Per proteggermi dall' inflazione compro la sesta casa e svuoto il conto corrente

C'è un lungo thread tutto dedicato all'argomento di sua figlia e dell'ex moglie (non ricordo il titolo, ma consiglio a tutti di cercarlo e leggerlo, era veramente ottimo e ricco di riflessioni validissime).

Ad ampia maggioranza si erano giudicati i comportamenti delle due donne come mossi da cattiveria gratuita nei suoi confronti, e gli era stato consigliato di mostrare loro il dito medio e troncare i rapporti. Consenso unanime, escluso qualche utente radical chic intrappolato a prescindere narrativa "donna vittima uomo carnefice".
sanguisughe🚦
🚦
 
Guarda per come mi tratta mia figlia che ieri mi ha insultato alla grande dopo aver saputo che mi compro la casa a Trieste, non me ne puo' fregarci meno,

Anzi ieri sera le ho scritto che se non mi chiede scusa per le offese, intestero' la nuda proprieta' della nuova casa ai figli triestini di mia sorella, cosi' almeno avro' qualcuno che mi potra' aiutare in caso di bisogno
Ha fatto benissimo a dirti che hai fatto una ******* ...😝
Sarai un vecchio brontolone testone abituato a fare il contrario di quel che ti dicono gli altri perché solo tu sai come bisogna fare le cose
Per il resto mantieni i rapporti gentili con i tuoi cari... non vorrai passare sti ultimi pochi anni come un eremita a rimugginare su qualche stupidata detta a caldo... 🙂
Ricordati che l'eredita come ricatto io stesso me ne sbatto i maroni...
Vivo bene con lo stipendio, in due entrano quasi 6k euro al mese netti tra passivi e attivi(creati da zero con la moglie)con molto tempo libero a disposizion ed è quello che volevo... completa autonomia da mio padre che non può dire A nella mia vita per ricattarmi a fare qualcosa che non voglio :)
Se arriverà qualcosa bene altrimenti ciao vivo bene cmq 😉
 
Ha fatto benissimo a dirti che hai fatto una ******* ...😝
Sarai un vecchio brontolone testone abituato a fare il contrario di quel che ti dicono gli altri perché solo tu sai come bisogna fare le cose
Per il resto mantieni i rapporti gentili con i tuoi cari... non vorrai passare sti ultimi pochi anni come un eremita a rimugginare su qualche stupidata detta a caldo... 🙂
Ricordati che l'eredita come ricatto io stesso me ne sbatto i maroni...
Vivo bene con lo stipendio, in due entrano quasi 6k euro al mese netti tra passivi e attivi(creati da zero con la moglie)con molto tempo libero a disposizion ed è quello che volevo... completa autonomia da mio padre che non può dire A nella mia vita per ricattarmi a fare qualcosa che non voglio :)
Se arriverà qualcosa bene altrimenti ciao vivo bene cmq 😉
Dissento totalmente i soldi sono i suoi e puo' farci quello che vuole ,riferitelo pure alla sanguisuga numero 1
 
Dissento totalmente i soldi sono i suoi e puo' farci quello che vuole ,riferitelo pure alla sanguisuga numero 1
A 73 anni, divorziato io penserei a vivere con tranquillità gli ultimi anni di vita invece di minacciare tagli di eredità a destra e a manca come un padre padrone perché potrebbero sortire l'effetto contrario in caso di figli autosufficienti
Possono sortire effetto con qualche bamboccione italiano che vive di paghette e stipendiucci che attendono di ereditare casa e allisciano il pelo del papino tutti i giorni
 
A 73 anni, divorziato io penserei a vivere con tranquillità gli ultimi anni di vita invece di minacciare tagli di eredità a destra e a manca come un padre padrone perché potrebbero sortire l'effetto contrario in caso di figli autosufficienti
Possono sortire effetto con qualche bamboccione italiano che vive di paghette e stipendiucci che attendono di ereditare casa e allisciano il pelo del papino tutti i giorni
più contrario di quanto ci racconta? che vuoi che gli spari?
guarda ne ho di esperienza a iosa: chi è fatto in un certo modo str.. resta, per sempre (forse può aiutare analisi per qualche anno, ma non è detto).
 
ecco perchè luzern non compara casa. le prendi tutte tu

senti un po non te ne interesserebbero altre 3?
cosi mi levo dal c...
 
