Penso che un ritratto cosi' vero di Renzi non sia mai stato fatto

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Sbaglierò SICURAMENTE, ma poiché preferisco espormi prima piuttosto che arrivare a giochi fatti dicendo "lo avevo detto", a mio parere Renzi è bruciato.
Al suo esordio, quando cacciò Letta e si propose come rottamatore io lo difesi e lo votai, ma ora come ora le sue capacità può usarle solo per fare cadere i governi.
 
Ma poi lo stordito c' è andato al sud senza la scorta?
 
Ma poi lo stordito c' è andato al sud senza la scorta?

mica è scemo, per prendere le sberle si è sempre in tempo, non c'è bisogno di affrettarsi, a napoli c'è andato con la scorta una decina di gg fa e l'hanno pesantemente contestato, ha capito subito che se ci va senza scorta arrivano pure le sberle.
 
Sbaglierò SICURAMENTE, ma poiché preferisco espormi prima piuttosto che arrivare a giochi fatti dicendo "lo avevo detto", a mio parere Renzi è bruciato.
Al suo esordio, quando cacciò Letta e si propose come rottamatore io lo difesi e lo votai, ma ora come ora le sue capacità può usarle solo per fare cadere i governi.

Che comunque riesce a fare egregiamente anche col 2%, a quanto pare.
Se prende il 10 farà un delirio :D
 
Lo propongo , certo che sara' preso a pernacchie da tutti che non lo leggeranno affatto ma a cui partira' la vena al solo pensiero che qualcuno osi elogiare il politico piu' indegno e schifoso della terra .

TONINO SERRA CONTU
Forse il mio Donat Catin, ma Renzi non ha l'irruenza tribunizia del capopopolo ligure; e neppure di Flaminio Piccoli, troppo lineare nel discorso, quasi monotono.

......


Donat Cattin si scrive con 2t.. ed inoltre benché nato in Liguria (da madre ligure) era di cultura marcatamente Piemontese (Torinese).. se poi usa un aggettivo possessivo " il mio Donat Catin" allora attribuire Donat Cattin alla Liguria è un errore grave.
 
Sbaglierò SICURAMENTE, ma poiché preferisco espormi prima piuttosto che arrivare a giochi fatti dicendo "lo avevo detto", a mio parere Renzi è bruciato.
Al suo esordio, quando cacciò Letta e si propose come rottamatore io lo difesi e lo votai, ma ora come ora le sue capacità può usarle solo per fare cadere i governi.


:yes::yes:

Ormai Renzi si è ridotto a una sorta di destabilizzatore del sistema politico italiano.. che brutta fine.:o
 
Che comunque riesce a fare egregiamente anche col 2%, a quanto pare.
Se prende il 10 farà un delirio :D

Io l'ho votato alle politiche, alle primarie e ed ho pure sostenuto il referendum costituzionale.

Domenica 25 non contribuirò né al 2% e neppure al 10%.

Il delirio ci sarà comunque se la Meloni non sfonda (e mi auguro vivamente che non accada)
 
Al posto di cianciare scioccamente su di me commenta questo articolo e nel caso le tue convinzioni negative su Renzi siano veramente forti , mettiti in contatto con lui scrivigli, coglilo in contraddizione .

Se le tue argomentazioni sono lampanti evidenti assolutamente non contestabili e stante la tua grafomania è acclarata , prova a interloquire con lui e poi riferisci .


