'.
 
Che bel popolo che siamo, il 40% che non vuole l'obbligo diretto, ma indiretto, come atto di vigliaccheria. Nessuno vuole prendersi responsabilità
 
Per capire la inutilita' del vaccino basta confrontare i dati di giugno 2020 (senza vaccino) con quelli di oggi.
 
.....votato la tre, personalmente non lo far0' mai, nemmeno sotto tortura.......
tra meno di due anni vado in pensione, nel caso in cui fosse reso obbligatorio
con minacce di licenziamento da parte del datore di lavoro gli direi, "prego, nessun problema, mandami pure
a casa...."due anni di diso, chissene.......non pagano la diso ai "disobbedienti"...nessun problema, risparmio
privato per tirare 1 anno o quello che è........sanzione prevista galera/domiciliari?
Nessun problema nemmeno in questo caso, basta che mi lascino libri ed un pc
(qui in CH credo che in diversi posti i detenuti abbiano internet a disposizione...)
Ottima strategia. La salute e' piu' importante dei soldi.
 
Per capire la inutilita' del vaccino basta confrontare i dati di giugno 2020 (senza vaccino) con quelli di oggi.

Giugno 20, dopo 100 giorni di vera chiusura VS Giugno 21 con 12 mesi di apertura totale (di indiana, di inglese, di brasiliana ecc.) :D
 
Confini aperti per cani e porci da africa e asia compresi indiani e pakistani però se non ci facciamo iniettare schifi mixati di diverse marche allora il paese rischia per noi...ma vaff.
 
Prime dosi che continuano a calare tra l altro
 
Ho votato la 3° opzione
La risolveranno all'Italiana, non metteranno l'obbligo per legge, per non farsi dare dei dittatori, ma renderanno talmente impossibile la vita a chi non si vaccina che per disperazione alla fine i più cederanno
Nel mentre i non vaccinati andranno in escandescenze ogni qualvolta il controllore di turno pretenderà il rispetto della normativa (del tipo "non hai il tampone recente o ce l'hai ma è palesemente falso, ecc) e qualcuno ci lascerà la pelle, come è successo negli stati uniti dove per una discussione su una mascherina non indossata una cassiera è morta (le hanno sparato) o ci lascerà i denti (come quella tipa novax che è andata in escandescenza su un volo di linea e mettendo le mani addosso alla hostess le ha spaccato due denti)
 
Ultima modifica:
Prime dosi che continuano a calare tra l altro
Ma è ovvio, chi voleva vaccinarsi si è affrettato e lo ha fatto subito mentre chi non vuole (compreso il sottoscritto) se ne frega di accessi facili, gazebi, seconde dosi, mix di vaccini e via dicendo.
 
Indietro