Pessimismo e Fastidio ? Vedremo ......

Questo e' un titolo che a gennaio 2007 quotava 1 euro. E' passato attraverso ogni disastro internazionale finanziario possibile e immaginabile e quaota ancora il 100% sopra quel prezzo... Ce ne fossero di small mitiche cosi'...
 
Questo e' un titolo che a gennaio 2007 quotava 1 euro. E' passato attraverso ogni disastro internazionale finanziario possibile e immaginabile e quaota ancora il 100% sopra quel prezzo... Ce ne fossero di small mitiche cosi'...

Proprio cosi !!! E questo , d'ora in poi , dovrà essere il nostro pensierodominante.
 
Ciao Sara

oggi piove e forte qui ma per BAN sempre esserci un gran sole, oggi...vedo solo ora appena rientrato, qui nelle notizie non c'è scritto niente, chissà i motivi dell'UP, bah...:rolleyes:

se la penso ancora così? sai no dove voglio vederla alla ciofeca, prima di fare pace con lei...:D :clap: :rolleyes:

Dai,non chiamarla "ciofeca",non lo è.
 
ola a tutti
....volumi sempre bassi cmq nonostante il + 4.70
bah..
speriamo bene
 
Questo e' un titolo che a gennaio 2007 quotava 1 euro. E' passato attraverso ogni disastro internazionale finanziario possibile e immaginabile e quaota ancora il 100% sopra quel prezzo... Ce ne fossero di small mitiche cosi'...

appunto per quello che sono ancora dentro pesante
 
Ma che bella giornata ....:D
vediamo se è l'inizio ....OK! o la fine KO!
:D:D:D:D:D
saluti a tutti
Quick64
I.S.L.
 
Previsione di buoni risultati trimestrali o notizia in arrivo?
Vediamo che succede Lunedì....
Anche se gli scambi sono un pò limitati penso che qualcosa vedremo OK!
 
Kribbio .... diamogli una svegliata :D:D:D
Ci penso io ........:p:p:p:p:p:p:p:p
38006 pz in portafoglio ......... :wall::wall:
penso che daranno molte soddisfazioni ..........:censored:
saluti Quick64
I.S.L.
 
Buongiorno BANnati

in qualche modo bisogna tener su il 3d, ormai quasi dimenticato nelle ultime file :'(

allora due parole ricordando che oggi ci sono i dati trimestrale...sperem :rolleyes:
 
come vi dicevo qualche giorno fa brunello cuccinelli................
 
BasicNet - Approvato resoconto intermedio della gestione al 31 marzo 2012:

· vendite aggregate di prodotti recanti i marchi del Gruppo (Kappa®, Robe di Kappa®, Superga®, K-Way®, Lanzera®, AnziBesson®, Jesus Jeans® e Sabelt ®) effettuate dai licenziatari nel Mondo a 114 milioni di Euro (104,8 milioni nel marzo 2011), +9,02%;

· ottimo sviluppo dei mercati internazionali emergenti: Asia e Oceania +15%, Medio Oriente e Africa +47%. I mercati europei registrano una crescita del 5,6%, stabili i mercati delle Americhe;

· royalties attive e commissioni dei sourcing a 10,4 milioni di Euro (8,7 milioni nel marzo 2011), +19,9%;

· nei primi tre mesi aperti 16 nuovi punti vendita a insegne del Gruppo. In crescita (+10%) le vendite dei negozi monomarca;

· fatturato consolidato a 44 milioni di Euro (45 milioni al 31 marzo 2011);

· utile netto a 1,8 milioni di Euro (1,9 al 31 marzo 2011);

· miglioramento del 3% della posizione finanziaria netta rispetto al 31 dicembre scorso e del 10% rispetto al primo trimestre 2011;

· ad oltre 3,2 milioni di Euro la generazione di cassa del periodo.


Torino, 27 aprile 2012 – Il Consiglio di Amministrazione di BasicNet S.p.A., riunitosi oggi sotto la presidenza di Marco Boglione, ha approvato il Resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2012.
I fatturati aggregati dei licenziatari aumentano del 9,02% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente. Significativa è stata la crescita dei mercati in Medio Oriente ed Africa che registrano uno sviluppo del 47% e dei mercati di Asia e Oceania (15% circa). L’Europa registra un incremento del 5,6%. I mercati americani, per i quali molti degli accordi di licenza entreranno a regime a far tempo dall’ultimo trimestre dell’esercizio in corso, risultano allineati al primo trimestre 2011.

