Per non incappare nelle maglie del Fisco, cosa consigliate al 31.12 prossimo ?

Redditometro – divieto di raccolta di dati del contribuente

Il Decreto ministeriale sul redditometro è radicalmente nullo. Diversi i profili di nullità: si va dalla violazione della privacy e del diritto alla difesa passando per la non ragionevolezza e mancata tutela del risparmio.

Estratto da "Finanza e Fisco" di marzo 2013 (la data all'interno è sbagliata)
 

Allegati

  • Decreto nullo su redditometro.Finanza e Fisco N.3 - 2013.pdf
    128,4 KB · Visite: 111
Il Decreto ministeriale sul redditometro è radicalmente nullo. Diversi i profili di nullità: si va dalla violazione della privacy e del diritto alla difesa passando per la non ragionevolezza e mancata tutela del risparmio.

Estratto da "Finanza e Fisco" di marzo 2013 (la data all'interno è sbagliata)

http://www.finanzaonline.com/forum/...o-cosa-consigliate-al-31-12-prossimo-122.html

Miglio. Questa volta sei stato disattento. La sentenza è già stata postata un mese fa circa da Il Cauto.
Nota sul registro di classe :D

Cmq il sig. Artiglio ha già detto che l'impugnerà. Non so se l'abbia già fatto.
La cosa preoccupante è che stanno facendo diventare "legale" quello che è addirittura "incostituzionale".

Non importa come, nè a quale scopo, nè per colpa di chi (tutte cose che ai nostri politici non interessa chiarire, chissà perchè), l'unica cosa che vogliono sono solo soldi, soldi e soldi.

Santo cielo, almeno servissero per frenare il declino (unica cosa buona, lo slogan, del "plurilaureato" Giannino).
No, neppure quello son capaci di fare :'(
 
Ultima modifica:
http://www.finanzaonline.com/forum/...o-cosa-consigliate-al-31-12-prossimo-122.html

Miglio. Questa volta sei stato disattento. La sentenza è già stata postata un mese fa circa da Il Cauto.
Nota sul registro di classe :D

Cmq il sig. Artiglio ha già detto che l'impugnerà. Non so se l'abbia già fatto.
La cosa preoccupante è che stanno facendo diventare "legale" quello che è addirittura "incostituzionale".

Non importa come, nè a quale scopo, nè per colpa di chi (tutte cose che ai nostri politici non interessa chiarire, chissà perchè), l'unica cosa che vogliono sono solo soldi, soldi e soldi.

Santo cielo, almeno servissero per frenare il declino (unica cosa buona, lo slogan, del "plurilaureato" Giannino).
No, neppure quello son capaci di fare :'(

il mio è impaginato diversamente :p
 
:angry: :angry: :angry: :grrr: :huh: :boxe:​



Tu-tu-tu-tuuuuuuummmmm
Tu-tu-tu-tuuuuuuummmmm

Viva il sig. Artiglio; viva lo pseudo-Garante della praivasi; viva il criminale “Serpico”; viva la STASI; viva il Grande Fratello; viva il redditometro; viva l'inversione dell'onere della prova; viva la sudditanza; abbasso la Costituzione; abbasso la Dichiarazione universale dei diritti dell'Uomo.

:ops:



:eek: :ops:
 
:angry: :angry: :angry: :grrr: :huh: :boxe:







:eek: :ops:


sam questi non stanno sbirciando sul tuo conto corrente, ma loro stanno sbirciando sul proprio conto. infatti sopra i 100k i soldi depositati non sono i tuoi ma delle banche e dello stato. quindi mi sembra giusto che possano darci una sbirciatina. :D:D
 
i prossimi bonifici scrivo su causale :

***** MIEI

me lo imputeranno come denaro da usare per attività in nero?
 
io...... vi mando come pecore tra i lupi.
 
Io scriverò non mi fido delle banche
Perchè ?
C'è il fondo di garanzia.
C' un garante per ogni cosa. Pensa che c'è persino il garante della praivasi. :censored:


Tu-tu-tu-tuuuuuummmmmm

Tu-tu-tu-tuuuuuummmmmm
 
scusate ma questi controlli li fanno su tutti i cittadini indistintamente???

oppure se sei soggetto a controllo??