L'ONESTA' INTELLETTUALE NON E' POI COSI' RARA.
Cari amici di Matteo Renzi e Italia Viva, vi invito a leggere questo articolo di Antonio Serra segnalatomi dall'amico Emanuele Triggiani, che ringrazio.
MOBBING DI STATO. (Nota tratta dal web. Sintesi)
Ormai da dieci anni mi chiedo come ci si possa sentire nei panni di #MatteoRenzi, fatto oggetto di un attacco concentrico, violento, implacabile e ossessivo da parte della #stampa, della #magistratura, della #scuola e del mondo politico.
Mi chiedo cosa possa aver mosso questi #poteri dello Stato e della Repubblica contro un uomo.
Amato dalla base di un partito nato per innovare; osannato come homo novus dai settori più disparati della comunità nazionale, che gli diedero alle elezioni europee il 40% dei voti; coraggioso legislatore capace di rimuovere i ritardi storici nel campo dei #diritticivili; interlocutore senza complessi dei leader delle più importanti democrazie del mondo.
E poi: trattato come un corpo estraneo da chi lo aveva eletto segretario con un plebiscito, avversato dagli stessi compagni di partito nostalgici del 20%, e poi odiato dagli stessi sostenitori che in parlamento votavano compatti ogni iniziativa legislativa del governo su #riforme, #scuola e #lavoro; e quindi tradito dal suo partito nel #referendum del 2016, proprio quando andava a compimento un disegno di riforma dello Stato, che avrebbe superato i rapporti conflittuali tra Stato e Regioni e rinnovato gli schemi di governo desueti e farraginosi.
Mille giorni di governo efficiente, con una leadership determinata a condurre fuori dalle secche il Paese, imbrigliato nei fondali limacciosi di privilegi medievali, per guidarlo verso nuovi indirizzi.
Perché tanto #odio contro quest'uomo? Perché tanto malanimo, tanta acredine?
Per paura di perdere posizioni di potere (magistratura), di dover sottostare a giudizi di merito (scuola), di vedere sorgere un nuovo #Centrosinistra capace di superare il nostalgismo verso un passato segnato da sconfitte clamorose?
Probabilmente tutto questo, cui si aggiunge l'inveterata allergia nazionale al buongoverno e all'odio verso chi vorrebbe il cambiamento e quindi il sacrificio del proprio "particulare".
#Renzi non è una caso "politico". È lo specchio dei tempi che viviamo.
È l'esempio di un #mobbing generalizzato, dell'accerchiamento di una preda, dell'accanimento mediatico da parte dei professionisti dell'odio, dei persecutori fanatici e prezzolati.
È l'esempio di uno #stalking senza tregua, in cui la vittima è pedinata in ogni suo passo, sorvegliata con opprimente insistenza anche nella sua casa, nei suoi affetti, nei suo viaggi.
Esempio di #persecuzione, di #violenza, consumate nel silenzio generale di chi dovrebbe vigilare sulla sana informazione e punire chi infrange la legge.
Ed é odiato da chi, accusandolo di rappresentare una minima percentuale dell'elettorato, non sopporta che sia capace di sommuovere equilibri politici storicamente stratificati, di impedire alleanze spurie tra #populisti e #democratici, di spingere a maggioranze di governo efficienti.
Nulla di nuovo sotto il cielo. È destino dei leader essere traditi, essere pugnalati nella curia. Aveva ragione Churchill quando, alla moglie che non sopportava la sua sconfitta alle elezioni pochissimo tempo dopo aver distrutto il nazismo, rispose : "I popoli non hanno l'obbligo della riconoscenza".
Chi non vuole riconoscere le qualità di Renzi si rifugia nel patetico: "Sì, ma non é simpatico, è un narcisista, un egocentrico".
Si scambia la responsabilità delle proprie azioni con la loro narcisistica personalizzazione, la rivendicazione dei propri progetti politici con quella dell'egocentrismo dell'uomo "solo al comando".
Ogni leader degno di questi nome ha un disegno politico che persegue con decisione, con forte cipiglio. Spesso la diplomazia non basta e si va avanti a colpi d'ascia.
Renzi ha vinto #primarie, ha rottamato esponenti politici mummificati nel passato, ha posto il parlamento davanti alle proprie responsabilità superando con spregiudicatezza trappole e steccati pur di far approvare leggi che resteranno nella storia della Repubblica.
Ha spezzato legami di potere e rendite di posizione.
Che sia stato tradito al traguardo aggiunge onore alla sua persona e disprezzo per i traditori.
È un homo novus, odiato da chi ne teme la capacità di intuire gli avvenimenti e di governarli.
Tanto avversato e odiato da troppi per non pensare che abbia ragione. E per questo deve continuare nel suo impegno politico
ANTONIO SERRA