La componente reddituale è positivamente influenzata dalla crescita delle royalties attive e delle commissioni dei sourcing in aumento del 19,9% rispetto all’esercizio precedente, passando da 8,7 a 10,4 milioni di Euro. In evidenza la componente delle commissioni di sourcing, con un +49% per effetto dell’incremento dei volumi degli acquisti da parte dei licenziatari. In generale la crescita del fatturato della gestione caratteristica è legata sia all’ampliamento delle coperture territoriali dei nuovi marchi in portafoglio, che alle crescite organiche dei volumi di vendita dei marchi storici.

Le vendite dirette consolidate, prevalentemente realizzate in Italia, ammontano a 33,4 milioni di Euro (36 milioni al 31 marzo 2011). I comportamenti dei consumatori sul mercato italiano restano improntati alla prudenza e sono frenati dalla dinamica del reddito disponibile e dalle condizioni del mercato del lavoro. Il continuo deterioramento del quadro congiunturale si riflette di conseguenza sulle imprese e sulla accresciuta difficoltà dell’accesso al credito. Per questi motivi il Gruppo prosegue con intensità, nonostante il quadro di riferimento, nel progetto di riconversione dei propri canali distributivi, con l’obiettivo di affiancare i piccoli negozi multimarca con negozi monomarca a proprie insegne. Tale progetto, oltre a garantire un flusso costante di fatturato, consente di ottenere una migliore gestione del circolante, permettendo in particolare di ottimizzare la gestione del credito. In tale contesto si inserisce l’operazione avviata nel mese di marzo con la quale il Gruppo, attraverso BasicItalia S.p.A., ha formulato alla Fashion Network S.p.A., in fallimento in esercizio provvisorio, la proposta per l’acquisto di un ramo d’azienda che gestisce una serie di outlet e di spacci aziendali. Qualora l’offerta venisse aggiudicata, il Gruppo aumenterebbe in modo importante la propria presenza nei principali outlet center italiani, imprimendo così un’accelerazione al progetto franchising e un miglioramento nella gestione dell’attività di destocking.
I costi di sponsorizzazione e media passano da 4,4 milioni di Euro a 4,7 milioni di Euro, con un’incidenza sui ricavi del 14%. L’incremento è riferibile principalmente al contratto con la Federazione Italiana per gli Sport Invernali, che ha efficacia dalla seconda metà dello scorso anno.

Il costo del lavoro passa da 4 milioni di Euro a 4,6 milioni di Euro (+12,4%). Oltre alla crescita strutturale legata all’assunzione di nuove risorse per il rafforzamento operativo di alcune strutture del Gruppo, parte dell’incremento (circa 300 mila Euro) ha natura non ripetitiva in quanto correlato all’onere delle Risorse Umane in carico al ramo di azienda in affitto dalla Fashion Network S.p.A. Gli accordi contrattuali prevedono una prima fase di affitto dell’azienda a decorrere dal 1° marzo 2012. Il Gruppo si è trovato ad effettuare per questo primo periodo dell’anno un investimento in termini di costi, che si ritiene recuperabile quando i punti vendita saranno a regime.

Le spese di vendita, quelle generali e amministrative e royalties passive si attestano a 9,1 milioni di Euro e sono sostanzialmente invariate rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente, pur includendo i canoni di locazione e oneri accessori correlati ai punti vendita acquisiti in affitto del ramo di azienda della Fashion Network S.p.A.

Il Gruppo evidenzia al 31 marzo 2012 un Risultato operativo a 3,2 milioni di Euro (3,8 milioni nel primo trimestre 2011) e un Risultato netto consolidato a 1,8 milioni di Euro (1,9 milioni nel primo trimestre 2011).

A livello patrimoniale si registra un generale miglioramento di tutti i valori più significativi.

L’indebitamento netto complessivo, comprensivo dei finanziamenti a medio termine e dei leasing finanziari, ammonta a 69,8 milioni di Euro al 31 marzo 2012, con un decremento di 1,8 milioni di Euro (2,6%) rispetto ai valori del 31 dicembre scorso e di 8 milioni di Euro (10,3%) rispetto al 31 marzo 2011.

La liquidità della Capogruppo BasicNet (pari a 37,6 milioni di Euro) è stata in parte utilizzata (10 milioni di Euro) per sostenere adeguatamente i progetti di investimento dei negozi monomarca della controllata BasicItalia SpA e delle società ad essa riconducibili.