Il computer dell ' ADE vede saldo iniziale e finaledi TUTTI, Tutte le spese fatte attraverso le banke dati.....
Insomma niente piu' privacy, il tutto e' kiaramente contrario ai principi costituzionali, spero arrivi al piu' presto 1kk di ricorsi alla Corte Cost.
 
Il computer dell ' ADE vede saldo iniziale e finaledi TUTTI, Tutte le spese fatte attraverso le banke dati.....
Insomma niente piu' privacy, il tutto e' kiaramente contrario ai principi costituzionali, spero arrivi al piu' presto 1kk di ricorsi alla Corte Cost.


quindi il primo pincopallino che lavora all'ade puo' sbirciale sul conto di chi vuole??

robe da matti
 
scusate ma questi controlli li fanno su tutti i cittadini indistintamente???

oppure se sei soggetto a controllo??

Il computer dell ' ADE vede saldo iniziale e finaledi TUTTI, Tutte le spese fatte attraverso le banke dati.....
Insomma niente piu' privacy, il tutto e' kiaramente contrario ai principi costituzionali, spero arrivi al piu' presto 1kk di ricorsi alla Corte Cost.

quindi il primo pincopallino che lavora all'ade puo' sbirciale sul conto di chi vuole??

robe da matti

Un primo ricorso di un contribuente campano c'è già stato ed è stato vinto e riguarda sia l'archiviazione dei dati a lui riferiti, sia l'uso dei pattern statisici arbitrari su cui il redditometro si basa per le presunzioni di spesa (in pratica, boccia tutto il carrozzone dalle basi)...trovate il testo della sentenza un paio di pagine indietro.
Ciò nonostante, Befera e il garante se ne sono altamente fottuti perchè ormai la macchina è in piedi e cominciano a creare gli archivi.
La risposta alla domanda "quindi il primo pincopallino che lavora all'ade puo' sbirciale sul conto di chi vuole??" è "Potenzialmente sì, come avviene per ogni database che esista su questa schifosissima terra": traducendo, se c'è un database, è ovvio che sia consultabile (la regola del "si può consultare solo su mandato del giudice o solo col consenso dell'interessato" è, chiaramente, una farsa che non è mai stata applicata, all'atto pratico) e vale per il redditometro come per i dati sanitari o le sofferenze bancarie.
Dalla creazione del database in poi, ci sono solo problemi riguardanti la loro gestione (sempre un paio di pagine indietro, c'è un bell'articolo che spiega chi ha in mano la gestione delle macchine che archiviano e manutengono il database) oppure l'interpretazione dei dati da parte del funzionario che la sorte ci manderà in dono in caso di contenzioso.

Tutto molto semplice, quindi OK!
 
quindi il primo pincopallino che lavora all'ade puo' sbirciale sul conto di chi vuole??

robe da matti

non credo che chiunque possa guardare. trattasi di dati bancari che saranno trattati ed elaborati dai cervelloni e non credo che chiunque possa vederli. almeno spero perchè in caso contrario sarebbe veramente grave.
 
non credo che chiunque possa guardare. trattasi di dati bancari che saranno trattati ed elaborati dai cervelloni e non credo che chiunque possa vederli. almeno spero perchè in caso contrario sarebbe veramente grave.
Il sig. Artiglio cervellone ? :eek:
 
non credo che chiunque possa guardare. trattasi di dati bancari che saranno trattati ed elaborati dai cervelloni e non credo che chiunque possa vederli. almeno spero perchè in caso contrario sarebbe veramente grave.

siamo in Ita-glia.
 
non credo che chiunque possa guardare. trattasi di dati bancari che saranno trattati ed elaborati dai cervelloni e non credo che chiunque possa vederli. almeno spero perchè in caso contrario sarebbe veramente grave.

E invece sembra proprio che sia così...
Parliamo di migliaia e migliaia di impiegati che possono entrare nei ca.z.zi nostri e vedere una miriade di info su cosa facciamo.

Vista la nota solerzia, precisione e responsabilità della macchina pubblica, possiamo già immaginare il grado di privacy che sarà garantito (ZERO).

Comuqne già ora l'ultimo impiegato della banca puo' vedere a video tutti i nostri movimenti di cc e carta di credito...

Viva il contante libero!
 
Indietro