Sorry, non ho tempo da perdere per cause perse. Ti ostini a non capire che per molti elettori (me compreso) la credibilità personale di un leader è molto, se non tutti, del voto che gli viene dato. Se in tanti anni Renzi è riuscito già nel 2018 a dilapidare proprio questo, la credibilità, e nei quattro anni successivi non è riuscito a riprendersi al punto tale da cedere il posto a Calenda, dico Calenda, come front runner di azione, forse manca proprio di una qualità fondamentale di un leader o di chiunque pretenda di esserlo, la capacità di creare consenso
Il vero leader crea consenso contro tutto e contro tutti, anche contro la propaganda negativo, il vero leader viene rafforzato dagli attacchi, perché ne dimostra con il suo essere la falsità rivoltandola contro gli oppositori.
Non solo non è il caso di Renzi, di più, Renzi è riuscito a fare la fine di Craxi, un uomo che ha passato tali e tanti limiti da risultarne marchiato a vita.
Se non lo capisci è un problema tuo.
 
Sorry, non ho tempo da perdere per cause perse. Ti ostini a non capire che per molti elettori (me compreso) la credibilità personale di un leader è molto, se non tutti, del voto che gli viene dato. Se in tanti anni Renzi è riuscito già nel 2018 a dilapidare proprio questo, la credibilità, e nei quattro anni successivi non è riuscito a riprendersi al punto tale da cedere il posto a Calenda, dico Calenda, come front runner di azione, forse manca proprio di una qualità fondamentale di un leader o di chiunque pretenda di esserlo, la capacità di creare consenso
Il vero leader crea consenso contro tutto e contro tutti, anche contro la propaganda negativo, il vero leader viene rafforzato dagli attacchi, perché ne dimostra con il suo essere la falsità rivoltandola contro gli oppositori.
Non solo non è il caso di Renzi, di più, Renzi è riuscito a fare la fine di Craxi, un uomo che ha passato tali e tanti limiti da risultarne marchiato a vita.
Se non lo capisci è un problema tuo.

Io capisco solo che il vecchio La Malfa o Spadolini con il loro misero 3 o 4 per cento contavano tantissimo .

Tu non hai ancora capito una cosa . Il mio voto non è assolutamente determinante , che io voti o non voti e vale per chiunque , non conta nulla .

E visto che non conta nulla allora lo do' a chi stimo , indipendentemente da quello che votano i miei compatrioti .

Qusto vale per il voto ma vale per mille cose : libri , musica ,pittura , saggistica , teatro ecc ecc

Non me ne frega niente se al concerto di Vasco Rossi vanno in duecentomila , per me resta un *****.ne fortunato e furbo e se trovo un qualsiasi Torre che mi dice : "scusa come fai a preferirgli Paolo Conte che al massimo riempie un teatro , io lo mando cortesemente a fan **** :p
 
Io l'ho votato alle politiche, alle primarie e ed ho pure sostenuto il referendum costituzionale.

Domenica 25 non contribuirò né al 2% e neppure al 10%.

Il delirio ci sarà comunque se la Meloni non sfonda (e mi auguro vivamente che non accada)

puoi motivare il tuo abbandono ??
 
puoi motivare il tuo abbandono ??



Sì: un io ipertrofico che è andato viepiù a discapito della sua intelligenza e l'ha trasformata in astuzia della quale troppo spesso si auto compiace.

La questione araba che tu ritieni cosa di poco conto ma ai miei occhi lo ha squalificato non poco.

Ma la cosa che mi ha fatto decidere di non prendere neppure in considerazione un voto al Terzo Polo, è il disprezzo che lui e Calenda hanno dimostrato confronti delle persone che percepiscono il reddito di cittadinanza, le illazioni sul voto di scambio, l'aver fatto una campagna elettorale basata quasi esclusivamente su una guerra tra poveri.
 
Io capisco solo che il vecchio La Malfa o Spadolini con il loro misero 3 o 4 per cento contavano tantissimo .

Tu non hai ancora capito una cosa . Il mio voto non è assolutamente determinante , che io voti o non voti e vale per chiunque , non conta nulla .

