pensione integrativa GENERTELIFE pensionline

Rendimento 2021 Ri.Alto Previdenza 2,7% lordo
 
Ciao. Scusate, chi ha trasferito la polizza verso altra forma pensionistica esterna a Generali, ha il modulo PDF da compilare e per caso l'elenco dei documenti che andrebbero recuperati e inviati insieme?
In caso di apertura invece di un altro fondo, ho letto che possono coesistere entrambi, ma si può trasferire successivamente il capitale dal fondo A (per chiuderlo) al fondo B? Grazie.
 
Il capitale puoi trasferirlo successivamente.
Presenterò anche io il modulo per il trasferimento a Generali.
Però sul sito non l'ho trovato.
 
Il capitale puoi trasferirlo successivamente.
Immagino che trasferendolo successivamente a quel punto come da foglio informativo il PIP verrà estinto in automatico

Presenterò anche io il modulo per il trasferimento a Generali.
Però sul sito non l'ho trovato.
Esatto, ho cercato in tutte le faq e in tutto il sito ma nulla, temo vada richiesto all'assistenza clienti e al solo pensiero ho i brividi.
 
Rendimento 2021 Ri.Alto Previdenza 2,7% lordo
Comunicazione e-mail, cosa sono, nette, lorde, si riferiscono per il 2022 ?

28.jpg
 
Comunicazione e-mail, cosa sono, nette, lorde, si riferiscono per il 2022 ?

Vedi l'allegato 2801292

Dovrebbe essere al netto anche delle tasse e pagato a fine dicembre 2021.
Pensionline ha come sottostanti le gestioni separate Ri.Alto previdenza (lordo 2,7 netto 1,43) oppure Previdenza Concreta che evidentemente rende di più.
 
Io ho Pensionline con GS Rialto Previdenza (basso rischio) e mi hanno comunicato 1,43 % al netto della commissione 1% e delle tasse (circa 16,5%) che tratterranno nei primi gg di gennaio. Il mio capitale è già stato rivalutato dell' 1,43% in questi giorni.
Quindi deduco che 1,87% sia il netto per chi ha Pensionline con GS Concreta che dovrebbe essere un pò più rischiosa (blianciata ? con più azioni?).
Chi ha la seconda forma di Pensionline può confermare se in anni passati ha reso meno della prima (Rialto Previdenza) a causa del maggior rischio ?
Ad ogni modo comunicazioni sempre molto ambigue e scarne...vergognosi.
 
@plum Puoi scrivere i rendimenti passati che trovi in fondo alla mail dove c'è l'asterisco * ?
Per la Rialto c'è scritto :
2021 1,43%
2020 1,68%
2019 1,79%
2018 1,88%
2017 2,35%
 
Io ho Pensionline con GS Rialto Previdenza (basso rischio) e mi hanno comunicato 1,43 % al netto della commissione 1% e delle tasse (circa 16,5%) che tratterranno nei primi gg di gennaio. Il mio capitale è già stato rivalutato dell' 1,43% in questi giorni.
Quindi deduco che 1,87% sia il netto per chi ha Pensionline con GS Concreta che dovrebbe essere un pò più rischiosa (blianciata ? con più azioni?).
Chi ha la seconda forma di Pensionline può confermare se in anni passati ha reso meno della prima (Rialto Previdenza) a causa del maggior rischio ?
Ad ogni modo comunicazioni sempre molto ambigue e scarne...vergognosi.
E' un contratto che ho stipulato tre anni fa per mio figlio caricato solo x 2 anni con una cifra simbolica, ha la trattenuta del 1,40%, stanno freschi che ci do i miei soldi per 30 anni ;) o più era giusto per fargli l'iscrizione.

GS come la tua, comparto garantito al 100%.
Non mi spiego la mail, in fondo alla pagina non c'è nessun asterisco dei rendimenti passati. Se mi avessero fatto il contratto con la vecchia trattenuta lo avrei anche tenuto ma cosi non è più' un piano pensionistico, tutte le agevolazioni se ne vanno in trattenute per la compagnia.

Sai cosa, mi sa che hai ragione tu, trovano quello che non si consulta sul fol e viene raggirato .
Come vedi nessuna spiegazione. Ne se è lordo ne se è al netto di tutto tasse comprese.

