Perché candidati impresentabili hanno successo elettorale ?

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Tu sparlavi di Renzi ben prima delle conferenze in Arabia quindi non attaccarti alla prima cosa che ti viene in mente ,rispetta almeno la cronologia
Io non sparlo, critico spiegando le ragioni e ne ho sottolineate parecchie, tra le quali le conferenze in Arabia, argomento tra l'altro tirato fuori da te come elemento di prestigio o vanto. (Quindi NON il primo che mi viene in mente!!) Per me viceversa dovrebbe esistere la totale incompatibilità per tutti i politici in carica.
Direi di finirla qui tanto è evidente che le ns opinioni sono del tutto incompatibili.
 
Io non sparlo, critico spiegando le ragioni e ne ho sottolineate parecchie, tra le quali le conferenze in Arabia, argomento tra l'altro tirato fuori da te come elemento di prestigio o vanto. (Quindi NON il primo che mi viene in mente!!) Per me viceversa dovrebbe esistere la totale incompatibilità per tutti i politici in carica.
Direi di finirla qui tanto è evidente che le ns opinioni sono del tutto incompatibili.
Tu non sei mai andata piu' in la' del trito e ritrito :

ha promesso di ritirarsi e poi non l'ha fatto ( sei inkazzata perche' non l'ha fatto )
ha detto a letta . " stai sereno " e poi è diventato primo ministro ( ha fatto benissimo , Letta era un morto in piedi )
ha fatto conferenze in Arabia e ha guadagnato un sacco di soldi ( guadagna un sacco di soldi chi è bravo in tutti i campi , certamente non chiederanno mai a meloni o Salvini di fare conferenze )
Queste sono il 90 per cento delle motivazioni che gli anti renziani portano a sostegno del loro odio verso Renzi .

Dagospia al confronto è la divina Commedia .

Non riuscite mai a trovare motivazioni vere intelligenti acute .

Non avete la capacita' di indagare su voi stessi , siete superficiali ed epidermici e vi accontentate di motivazioni che non valgono nulla se vogliamo fare un discorso piu' profondo

E qui la chiudo io
 
Mi riferisco a Schlein e Biden .La prima sta guadagnando voti ,il secondo vecchio e un po' rinco potrebbe ancora essere eletto e in ogni caso la domanda che mi pongo è il motivo per cui il trust di cervelli demo han ritenuto di volerlo ancora presentare .Nel caso della Schkein è chiaro che Bonaccini era molto più presentabile Eppure la Schlein avrà un risultato insperato


elly centra una pippa fritta

all'elettore medio piddino (il cui IQ è inferiore alla media, nonostante le tanto vantate LLLLLAUREEEE) su ordine del partito vota anche un FRULLATORE ROTTO se gli dicono di fare questo

difatti qualcuno (di potente ed influente) un giorno ha detto di votare Elly e questa hanno votato i piddini

è dalla notte dei tempi che è così, si chiama ZOCCOLO DURO
è l'aggettivo DURO è riferito sua alla fedeltà al partito sia al loro livello IQ

l'unico modo per eliminare lo ZOCCOLO DURO è attendere che ... vadano al cimitero
ultimamente siamo sulla buona strada, perchè il numero dei morti è decisamente maggiore dei nuovi adepti
 
elly centra una pippa fritta

all'elettore medio piddino (il cui IQ è inferiore alla media, nonostante le tanto vantate LLLLLAUREEEE) su ordine del partito vota anche un FRULLATORE ROTTO se gli dicono di fare questo

difatti qualcuno (di potente ed influente) un giorno ha detto di votare Elly e questa hanno votato i piddini

è dalla notte dei tempi che è così, si chiama ZOCCOLO DURO
è l'aggettivo DURO è riferito sua alla fedeltà al partito sia al loro livello IQ

l'unico modo per eliminare lo ZOCCOLO DURO è attendere che ... vadano al cimitero
ultimamente siamo sulla buona strada, perchè il numero dei morti è decisamente maggiore dei nuovi adepti
Ennesima dimostrazione della qualita' intellettiva dell'elettore di destra . Dubito che il tuo IQ superi il cento , d'altra parte Salvini ha dato sei esami di storia in 20 anni e la meloncina non ha neanche un diploma quinquennale e tu mi parli di IQ basso da parte dell'elettorato di sinistra .
Comunque fammi capire , prova per una volta a metterti nei panni del'elettore di sinistra . Il menu che propone la sinistra è questo , quello della destra e' Salvini , Vannacci, Meloncina , Lollobrigida , sorella della Meloncina , Santanche' , la Russa . O si spara oppure se vuole vivere vota anche la Schlein
 
