Perché gli appartamenti superiori costano di più?

A livello di risparmio non converrebbe stare almeno al penultimo anziché all'ultimo così si sfrutta il calore degli appartamenti siti ai piani inferiori? Il calore si propaga dal basso verso l'alto giusto?
Nell'attico non si sfrutterebbe questa cosa anzi si pagherebbe molto di più anche per il clima giusto?

Io non sceglierei mai l'appartamento per un mero discorso di costi di riscaldamento a meno che non vai a finire in un semiinterrato che oltre alla questione del riscaldamento ha molte altre controindicazioni.

L'appartamento da scegliere deve essere un qualcosa che ti piace e ti convince non un'entità sulla quale risparmiare 100-200 euro all'anno ma che poi ti fa storcere il naso vuoi per la dislocazione vuoi per altro. Poi dipende anche dal tipo di casa, se è fatta bene, se è isolata bene ecc. Poi all'ultimo piano comunque avresti chi ti scalda da sotto e chi ti scalda di lato a meno che non scegli un attico (che è un UNICO appartamento all'ultimo piano, per cui un qualcosa di esclusivo e caro).

Quindi pensaci bene prima di combinare catzate.
 
Io non sceglierei mai l'appartamento per un mero discorso di costi di riscaldamento a meno che non vai a finire in un semiinterrato che oltre alla questione del riscaldamento ha molte altre controindicazioni.

L'appartamento da scegliere deve essere un qualcosa che ti piace e ti convince non un'entità sulla quale risparmiare 100-200 euro all'anno ma che poi ti fa storcere il naso vuoi per la dislocazione vuoi per altro. Poi dipende anche dal tipo di casa, se è fatta bene, se è isolata bene ecc. Poi all'ultimo piano comunque avresti chi ti scalda da sotto e chi ti scalda di lato a meno che non scegli un attico (che è un UNICO appartamento all'ultimo piano, per cui un qualcosa di esclusivo e caro).

Quindi pensaci bene prima di combinare catzate.

Esatto l'appartamento che compri e' il luogo dove passerai grand parte del tuo tempo,e' importante che tu ci stai bemne
 
Io non sceglierei mai l'appartamento per un mero discorso di costi di riscaldamento a meno che non vai a finire in un semiinterrato che oltre alla questione del riscaldamento ha molte altre controindicazioni.

L'appartamento da scegliere deve essere un qualcosa che ti piace e ti convince non un'entità sulla quale risparmiare 100-200 euro all'anno ma che poi ti fa storcere il naso vuoi per la dislocazione vuoi per altro. Poi dipende anche dal tipo di casa, se è fatta bene, se è isolata bene ecc. Poi all'ultimo piano comunque avresti chi ti scalda da sotto e chi ti scalda di lato a meno che non scegli un attico (che è un UNICO appartamento all'ultimo piano, per cui un qualcosa di esclusivo e caro).

Quindi pensaci bene prima di combinare catzate.
Ora sono da poco in affitto in un appartamento e mi aspettavo di non trovarmi benissimo avendo altri condomini. Per ora non mi posso lamentare.
Per un futuro ovviamente avevo pensato a una casa indipendente (in un contesto abitato) o magari un appartamento con poche unità abitative ma ovviamente costano di più ma la cosa che più mi spaventa forse è dover provvedere da solo alla manutenzione ordinaria dell'immobile.
 
Indietro