E visto che non conta nulla allora lo do' a chi stimo , indipendentemente da quello che votano i miei compatrioti .

Qusto vale per il voto ma vale per mille cose : libri , musica ,pittura , saggistica , teatro ecc ecc

Non me ne frega niente se al concerto di Vasco Rossi vanno in duecentomila , per me resta un *****.ne fortunato e furbo e se trovo un qualsiasi Torre che mi dice : "scusa come fai a preferirgli Paolo Conte che al massimo riempie un teatro , io lo mando cortesemente a fan **** :p

Peccato che sei tu a romperci las pelotas periodicamente (lo hai fatto anche aprendo questa discussione, e non è la prima dello stesso tenore) sul fatto che Paolo Conte (seguo il tuo esempio) è un genio incompreso mortificato dall'invidia e dai complotti dei seguaci di vasco rossi.

Quindi, se permetti, visto che i seguaci di vasco rossi, al contrario, vogliono solo sentirsi vasco in santa pace senza un qualsiasi belanda che periodicamente gli rompa i coioni relativamente alla scarsa intelligenza nell'ascoltare vasco (perchè è questo che continui a fare), ecco che alla fine qualcuno ti ricorda che i numeri contano, e semmai loro che ti ricambiano mandandoti (anche non cortesemente...) a fan ****.

Non è secondario chi inizia ........ poi se vuoi offendere la tua intelligenza (e la nostra) nel difendere l'indifendibile, senza dubbi, tutto bianco o nero, manicheo fino al midollo, e non solo su Renzi, problema tuo

Non per niente ti trovi contro anche chi la pensa come te su altri temi. Ti trovo parecchio pesante, e non da oggi, anche quando parli di temi su cui siamo perfettamente d'accordo (ucraina, covid, trump, sovranisti, ecc) attaccando altri nick in modo e in termini tali da far passare la voglia di darti ragione pur pensandola nello stesso modo

Loryred ha inquadrato più volte perfettamente il tuo modo di discutere, su questo la penso come lei, e non da oggi. Guarda caso è la stessa situazione in cui si trova Renzi, vi assomigliate parecchio, imponete il vostro ego nello stesso modo, o con me o imb.eci.lli (o peggio) arrivando anche a invettive morali (tipo le accuse di recenti accuse di ipocrisia a Loryred e Avio)

E poi ci si stupisce se ci si ritrova sempre contro il resto del mondo .... compresi molti di quelli che la pensano nello stesso modo ....
 
Ultima modifica:
in questo caso tu proprio non dovresti esserti iscritto 👌😂😜

Negli imperscrutabili disegni divini anche la sua presenza in FOL ha uno scopo, lo leggi e ti alzi al mattino pensando che c'è gente messa peggio di te ..... :o

Mica è cosa da poco nei momenti di depressione ..... :cool:
 
Io capisco solo che il vecchio La Malfa o Spadolini con il loro misero 3 o 4 per cento contavano tantissimo .

...

ma quelli erano giganti per competenza, coerenza, cultura, idee,
e giustamente il loro 3 valeva molto di piú perché gli veniva riconosciuta una oggettiva superiorità...
non puoi paragonarli con i due scappati di casa con i loro dispetti da asilo ....
 
Ultima modifica:
Negli imperscrutabili disegni divini anche la sua presenza in FOL ha uno scopo, lo leggi e ti alzi al mattino pensando che c'è gente messa peggio di te ..... :o

Mica è cosa da poco nei momenti di depressione ..... :cool:

esattamente..... un giorno ti alzi e nell'ordine di importanza:

1) hai perso al fantacalcio
2) la tua squadra del cuore è stata buttata fuori dalla champions
3) hai perso una barca di soldi in borsa
4) tuo moglie è in terrazza a prendere il sole con la nipote e le sue amiche e il confronto scatta inevitabile

non vedi una via di uscita e stai pensando seriamente al suicido, poi prima di farlo fai un ultimo passaggio sul fol, lo leggi, e improvvisamente il tuo mondo ti pare un paradiso.....
 
esattamente..... un giorno ti alzi e nell'ordine di importanza:

1) hai perso al fantacalcio
2) la tua squadra del cuore è stata buttata fuori dalla champions
3) hai perso una barca di soldi in borsa
4) tuo moglie è in terrazza a prendere il sole con la nipote e le sue amiche e il confronto scatta inevitabile

non vedi una via di uscita e stai pensando seriamente al suicido, poi prima di farlo fai un ultimo passaggio sul fol, lo leggi, e improvvisamente il tuo mondo ti pare un paradiso.....