Ennesima dimostrazione della qualita' intellettiva dell'elettore di destra . Dubito che il tuo IQ superi il cento , d'altra parte Salvini ha dato sei esami di storia in 20 anni e la meloncina non ha neanche un diploma quinquennale e tu mi parli di IQ basso da parte dell'elettorato di sinistra .
Comunque fammi capire , prova per una volta a metterti nei panni del'elettore di sinistra . Il menu che propone la sinistra è questo , quello della destra e' Salvini , Vannacci, Meloncina , Lollobrigida , sorella della Meloncina , Santanche' , la Russa . O si spara oppure se vuole vivere vota anche la Schlein


É che IQ e titolo di studio non hanno correlazioni
Per maggiori info chiedere a bill Gates, o steve jobs, o a bezov

Che i rappresentanti di dx non siano eccelsi può essere in parte vero, ma di sicuro si attivano per fermare pratiche LGBT, clandestini, RDC, droga, e togliere qualche tassa a chi lavora, etc etc

A sx, i cui rappresentanti non sono migliori di quelli di dx, ma decisamente più ipocriti e che cercano di catalizzare il voto dei ciucciawelfare, opteranno per scelte opposte
 
Tu non sei mai andata piu' in la' del trito e ritrito :

ha promesso di ritirarsi e poi non l'ha fatto ( sei inkazzata perche' non l'ha fatto )
ha detto a letta . " stai sereno " e poi è diventato primo ministro ( ha fatto benissimo , Letta era un morto in piedi )
ha fatto conferenze in Arabia e ha guadagnato un sacco di soldi ( guadagna un sacco di soldi chi è bravo in tutti i campi , certamente non chiederanno mai a meloni o Salvini di fare conferenze )
Queste sono il 90 per cento delle motivazioni che gli anti renziani portano a sostegno del loro odio verso Renzi .

Dagospia al confronto è la divina Commedia .

Non riuscite mai a trovare motivazioni vere intelligenti acute .

Non avete la capacita' di indagare su voi stessi , siete superficiali ed epidermici e vi accontentate di motivazioni che non valgono nulla se vogliamo fare un discorso piu' profondo

E qui la chiudo io
Ma piantala con questi inutili pistolotti e intrisi di retorica ed ideologia, dai quali non emerge mezzo concetto che sia acuto o profondo.

L'odio implica sentimenti più profondi, a me di Renzi in realtà frega nulla!
 
Ultima modifica:
Ma piantala con questi inutili pistolotti e intrisi di retorica ed ideologia, dai quali non emerge messo concetto che sia acuto o profondo.

L'odio implica sentimenti più profondi, a me di Renzi in realtà frega nulla!
Come si suol dire ,l'onere della prova spetta a voi.Detestate ,insultate Renzi e non siete in grado di spiegare il perché . Potresti andare dallo psicanalista e chiedere a lui i motivi profondi perché da soli non ci riuscite .
 
Al dilà di tutto, Renzi è stato la personalità più lucida e capace che la sinistra italiana ha prodotto negli ultimi 30 anni.
E proprio per questo il suo partito lo ha fatto fuori politicamente.
 
Sull'Ilva non mi risultano rsponsabilità di Calenda, Industria 4.0 ha consentito alle aziende di innovarsi e non solo. Una delle poche volte in cui si puo' dire che si sia fatta politica industriale. Dopo Industria 4.0 e quanto fatto da Passera per le startup il vuoto pneumatico.
Mah veramente in sede di gara qualche responsabilità a mio parere ci fu con continui rimpalli reciproci soprattutto con M5S.

come ha fatto l'italia a affossare la più grande acciaieria d’europa? le colpe di calenda e di conte

Aggiungerei che anche rispetto all'annosa vicenda Alitalia non brillò.
 
Ultima modifica:
Ecco come si presenta Ignazio Marino ai seggi...

video-flash! ‘a ignazio, ma che t’hanno cacciato de casa? – l’ex sindaco di roma ignazio marino...

:eek: :censored:

ignazio-marino-vota-per-le-elezioni-europee-2024-2000277.gif
 
Tu non sei mai andata piu' in la' del trito e ritrito :

ha promesso di ritirarsi e poi non l'ha fatto ( sei inkazzata perche' non l'ha fatto )
ha detto a letta . " stai sereno " e poi è diventato primo ministro ( ha fatto benissimo , Letta era un morto in piedi )
ha fatto conferenze in Arabia e ha guadagnato un sacco di soldi ( guadagna un sacco di soldi chi è bravo in tutti i campi , certamente non chiederanno mai a meloni o Salvini di fare conferenze )
Queste sono il 90 per cento delle motivazioni che gli anti renziani portano a sostegno del loro odio verso Renzi .

