Perchè tanta gente che ha bisogno di conferme per alimentare la propria autostima

si riversa nel virtuale, oltretutto stando ben attenta a restare nell'anonimato? :mmmm:

Son sicuro di ottenere una risposta esaustiva proprio qui in Arena, dove ci sono degli autentici campioni del genere, ansiosi ogni giorno di sbandierare a perfetti sconosciuti (che ovviamente rimarranno tali) quanto sono figh.i/e, quanto sono belli/e, quanto sono seduttivi/e, quanto sono intelligenti/e ecc ecc...

La domanda è: quale soddisfazione si prova? :mmmm:

quanto tale pratica riempie il proprio "vaso" di autostima? :mmmm:

mah... :confused:
non lo capisco di mio, perchè personalmente affronto questa problematica sempre in modo hard, cioè cimentandomi in qualche competizione dove o vinco o perdo... se vinco l'autostima va in paradiso, se perdo me ne frega niente, tanto era un gioco... ma in ogni caso sento il bisogno di avere un responso, devo avere una verifica, sennò che soddisfazione c'è?

Spiegatemela voi, grazie :)

non lo capisco neppure io
io le conferme le voglio nella vita reale con cose concrete
a volte sono positive altre non molto, ma ho la testa di coccio.......e ci riprovo;)
 
Se una PESTE! :D
VAC! :D:D:D

Non ci ho VERAMENTE capito un tubo.. :'(

Di oggi sono già andata :p

P.s. e così ho pure risposto al sondaggio :D

Provo a tradurmi :D

Chi cerca conferme non lo fa nel completo anonimato, perchè sarebbero conferme anonime e quindi che razza di conferme potrebbero fornire? Che valenza hanno tali conferme?

Credo che le conferme atte ad aumentare l'autostima si cerchino maggiormente da coloro con cui si è stabilito almeno un qualche tipo di rapporto.

Fare gli sboroni credo che sia un modo per interagire con gli altri, ma non per cercare conferme. Ho un amico che fa lo sborone alla grande ed è tutto tranne che una persona insicura e bisognosa di conferme, quindi non credo che fare gli stra.fighi seva per accrescere l'autostima.
 
Di oggi sono già andata :p

P.s. e così ho pure risposto al sondaggio :D

:wall: :D

Provo a tradurmi :D

Chi cerca conferme non lo fa nel completo anonimato, perchè sarebbero conferme anonime e quindi che razza di conferme potrebbero fornire? Che valenza hanno tali conferme?

Magari il piacere di esser riuscito a convincere qualcuno circa la "veridicità" della maschera che porta.. :o
Per me non funziona così.. :no: Sono un curioso... cerco di incontrare personalmente chiunque mi incuriosisca e/o mi "colpisca" uomo o donna (prima che qualche pir.la dica qualcosa tipo: "vuoi cuccare", posto un vaffanchulo preventivo! :D) Perché? Non perché sono all'antica (o, almeno, non solo! :D) ma, perché "live" c'è tutta la gestualità.. ;)

Credo che le conferme atte ad aumentare l'autostima si cerchino maggiormente da coloro con cui si è stabilito almeno un qualche tipo di rapporto.

Idem come sopra! :yes:

Fare gli sboroni credo che sia un modo per interagire con gli altri, ma non per cercare conferme. Ho un amico che fa lo sborone alla grande ed è tutto tranne che una persona insicura e bisognosa di conferme, quindi non credo che fare gli stra.fighi seva per accrescere l'autostima.

Può essere, ma.. se poi non mi vuol incontrare di persona, mi viene il sospetto.. :o Andreotti docet! :D
 
Quelli che dicono di essere belli, ricchi e giovani sono pochi, in effetti.
Ma di quelli che fanno gli intelligentoni, quelli che hanno capito tutto dalla vita, che fanno i superiori (però che comunque sempre qua sono a distribuire le loro perle :o),... ce ne sono tanti... non dico i nick, tanto si capisce

carina...okkay ti hanno bannato l'amichetto ma cerca di nonf are riferimento al sottoscritto.vi siete cibati di personaggi come me e saudade...non sputate nel piatto dove avete mangiato.purtroppo la vita è cosi,è ingiusta,io posso permettermi di oziare tutto il giorno e vivere 100 mila volte meglio di te,o di qualuneque altra "persona normale"
 
La prima gallina che canta, ha fatto l'uovo :clap::clap::clap::D

Attenzione, non ho fatto nomi :no:
e parlavo di intelligentoni :D
 
La prima gallina che canta, ha fatto l'uovo :clap::clap::clap::D

Attenzione, non ho fatto nomi :no::D

non hai fatto i nomi,ma hai fatto riferimenti.dopo il tuo commento è comparso il mio nick,evidentemente non è stata solo una mia impressione.ma ci siamo mai considerati???continua ad ignorarmi e a leggerli solo i miei topic...al massimo se proprio non tolleri il personaggio non cliccarci...
 
