Per i Mondiali spero nella maturazione di Scamacca

Occhio a questo bestione... un 2000 da 201 cm di altezza.

Nato a Moncalieri (ex Torino U19), appena passato dal Palermo al Pisa del neo DS Claudio Chiellini.






Chissà che non ci possa essere davvero una chance mondiale per questo ragazzo...
 
Chissà che non ci possa essere davvero una chance mondiale per questo ragazzo...

L'evoluzione del calcio, che più di evoluzione direi involuzione ci ha portato a questo. Ad attaccanti stile haaland o lukaku che dominano in lungo ed in largo, alti 2 metri e sgraziati come pochi, l'unica cosa che conta è la loro efficacia tattica in un contesto dove vince non la tecnica ma lo strapotere fisico. Parere mio, ma vedere continuamente in auge nomi come Scamacca o quest'altro lungagnone mi riporta ai tempi di quel calcisticamente grezzone di Skuhravi (ma li almeno faceva coppia con Aguilera).

A questo punto un Paolino Dybalino è gemma preziosa assolutamente da mettere sotto teca e conservare.

PS: *******, questo non deve nemmeno saltare per buttarla dentro di testa....
 
Ultima modifica:
L'evoluzione del calcio, che più di evoluzione direi involuzione ci ha portato a questo. Ad attaccanti stile haaland o lukaku che dominano in lungo ed in largo, alti 2 metri e sgraziati come pochi, l'unica cosa che conta è la loro efficacia tattica in un contesto dove vince non la tecnica ma lo strapotere fisico. Parere mio, ma vedere continuamente in auge nomi come Scamacca o quest'altro lungagnone mi riporta ai tempi di quel calcisticamente grezzone di Skuhravi (ma li almeno faceva coppia con Aguilera).

A questo punto un Paolino Dybalino è gemma preziosa assolutamente da mettere sotto teca e conservare.

Dybala è proprio un'altra tipologia di giocatore, da non poter paragonare minimamente ai centravanti veri.

Francamente, non vedo nulla di sgraziato nei movimenti di questi ragazzi... al contrario, ne apprezzo l'ottimo rapporto tra strapotere atletico, capacità di controllo di un fisico quasi da cestista più che da calciatore e qualità tecniche che suscitano ancor più ammirazione (almeno per quanto mi riguarda), proprio se paragonata all'imponente struttura fisica.

Bene i Dybala, ci mancherebbe... ma avercene di Haaland :yes:
 
..potremmo sperare in un ringiovanimento di vieri...
 
Pippardeschi come falso nueve , Mancini ha già deciso.
 
L'evoluzione del calcio, che più di evoluzione direi involuzione ci ha portato a questo. Ad attaccanti stile haaland o lukaku che dominano in lungo ed in largo, alti 2 metri e sgraziati come pochi, l'unica cosa che conta è la loro efficacia tattica in un contesto dove vince non la tecnica ma lo strapotere fisico. Parere mio, ma vedere continuamente in auge nomi come Scamacca o quest'altro lungagnone mi riporta ai tempi di quel calcisticamente grezzone di Skuhravi (ma li almeno faceva coppia con Aguilera).

A questo punto un Paolino Dybalino è gemma preziosa assolutamente da mettere sotto teca e conservare.

PS: *******, questo non deve nemmeno saltare per buttarla dentro di testa....

Scusa ma sono in totale disaccordo : Lukaku e Haaland sgraziati?
Ma dov'è?

Haaland in particolare si muove con l'agilità e una rapidità di un normotipo.

Con gli altri attaccanti della stessa stazza c'è la stessa differenza che c'era tra un pivot afroamericano della NBA degli anni 70 e gli sgraziati lungagnoni italiani (eccetto Meneghin forse) della stessa epoca : non c'è storia.
 
Indietro