Con quello che costano le case a Berlino oggi ti ci vuole un capitale. Avresti comprato prima del 2010 a Berlino avresti fatto l'affare "della vita" e tua figlia di ringrazierebbe "a vita". Anche se in Germania si e' formata una bella bolla immobiliare.
Se mi ascoltava ci compravamo cinque anni fa un bel appartamento semicentrale a Berlino per 160.000 euro,trilocale, da spenderci sopra circa 20.000 euro, oggi varrebbe il doppio, ma alla signorina non piaceva cosi' oggi si paga un affitto da 700 per un bilocale in una casa abitata da turchi a Neukoeln che e' semicentrale e a due passi dal metro
 
Lascia stare, se non parla o chiede qualcosa hai fatto benissimo!
Anch'io ho un figlio all'estero e qualche incomprensione c'è, sarà che assimilano modi diversi di comportarsi e relazionarsi, boh...
Trieste merita la spesa!
Mia figlia era superstr...anche quando viveva in Italia
 
Se mi ascoltava ci compravamo cinque anni fa un bel appartamento semicentrale a Berlino per 160.000 euro,trilocale, da spenderci sopra circa 20.000 euro, oggi varrebbe il doppio, ma alla signorina non piaceva cosi' oggi si paga un affitto da 700 per un bilocale in una casa abitata da turchi a Neukoeln che e' semicentrale e a due passi dal metro
Conosco la zona perché mi interessano molti anni fa, ma non avevo abbastanza cash ( quando guardavo io in quella zona compravi tranquillamente a 1k m/q, parlo del 2008 ), avevo iniziato a risparmiare e lavorare da poco. Credo che i prezzi di 5 anni fa forse non ritorneranno, ma già chi ha comprato fino a 2/3 anni fa rischia a Berlino causa bolla immobiliare. È vero che gli affitti stanno salendo senza fine in Germania, lo sto constatando da proprietario investitore, i miei 4 bilocali a Lipsia sono tutti a reddito. Dal 2015 ( quando ho comprato ) ad oggi gli affitti sono tranquillamente raddoppiati.
 
Imho troppo, il mercato tedesco non è più proporzionato rispetto agli stipendi (paradossalmente quello italiano un po di più...)
C' e' una bolla pazzesca, fino a otto anni fa si compravano bei appartamenti a mille euro al metro quadro, oggi viaggiano dai 5.000 ai 15.000, come a Milano e Monaco di Baviera, perche' continuano ad arrivare nuovi abitanti, molti stranieri
 
C' e' una bolla pazzesca, fino a otto anni fa si compravano bei appartamenti a mille euro al metro quadro, oggi viaggiano dai 5.000 ai 15.000, come a Milano e Monaco di Baviera, perche' continuano ad arrivare nuovi abitanti, molti stranieri
I tedeschi sono diventati d anni, gli italiani mattonari di una volta.
 
al momento le case non stanno salendo come l'inflazione , ma molto meno o per niente. Fino agli anni '90 se c'era inflazione le case aumetavano di prezzo di mese in mese , ora non si muove paglia anche con inflazione al 12% .
POi problemi vari : inquilini morosi , casa rovinata , imu , tasse varie , spese notarili e di registro , vendibilità modesta , tempi lunghi , non è che con un click te ne liberi.
Voglio vedere quando l' inflazione arriva al 20%, ma secondo me gia' e' tale,

Se non sei bravo a investire in borsa ed io non lo sono, cosa faccio: li tengo sul conto a zero interessi, li investo in bot al 3% perdendo il 17% in potere d' acquisto?

Io preferisco mettere il capitale al sicuro perche' quando l':' inflazione e' alta, la casa diventa un bene rifugio, e' sempre stato cosi'
 
C'è un lungo thread tutto dedicato all'argomento di sua figlia e dell'ex moglie (non ricordo il titolo, ma consiglio a tutti di cercarlo e leggerlo, era veramente ottimo e ricco di riflessioni validissime).