:wall: :D



Magari il piacere di esser riuscito a convincere qualcuno circa la "veridicità" della maschera che porta.. :o
Per me non funziona così.. :no: Sono un curioso... cerco di incontrare personalmente chiunque mi incuriosisca e/o mi "colpisca" uomo o donna (prima che qualche pir.la dica qualcosa tipo: "vuoi cuccare", posto un vaffanchulo preventivo! :D) Perché? Non perché sono all'antica (o, almeno, non solo! :D) ma, perché "live" c'è tutta la gestualità.. ;)



Idem come sopra! :yes:



Può essere, ma.. se poi non mi vuol incontrare di persona, mi viene il sospetto.. :o Andreotti docet! :D

Quella del gobbetto non l'ho capita :no: :confused:

Tema interessante quello della maschera, ma anche lì, a che pro?
Anche se io sapessi interpretare benissimo la Lara del dottor Zivago, non sarei mai lei e quindi, a meno che non sia un'attrice, quale contributo alla mia autostima porterebbe un'ottima interpretazione?
 
Quella del gobbetto non l'ho capita :no: :confused:

Tema interessante quello della maschera, ma anche lì, a che pro?
Anche se io sapessi interpretare benissimo la Lara del dottor Zivago, non sarei mai lei e quindi, a meno che non sia un'attrice, quale contributo alla mia autostima porterebbe un'ottima interpretazione?

Ma Tu parli "dal Tuo punto di vista" ... quello di una persona "normale" ... :o
 
Quella del gobbetto non l'ho capita :no: :confused:

Uno dei "cavalli di battaglia" del mafios.. ehm.. :bow: volevo dire Onorevole era (più o meno): "A pensar male si fa peccato, ma difficilmente si sbaglia.." :o

Tema interessante quello della maschera, ma anche lì, a che pro?
Anche se io sapessi interpretare benissimo la Lara del dottor Zivago, non sarei mai lei e quindi, a meno che non sia un'attrice, quale contributo alla mia autostima porterebbe un'ottima interpretazione?

Se sei sufficientemente "fuori di testa" arrivi a "calarti nel ruolo" ed a convincerti veramente di.. chiamarti Lara!! :yes: ;)
 
Uno dei "cavalli di battaglia" del mafios.. ehm.. :bow: volevo dire Onorevole era (più o meno): "A pensar male si fa peccato, ma difficilmente si sbaglia.." :o



Se sei sufficientemente "fuori di testa" arrivi a "calarti nel ruolo" ed a convincerti veramente di.. chiamarti Lara!! :yes: ;)

Grazie per la perla del gobbetto :bow:

D'ora in poi chiamatemi Lara :D:D
 
io alla mia prima ragazza dissi che mi chiamavo alberto...e volevo vedere fino a quanto riuscivo a portare avanti questa"doppia vita"poi,iniziarono ad esserci dei conflitti tra me e alberto,sapevo che non sarei riuscito per piu'di qualche mese...ci riuscii fino a 5 settimane...evitavo luoghi,amici,se non il fedelissimo che reggeva il gioco,anche se era molto difficile.non è tanto quello di raccontare una balla,quanto quella di creare una vita per reggerla,può sembrare strano ma anche cambiarsi di nome è difficilissimo.un numero,un nome.
 
io alla mia prima ragazza dissi che mi chiamavo alberto...e volevo vedere fino a quanto riuscivo a portare avanti questa"doppia vita"poi,iniziarono ad esserci dei conflitti tra me e alberto,sapevo che non sarei riuscito per piu'di qualche mese...ci riuscii fino a 5 settimane...evitavo luoghi,amici,se non il fedelissimo che reggeva il gioco,anche se era molto difficile.non è tanto quello di raccontare una balla,quanto quella di creare una vita per reggerla,può sembrare strano ma anche cambiarsi di nome è difficilissimo.un numero,un nome.

.. eri già "fuori" da piccolo!!! :clap: :D
 
iniziò per gioco,non pensavo che poi sarebbe continuata la frequentazione,ma fu un gioco eccitante
 
Indietro