Concordo, esimio collega :o

Perché spendere tempo e soldi in psicoterapia ? Partecipare attivamente a FOL è di per sé terapeutico ....... :o

Da suggerire anche come sostituto di terapia di coppia :D
 
Peccato che sei tu a romperci las pelotas periodicamente (lo hai fatto anche aprendo questa discussione, e non è la prima dello stesso tenore) sul fatto che Paolo Conte (seguo il tuo esempio) è un genio incompreso mortificato dall'invidia e dai complotti dei seguaci di vasco rossi.

Quindi, se permetti, visto che i seguaci di vasco rossi, al contrario, vogliono solo sentirsi vasco in santa pace senza un qualsiasi belanda che periodicamente gli rompa i coioni relativamente alla scarsa intelligenza nell'ascoltare vasco (perchè è questo che continui a fare), ecco che alla fine qualcuno ti ricorda che i numeri contano, e semmai loro che ti ricambiano mandandoti (anche non cortesemente...) a fan ****.

Non è secondario chi inizia ........ poi se vuoi offendere la tua intelligenza (e la nostra) nel difendere l'indifendibile, senza dubbi, tutto bianco o nero, manicheo fino al midollo, e non solo su Renzi, problema tuo

Non per niente ti trovi contro anche chi la pensa come te su altri temi. Ti trovo parecchio pesante, e non da oggi, anche quando parli di temi su cui siamo perfettamente d'accordo (ucraina, covid, trump, sovranisti, ecc) attaccando altri nick in modo e in termini tali da far passare la voglia di darti ragione pur pensandola nello stesso modo

Loryred ha inquadrato più volte perfettamente il tuo modo di discutere, su questo la penso come lei, e non da oggi. Guarda caso è la stessa situazione in cui si trova Renzi, vi assomigliate parecchio, imponete il vostro ego nello stesso modo, o con me o imb.eci.lli (o peggio) arrivando anche a invettive morali (tipo le accuse di recenti accuse di ipocrisia a Loryred e Avio)

E poi ci si stupisce se ci si ritrova sempre contro il resto del mondo .... compresi molti di quelli che la pensano nello stesso modo ....

ma lo sai che mi hai fatto venire un dubbio? non sarà che Belanda è Renzi sotto mentite spoglie?:eek: a pensarci bene sarebbe l'unica spiegazione logica...è talmente innamorato di se stesso da non rendersi conto di quello che combina e così viene sul fol a battibeccare con noi poveri stolti convinto di avere solide argomentazioni...:asd: tutto sommato è piu logico questo piuttosto che pensare che esista un altra persona cosi innamorata di un ceffo simile schifato da tutta italia...:o:o:o
 
ma lo sai che mi hai fatto venire un dubbio? non sarà che Belanda è Renzi sotto mentite spoglie?:eek: a pensarci bene sarebbe l'unica spiegazione logica...è talmente innamorato di se stesso da non rendersi conto di quello che combina e così viene sul fol a battibeccare con noi poveri stolti convinto di avere solide argomentazioni...:asd: tutto sommato è piu logico questo piuttosto che pensare che esista un altra persona cosi innamorata di un ceffo simile schifato da tutta italia...:o:o:o

Non credo. A parte che non è l'unico ad amare e ad appoggiare Renzi qui in AP, anche se nessuno arriva neanche lontanamente ai suoi livelli di venerazione infarcite di postulati sull'origine divina dell'intelligenza e delle capacità del bulletto di Rignano

Non lo è intanto perché Renzi tifa la fiorentina, e non sarebbe riuscito per tanti anni a spacciarsi per uno sfegatato tifoso milanista, troppo doloroso.
Poi perché Renzi, finalmente, sembra aver capito che più si fa vedere e sentire, più ricorda all'elettorato di esistere e più fa ricordare chi è. Mica per niente ha sta mantenendo un profilo molto basso mandando avanti Calenda.