@plum Puoi scrivere i rendimenti passati che trovi in fondo alla mail dove c'è l'asterisco * ?
Per la Rialto c'è scritto :
2021 1,43%
2020 1,68%
2019 1,79%
2018 1,88%
2017 2,35%

Vi rimetto lo screen cosi vedi come si presenta, ho solo tolto nome e cognome di mio figlio.

1.jpg
 
Se mi avessero fatto il contratto con la vecchia trattenuta lo avrei anche tenuto ma cosi non è più' un piano pensionistico, tutte le agevolazioni se ne vanno in trattenute per la compagnia.

Mica ti capisco, se ti avessero fatto il contratto con la vecchia trattenuta avresti preso 1.43%, ti danno 1,87% e protesti...:D
PS i rendimenti dovrebbero esserci, leggi più giù, più giù...:o
 
Mica ti capisco, se ti avessero fatto il contratto con la vecchia trattenuta avresti preso 1.43%, ti danno 1,87% e protesti...:D
PS i rendimenti dovrebbero esserci, leggi più giù, più giù...:o
:D il resto della mail, non avevo letto. E cosi il contratto più recente ha rendimenti più alti a parità di gestione. Per il 2022 lo si sa solo a fine 2022
Non è la stessa gestione di la "SICURAMENTE" quella vecchia.

*Rendimento 2021 riferito alla Gestione Separata Previdenza Concreta che ha un profilo di rischio basso. Rendimenti passati riconosciuti dalla Gestione Separata: nel 2021 pari al 1,87%, nel 2020 pari 1,67%, nel 2019 pari al 1,76%, nel 2018 pari al 1,88%, nel 2017 pari al 2,49%. Attenzione: tutti i rendimenti si intendono al netto delle commissioni e degli oneri fiscali. I rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri. Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari – prima dell’adesione leggere la Parte I ‘Le informazioni chiave per l’aderente’ e l’Appendice ‘Informativa sulla sostenibilità’, della Nota informativa. Per maggiori informazioni leggere la Nota informativa completa, il regolamento e le condizioni generali di contratto su Assicurazioni online: Pensione, Vita, Risparmio, Investimento | Genertellife.

Genertellife S.p.A. è una società del Gruppo Generali.

Ricevi questa e-mail perché hai richiesto un preventivo o perché sei già cliente di Genertellife. Ti ricordiamo che ai sensi della normativa sulla Privacy (Reg. UE 2016/679 e normativa vigente) hai il diritto di non essere più destinatario di informazioni a mezzo email, sms, instant messaging e notifiche via app da parte nostra. Per esercitare tale diritto rispondi a questa email inserendo "Remove" nell'oggetto.
 
Quindi dal 2017 al 2020 i rendimenti delle 2 GS sono stati sullo stesso livello.
Perchè nel 2021 c'è questa differenza dello 0.4% a sfavore della Rialto ? Non è che questi fanno i furbi ?
 
ma perchè nella posizione non si vedono come x allianz o amundi seconda pensione le quote coi valori cosi dà avere sempre la situazione totale del versato e valorizzato?
 
Quindi dal 2017 al 2020 i rendimenti delle 2 GS sono stati sullo stesso livello.
Perchè nel 2021 c'è questa differenza dello 0.4% a sfavore della Rialto ? Non è che questi fanno i furbi ?
Era scritto tutto cosi in piccolo che non ho neanche letto mi pareva un testo di servizio con dati della società.

poi tantoquanto ha insistito e sono andata a leggere tutto fino in fondo.

Quel 1,87% mi sembrava strano l'unica sarebbe telefonare e chiedere.

La SICURANETE è con la gestione Concreta o Rialto ?




 
Quindi dal 2017 al 2020 i rendimenti delle 2 GS sono stati sullo stesso livello.
Perchè nel 2021 c'è questa differenza dello 0.4% a sfavore della Rialto ? Non è che questi fanno i furbi ?

Perchè ci saranno meno contratti attivi sulla Concreta, e quindi meno nuovi acquisti a tassi più bassi.
La Sovrana, che chiusero subito nel 2013 se non erro, ha rendimenti stellari ancora oggi proprio perchè non ci sono state nuove sottoscrizioni ed acquisti a rendimenti più bassi.
 
In fondo la pagina ci sono i rendimenti della Ri.Alto Previdenza* e sotto la Concreta*

*Rendimento al primo Novembre 2021

90.jpg
 
Indietro