Dagospia al confronto è la divina Commedia .

Non riuscite mai a trovare motivazioni vere intelligenti acute .

Non avete la capacita' di indagare su voi stessi , siete superficiali ed epidermici e vi accontentate di motivazioni che non valgono nulla se vogliamo fare un discorso piu' profondo

E qui la chiudo io
Aveva solo 15k sul cc

 
Ultima modifica:
Al dilà di tutto, Renzi è stato la personalità più lucida e capace che la sinistra italiana ha prodotto negli ultimi 30 anni.
E proprio per questo il suo partito lo ha fatto fuori politicamente.
Sperando tu vada oltre l'ammirazione personale per dialettica e simili caratteristiche, al di là di un dividendo politico personale che avrebbe fatto di determinante per interesse pubblico? Se poi trova consenso e tenta di pescare voti nel Cdx qualche domanda forse uno dovrebbe farsela.
 
Sperando tu vada oltre l'ammirazione personale per dialettica e simili caratteristiche, al di là di un dividendo politico personale che avrebbe fatto di determinante per interesse pubblico? Se poi trova consenso e tenta di pescare voti nel Cdx qualche domanda forse uno dovrebbe farsela.
Ma tu ancora credi che il fine della politica sia perseguire l'interesse pubblico?
 
Intanto sembra che il centro-sinistra stia stravincendo le comunali a Bergamo (ma la Lega........?) e Cagliari!
 
Ma tu ancora credi che il fine della politica sia perseguire l'interesse pubblico?
Non lo credo altrimenti forse avrei votato, anche se a tutto c'è un limite. Sostenere la carriera di qcn e chi foraggia lobbies o interessi soggettivi francamente non mi interessa. Non hai comunque risposto su Renzi.
 
Trovo folle che una come la schlein e il pd abbia raggiunto il 23% alle europee.
Significa proprio che gli italiani o non capiscono nulla di politica o non ci arrivano. La questione è proprio grave. Stiamo parlando di livelli di politica demenziale secondo me.
 
Quindi a logica Trump è il miglior candidato che gli Usa possono presentare .In realtà la scelta non cade sul migliore ma su quello che una popolazione affetta da idiotismo di massa votera' di piu' .Interessante capire il perché .Sono i meccanismi del tifo che intervengono .Ad esempio Trump è odiato e disprezzato, ridicolizzato dai progressisti .Quindi chi odia la sinistra sceglierà il candidato che viene più attaccato da loro.Questa potrebbe essere una risposta ma non è certo l'unica
Io credo che ormai sia chiaro che per fare politica basta inventarsi uno slogan o qualcosa, anche se vai in giro a fare figuracce su figuracce. Tanto chi vota non segue la politica, non sa le centinaia di figuracde fatte dalla politica svizzera. Ora lei si è inventata sta cosa dei 9euro e prende il voto dai poveracci.
Se ti candidi in politica e proponi 3k di stipendio a tutti dicendo che per arrivare a fine mese servono almeno 3k, vedrai che almeno al 10% ci arrivi.
 
Trovo folle che una come la schlein e il pd abbia raggiunto il 23% alle europee.
Significa proprio che gli italiani o non capiscono nulla di politica o non ci arrivano. La questione è proprio grave. Stiamo parlando di livelli di politica demenziale secondo me.
Non sei al centro del mondo e la tua è un'opinione come un' altra .Poi,volendo guardare ,artisti ,scrittori giornalisti ,scienziati li trovi più a sinistra che destra .Tutti dementi salvo te ? Tu puoi al massimo dire che i tuoi interessi li difende meglio la destra che la sinistra .In quanto a valori nella nostra società democratica e aperta la sinistra incarna meglio concetti come libertà eguaglianza cultura che non la destra
 
Non sei al centro del mondo e la tua è un'opinione come un' altra .Poi,volendo guardare ,artisti ,scrittori giornalisti ,scienziati li trovi più a sinistra che destra .Tutti dementi salvo te ? Tu puoi al massimo dire che i tuoi interessi li difende meglio la destra che la sinistra .In quanto a valori nella nostra società democratica e aperta la sinistra incarna meglio concetti come libertà eguaglianza cultura che non la destra
Il tuo discorso è qualunquistico. Tutti gli artisti, scrittori e giornalisti che votano a destra sono dementi?
Per quanto mi riguarda chi vota schlein capisce sotto zero. E' lo trovo pure molto grave significa che cè una educazione finanziaria e politica che rasenta lo zero assoluto.
Io non critico la sinistra, critico la sinistra con a capo schlein. Il nulla assoluto
 
Indietro