Ad ampia maggioranza si erano giudicati i comportamenti delle due donne come mossi da cattiveria gratuita nei suoi confronti, e gli era stato consigliato di mostrare loro il dito medio e troncare i rapporti. Consenso unanime, escluso qualche utente radical chic intrappolato a prescindere nella narrativa "donna vittima uomo carnefice".
Ieri si sono scatenate contro di me, mi son difeso, ho minacciato di intestare la nuda proprieta' di tre case ai miei nipoti, poi ho ritrattato, come al solito,

Anche se mia figlia e' str...non riesco a trattarla male come si meriterebbe, e' una mia debolezza di padre
 
I tedeschi sono diventati d anni, gli italiani mattonari di una volta.
I tedeschi vivono quasi tutti in affitto e molti hanno contratti bloccati a canoni ridicoli,

A Berlino c' e' chi paga molto poco e chi tantissimo,

Quando viene offerta una casa in affitto, si formano lunghe code in strada per visitarla ed e' molto difficile aggiudicarsela.

Mia figlia e' riuscita perche' il padrone ha voluto migliorare il livello abitativo del palazzo affittando a italiani in mezzo a tanti turchi che comunque si comportano bene e curano il giardino come un orto botanico
 
Ritengo che non sia una bella cosa se ti ha fatto una scenata.

Se davvero investi i 140.000 a Trieste non potresti poi vendere la casa in Lombardia dove sei adesso e con i soldi che prendi farti il giro del mondo magari con una tua amica?
No, non vendo e forse addirittura non affitto, la tengo a disposizione e ci vengo a vivere qualche mese all' anno anche se ho una villetta con giardino a 10 km è sempre a mia disposizione.
Ho calcolato che le tre case a mia disposizione mi costano 800 euro al mese tutto compreso e posso permettermelo dato che incasso netti tra pensione e tre affitti 3400 al mese,

ci smenerei altri 400 netti di affitto, ma chissenefrega! Per intanto le tengo tutte e tre, poi vedro'
 
Ha fatto benissimo a dirti che hai fatto una ******* ...😝
Sarai un vecchio brontolone testone abituato a fare il contrario di quel che ti dicono gli altri perché solo tu sai come bisogna fare le cose
Per il resto mantieni i rapporti gentili con i tuoi cari... non vorrai passare sti ultimi pochi anni come un eremita a rimugginare su qualche stupidata detta a caldo... 🙂
Ricordati che l'eredita come ricatto io stesso me ne sbatto i maroni...
Vivo bene con lo stipendio, in due entrano quasi 6k euro al mese netti tra passivi e attivi(creati da zero con la moglie)con molto tempo libero a disposizion ed è quello che volevo... completa autonomia da mio padre che non può dire A nella mia vita per ricattarmi a fare qualcosa che non voglio :)
Se arriverà qualcosa bene altrimenti ciao vivo bene cmq 😉
Perche' avrei fatto male a comprarmi la casa a Trieste? Prima di tutto e'per il mio uso e piacere dato che dopo 30:anni di esilio lombardo, voglio tornare nella mia bella Trieste

dove ho amici e parenti
In secondo luogo e' un ottimo investimento perche' a Trieste i prezzi sono in continua salita, comprano tedeschi ed austriaci a man bassa,

Infine aumento il mio patrimonio e dunque l''eredita' per mia figlia che avendo studiato storia, filosofia e cinema non capisce un emerito caz...di economia e finanza
 
Ultima modifica:
A 73 anni, divorziato io penserei a vivere con tranquillità gli ultimi anni di vita invece di minacciare tagli di eredità a destra e a manca come un padre padrone perché potrebbero sortire l'effetto contrario in caso di figli autosufficienti
Possono sortire effetto con qualche bamboccione italiano che vive di paghette e stipendiucci che attendono di ereditare casa e allisciano il pelo del papino tutti i giorni
Io sbraitò e minacciò quando mi offende e insulta, poi mi passa, ho gia' ritrattato tutto da emerito cogl...,

comunque se mi ammalò o finisco in casa di riposo, sicuramente non avro' mia figlia al mio fianco, dato che vive a Berlino e dopo il diploma in cinema che non si decide mai ad ottenere, finirà' per vivere in Svizzera dato che il suo compagno e' italo svizzero oppure a Roma, sua nuova passione
 
Indietro