pensione integrativa GENERTELIFE pensionline

Buona sera, in data 01/11 ho fatto richiesta di trasferimento delle mie quote da Genertel Pensionline ad altro fondo e sembrerebbe che Genertel abbia già effettuato il bonifico ma l'altro fondo non ha ancora ricevuto la scheda tecnica e non investe le somme ricevute prima di avere ricevuto suddetta scheda.
A qualcuno è già capitato questo "inconveniente"?
Posso scaricarla io da internet ed inviarla al fine di velocizzare l'iter?
 
Buona sera, in data 01/11 ho fatto richiesta di trasferimento delle mie quote da Genertel Pensionline ad altro fondo e sembrerebbe che Genertel abbia già effettuato il bonifico ma l'altro fondo non ha ancora ricevuto la scheda tecnica e non investe le somme ricevute prima di avere ricevuto suddetta scheda.
A qualcuno è già capitato questo "inconveniente"?
Posso scaricarla io da internet ed inviarla al fine di velocizzare l'iter?

Se si sono già attivati per il trasferimento sei fortunato. Io attendo da giungo.
 
Buona sera, in data 01/11 ho fatto richiesta di trasferimento delle mie quote da Genertel Pensionline ad altro fondo e sembrerebbe che Genertel abbia già effettuato il bonifico ma l'altro fondo non ha ancora ricevuto la scheda tecnica e non investe le somme ricevute prima di avere ricevuto suddetta scheda.
A qualcuno è già capitato questo "inconveniente"?
Posso scaricarla io da internet ed inviarla al fine di velocizzare l'iter?

La scheda tecnica non è scaricabile: io l'ho chiesta direttamente a "assistenzaclienti[chiocciola]genertellife.it" e me l'hanno inviata vie e-mail. Poi l'ho girata al fondo ricevente.
 
Se si sono già attivati per il trasferimento sei fortunato. Io attendo da giungo.

Pratica iniziata a luglio... terminata alcuni giorni fa.

Adios Pensionline

antonino-cannavacciuolo-adios.gif

:D
 
Buonasera,
sono un sottoscrittore di pensionline dal 2015, poi causa fallimento azienda per la quale lavoravo, ho fermato i versamenti volontari.
Oggi vorrei riprendere ad alimentare la polizza anche perchè, a differenza degli altri utenti, mi hanno sempre inviato i resoconti via posta con tanto di lettera, ed anche assistenza sia telefonica sia via mail.
Quindi vorrei chiedervi se conviene lasciare la polizza con la composizione in investimento 100% su RI.ALTO PREVIDENZA oppure switchare su azionario visto il lungo arco temporale.
 
Chiesto a marzo, trasferito a settembre, sei mesi tondi tondi.
Niente da fare, non mi mollano, i sei mesi sono scaduti il 20 dicembre.
Attenderò fine gennaio, ma si può fare qualcosa oppure posso solo aspettare?
 
GENERTEL RIALTO PREVIDENZA VS SECONDA PENSIONE BILANCIATA/SVILUPPO

Chiedo consiglio agli esperti dell'argomento, premetto ho un fondo pensione Genertel Rialto previdenza Ramo I sono 10 anni che verso e su cui aggiungo anche la quota TFR, come assistenza mi trovo abbastanza bene, l'unica cosa che non m i convince è il rendimento anche se non bassissimo non copre l'attuale inflazione.
Voi cosa fareste aprireste una altra posizione in Amundi Seconda pensione ed a fronte di un futuro pensionamento tra 20 anni quale linea scegliereste tra bilanciato e sviluppo in questa situazione MOLTO incerta di mercato.
Fareste la portabilità della somma in Amundi ????
Datemi i pro e contro di un eventuale spostamento e i vostri pareri.
 
PER accedere c'è scritto di cambiare la password ma poi ti mandano in una pagina per il "recupero della password" Ci siete riusciti ?
Il tutto si conclude con : Ci dispiace ma si è verificato un errore imprevisto.
 
Ciao. Avendo richiesto il passaggio del fondo a SecondaPensione di Amundi, se dall'area clienti ora la posizione della pensionline risulta scaduta vuole dire che hanno iniziato la pratica di trasferimento o che effettivamente hanno effettuato il bonifico verso il nuovo fondo? Grazie
 
Ciao. Avendo richiesto il passaggio del fondo a SecondaPensione di Amundi, se dall'area clienti ora la posizione della pensionline risulta scaduta vuole dire che hanno iniziato la pratica di trasferimento o che effettivamente hanno effettuato il bonifico verso il nuovo fondo? Grazie

vedrai però la cifra girata al fondo che trasferiranno.giusto? poi telefona ad amundi e chiedi se gli è arrivato il bonifico con la cifra che devono girare . se si ti diranno che aspettano la scheda tecnica x associare il bonifico nella tua posizione. devono mandarla x legge ad amundi o a te che poi la giri ad amundi. . ps prova a tel a genertel e chiedi se hanno spedito la scheda poi informaci cosa hanno risposto
 
E' appena iniziato, io richiesto a metà agosto il passaggio ad Amundi e si perfezionato definitivamente il giorno 31 dicembre.
Dall'area clienti dell'app Genertel la posizione era sparita agli inizi di ottobre.
 
E' appena iniziato, io richiesto a metà agosto il passaggio ad Amundi e si perfezionato definitivamente il giorno 31 dicembre.
Dall'area clienti dell'app Genertel la posizione era sparita agli inizi di ottobre.
Io sono in attesa da giugno. Evidentemente ce l’hanno proprio con me..
 
Io sono in attesa da giugno. Evidentemente ce l’hanno proprio con me..

A te è arrivato via email la copia per conoscenza del sollecito da Amundi che chiedeva il trasferimento da Genertel ?
Perchè a me ne sono arrivate 3, ogni inizio del mese a partire da ottobre; al primo ho chiamato Amundi per capire se dovevo io fare qualcosa attivamente e loro mi hanno risposto che serviva a tenere traccia del fatto che loro chiedevano e Genertel non dava riscontro ed io nel frattempo ne ero a conoscenza.

Quindi se a te non è arrivato mai nulla c'e' qualcosa anche dal lato Amundi che rallenta la procedura...
 
A te è arrivato via email la copia per conoscenza del sollecito da Amundi che chiedeva il trasferimento da Genertel ?
Perchè a me ne sono arrivate 3, ogni inizio del mese a partire da ottobre; al primo ho chiamato Amundi per capire se dovevo io fare qualcosa attivamente e loro mi hanno risposto che serviva a tenere traccia del fatto che loro chiedevano e Genertel non dava riscontro ed io nel frattempo ne ero a conoscenza.

Quindi se a te non è arrivato mai nulla c'e' qualcosa anche dal lato Amundi che rallenta la procedura...
Da Amundi ho ricevuto due solleciti in conoscenza. Credo sia tutto ok.
Ho già detto a Genertel che avrei fatto reclamo a Covip ma mi hanno rimbalzato come al solito.
 
Grazie a tutti per le risposte. Ricevuto anch'io intanto da Amundi due mail contententi il PDF di sollecito a Genertelife e da Genertelife una lettera a casa che hanno inviato a Amundi con la richiesta di informazioni per il bonifico.
Deduco si sia attivato il tutto, attendo di vedere su Amundi nel breve futuro lo spostamento dei fondi. Grazie.
 
chiedo aiuto. come si fà x capire il valore della quote dei vari comparti nella propria posizione? con amundi seconda pensione, allianz previdenza,centostelle reale etc etc viene visualizzato tutto. il numero il valore quote. come mai in questo fondo si vede solo il totale? grazie
 
Indietro