Ciò malgrado il suo ego gli impedisce di tacere anche sa che gli converrebbe farlo, e quindi di tanto in tanto ci ricasca

Non vedo perché, sotto le presunte mentite spoglie di Belanda (che in passato era un bersaniano, non dimentichiamolo) dovrebbe rimettersi al centro dell'attenzione qui in AP proprio a ridosso del voto dando a tutti noi la possibilità (io in effetti ho aspettato un po' prima di intervenire, sapevo che poi non mi sarei fermato più....) di riaprire il tiro al bersaglio. E quando parte il tiro al bersaglio ci si conta, e si vede quanto trasversale alle convinzioni sia il comune rigetto di Renzi

Utenti che si menano di santa ragione su covid, ucraina, sovranismo, ecc qui si stringono la mano e si dicono (con un certo stupore) "ma sai che è proprio vero quanto stai dicendo ? :eek: Sono proprio d'accordo con te :yes: OK! :clap::clap::clap:"

Aprire discussioni provocatorie come questa, a ridosso dal voto, può avere alle spalle o calcolo sbagliato, del tipo "si parli pure male basta che si parli di" oppure problemi caratteriali di rigetto vedendo il proprio Dio non venerato a sufficienza o non venerato proprio
E quest'ultimo aspetto, voglio ricordarlo, su altra scala è alla base di molte stragi di radicali islamici

Ribadisco però che malgrado la durezza delle mie frequenti risposte a Belanda, non lo giudico, mi limito a prendere atto della distanza siderale nei modi e nelle convinzioni. E lo dico sapendo che la prima replica potrebbe essere "Urka, figuriamoci quando giudichi :D"

Ma è così. Belanda è persona intelligente e preparata, quando si confronta con altri toni (e meno faziosità estrema) sa essere particolarmente efficace, quindi lo leggo sempre con interesse anche quando capisco dalle prime righe che gli risponderò per le rime, sarà un duello infinito il nostro, anche su ciò in cui la pensiamo nello stesso modo.

Mi dispiace però, per quello che gliene può importare, che tanta intelligenza sia condizionata così pesantemente dal carattere manicheo.
Credo alla fine ci rimetta a non guardare con distacco la diversità di opinioni e modi di essere. Chiaramente è un suo sacrosanto diritto farlo ed assumersene la responsabilità.

È cosa che aiuta a vivere in pace e insegna molto. Mi capita spesso di ripetere che ci ho messo anni (si lo ammetto, ma non sono così intelligente) a capire dai destri di ferro cosa intendessero per "Moralmente superiore". Averli ascoltati a lungo mi è servito a capirlo, e li ringrazio molto.

Ovviamente però mica corro a votare Salvini e Meloni però .... :D ..... non più di sinistra si, ma sovranista no ...... :D .... o almeno non ancora :D

Su una cosa però hai ragione, lo notavo anch'io nei miei precedenti post, Renzi e Belanda caratterialmente si assomigliano molto. Solo che Belanda (per fortuna) non fa affari con gli arabi :p
 
ma lo sai che mi hai fatto venire un dubbio? non sarà che Belanda è Renzi sotto mentite spoglie?:eek: a pensarci bene sarebbe l'unica spiegazione logica...è talmente innamorato di se stesso da non rendersi conto di quello che combina e così viene sul fol a battibeccare con noi poveri stolti convinto di avere solide argomentazioni...:asd: tutto sommato è piu logico questo piuttosto che pensare che esista un altra persona cosi innamorata di un ceffo simile schifato da tutta italia...:o:o:o

No, su questo, spero fulmine non mi colga :D, concordo con Belanda, Renzi è più intelligente e dialetticamente abile. Ha inoltre dimostrato un "opportunismo affaristico" che lo porterebbe a spendere il suo tempo in modo molto più proficuo che partecipando qui. ;)
Pensare che anch'io sono di fede viola!
 
Indietro