Per i Mondiali spero nella maturazione di Scamacca

Mancano 15 mesi al mondiale (fine novembre-metà dicembre 2022)

Tante cose possono succedere... magari emergeranno nuovi giocatori, chissà...

Però mi pare chiaro un concetto... Mancini i giocatori da inserire nel gruppo li sceglie anche in base a caratteristiche caratteriali, cioè a come possono integrarsi in modo positivo.... questo perchè l'italia non avendo fenomeni si basa sul collettivo...

Un collettivo di persone che deve essere unito, senza spaccature, di giocatori che si divertono, che ridono e che siano contenti, senza primedonne.... e pronti a sacrificarsi ed aiutarsi....

Quindi i vari Zaniolo, Scamacca ed altri verranno provati sicuramente nel corso dei prossimi mesi e poi sarà Mancini a capire se possono integrarsi o no...



Credo pure io OK!
 
Mancano 15 mesi al mondiale (fine novembre-metà dicembre 2022)

Tante cose possono succedere... magari emergeranno nuovi giocatori, chissà...

Però mi pare chiaro un concetto... Mancini i giocatori da inserire nel gruppo li sceglie anche in base a caratteristiche caratteriali, cioè a come possono integrarsi in modo positivo.... questo perchè l'italia non avendo fenomeni si basa sul collettivo...

Un collettivo di persone che deve essere unito, senza spaccature, di giocatori che si divertono, che ridono e che siano contenti, senza primedonne.... e pronti a sacrificarsi ed aiutarsi....

Quindi i vari Zaniolo, Scamacca ed altri verranno provati sicuramente nel corso dei prossimi mesi e poi sarà Mancini a capire se possono integrarsi o no...

Mancini ha già provato a gestire più volte Balotelli anni fa, sicuramente di fronte a certe situazioni tirerà dritto senza tanta pazienza,
lo ha dimostrato con Kean.
Lo stesso Locatelli che non è un santo è finito in panchina e Berardi viene utilizzato col contagocce.
 
Mancini ha già provato a gestire più volte Balotelli anni fa, sicuramente di fronte a certe situazioni tirerà dritto senza tanta pazienza,
lo ha dimostrato con Kean.
Lo stesso Locatelli che non è un santo è finito in panchina e Berardi viene utilizzato col contagocce.

il concetto mi pare chiarissimo, se hai un maradona puoi sopportarne le bizze fuori perchè dentro è unico, se hai un balotelli che anche dentro è inaffidabile conviene perderlo, visto che non ci si perde niente.
 
i tatuaggi in se non mi danno fastidio più di tanto, quando vedo però che uno si tatua fino alle orecchie gran furbo non mi pare, visto che poi la natura, la salute e le cose della vita facendo il proprio corso spesso ti fanno pentire pesantemente della scelta fatta.

Sono d'accordo. Come sempre il troppo stroppia
 
il concetto mi pare chiarissimo, se hai un maradona puoi sopportarne le bizze fuori perchè dentro è unico, se hai un balotelli che anche dentro è inaffidabile conviene perderlo, visto che non ci si perde niente.


Ma su quello sono il primo ad essere d'accordo. Ma Scamacca fa le bizze? E' un nuovo Balotelli, un nuovo Cassano, anche solo un nuovo Kean?
Lo sapete o lo supponete dall'estensione dei tatuaggi (che danno assolutamente fastidio pure a me, ma che pure uno serio come Marchisio ha in abbondanza)?
 
i tatuaggi ormai ce li hanno tutti (purtroppo)
Calabria ha un braccio intero coperto di tatuaggi, eppure non mi sembra la classica 'testa calda', anzi.
 
Kean e quel brutto precedente: quando nell'''Under 19 sputo dalle scale | Goal.com


Kean recidivo in Nazionale: nel 2017 fu mandato a casa con Scamacca dall'allora ct dell'Under 19, Nicolato, per aver sputato dalle scale di un hotel.

Nel ritiro dell'Italia Under 21 è scoppiato un vero e proprio caso: Moise Kean e Nicolò Zaniolo sono stati redarguiti da Luigi Di Biagio per essersi presentati con 20 minuti di ritardo al risveglio muscolare del sabato, non la prima volta che accadeva come rivelato dallo stesso ct in conferenza stampa.


Per carità, peccati giovanili che possono essere rimediati, ma se ai nostri tempi io fossi stato convocato in nazionale,
avrei avuto paura anche di far vedere che dovevo andare in bagno.
 
ma Kean che ha fatto una bella stagione al PSG perchè non gioca??

meglio di belotti e immobile sarà pure...
 
i tatuaggi ormai ce li hanno tutti (purtroppo)
Calabria ha un braccio intero coperto di tatuaggi, eppure non mi sembra la classica 'testa calda', anzi.



no no lui è proprio scarso, non ha bisogno di essere pure una testa calda...
 
Ma su quello sono il primo ad essere d'accordo. Ma Scamacca fa le bizze? E' un nuovo Balotelli, un nuovo Cassano, anche solo un nuovo Kean?
Lo sapete o lo supponete dall'estensione dei tatuaggi (che danno assolutamente fastidio pure a me, ma che pure uno serio come Marchisio ha in abbondanza)?

nella vita privata non saprei, qualche numero l'ha già inventato però nel rapporti con i suoi club (la roma ne sa qualcosa), e vedendo che ne ha cambiati parecchi in 3/4 anni non mi sentirei di mettere la mano sul fuoco sulla sua serietà professionale.
 
ma il sorteggio dei mondiali, per i gironi, li hanno fatti?
 
E basta....prima Robi e ora tu.....poi al fanta sale il prezzo :p

ha fatto 5 gol lo scorso anno in una manciata di minuti giocati
ma lo avevo notato già nell'amichevole precampionato, con una azione di gioco strepitosa
se va come deve andare questo avrà un buon futuro davanti a se
 
il concetto mi pare chiarissimo, se hai un maradona puoi sopportarne le bizze fuori perchè dentro è unico, se hai un balotelli che anche dentro è inaffidabile conviene perderlo, visto che non ci si perde niente.

Che poi ... Maradona si allenava poco e male, ma in campo era amico di tutti e non era certo arrogante con i suoi stessi compagni di squadra.
 
nella vita privata non saprei, qualche numero l'ha già inventato però nel rapporti con i suoi club (la roma ne sa qualcosa), e vedendo che ne ha cambiati parecchi in 3/4 anni non mi sentirei di mettere la mano sul fuoco sulla sua serietà professionale.



OK! Allora aspettiamo Piccoli!
 
Indietro