Le attività non correnti e marchi si sono complessivamente incrementate di circa 280 mila Euro rispetto ai valori al 31 dicembre 2011, al netto degli ammortamenti stanziati nel periodo. I principali investimenti, per oltre 1,7 milioni di Euro, hanno riguardato lo sviluppo di programmi informatici per 0,6 milioni di Euro, l’acquisto di macchine elettroniche e di mobili e arredi per 0,5 milioni di Euro, il goodwill per nuovi negozi per 0,1 milioni di Euro e migliorie ed altre minori per 0,5 milioni di Euro. Gli investimenti sono stati finanziariamente sostenuti dall’autonoma generazione di flussi di cassa.

Il capitale circolante netto operativo, che complessivamente si riduce di 4,3 milioni di Euro rispetto al 31 marzo 2011, evidenzia, un valore di magazzino in diminuzione di 1,5 milioni di Euro rispetto ai valori del 31 marzo 2011. Diminuisce altresì il saldo crediti, che passano dai 62 milioni dell’analogo periodo dello scorso anno ai 55 milioni di Euro del primo trimestre di quest’anno, con una riduzione più che proporzionale rispetto al saldo verso fornitori.

Il rapporto di debt/equity evidenzia valori in ulteriore miglioramento, scendendo da 0,84 al 31 dicembre 2011 a 0,81 al 31 marzo 2012.



AZIONI PROPRIE
Nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie, autorizzato dall’Assemblea degli Azionisti tenutasi in data 29 aprile 2011, nel primo trimestre sono state acquistate 124.713 azioni proprie per un investimento di circa 266 mila Euro.

A fine marzo BasicNet possedeva 2.751.713 azioni proprie, pari al 4,511% del capitale sociale, per un investimento complessivo di 4.507.386 Euro, corrispondente a un valore unitario medio di carico di Euro 1,638.


SINTESI DELLE PRINCIPALI ATTIVITÀ ED EVENTI DEL PRIMO TRIMESTRE 2012 e PREVEDIBILE EVOLUZIONE DELL’ATTIVITÀ PER L’ESERCIZIO IN CORSO
Nell’ambito dell’attività di sviluppo della presenza internazionale dei marchi, per il marchio Superga® è stato raggiunto un accordo per i mercati del Centro America e di alcuni significativi territori del Sud America, e, per il marchio K-Way®, è stata perfezionata un’intesa per la Russia con Bosco dei Ciliegi, proprietario, tra altri prestigiosi punti vendita, dei magazzini GUM di Mosca.

Nel mese di marzo è stato rinnovato l’accordo triennale di co-branding con la Walt Disney Corp. per la produzione e la distribuzione di abbigliamento, calzature e accessori. L’accordo prevede la possibilità di utilizzare i personaggi Disney e Marvel – quest’ultima acquisita nel 2009 dal colosso americano - in abbinamento a tutti i marchi del Gruppo.

Per quanto riguarda il settore retail, nel primo trimestre sono stati aperti, ad insegne Robe di Kappa e Superga, 13 nuovi negozi in Italia e 3 in Grecia che vanno ad aggiungersi a quello aperto lo scorso anno a Mykonos. Inoltre, come accennato nelle premesse, nel mese di marzo il Gruppo ha formulato, alla Fashion Network S.p.A., la proposta per l’acquisto del ramo d’azienda che gestisce una serie di outlet e di spacci aziendali.
Permangono di intonazione positiva le aspettative rivenienti dalle attività correlate al network dei licenziatari mondiali, mentre per quanto riguarda il mercato domestico è difficile prevedere un’inversione di tendenza della curva dei consumi. Alla luce di quanto sopra risulta complesso formulare indicazioni prospettiche circa l’evoluzione dei principali indicatori economico finanziari con riferimento al primo semestre dell’esercizio.


DEPOSITO DOCUMENTAZIONE
Il Resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2012 è depositato presso la sede sociale e presso la Borsa Italiana S.p.A. e disponibile sul sito internet BasicNet.com.

Di seguito la definizione degli indicatori di performance utilizzati nel presente comunicato:

Fatturato consolidato: vendite dirette consolidate e royalties attive e commissioni di sourcing
EBITDA: margine operativo al lordo degli ammortamenti;


Il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Paolo Cafasso, dichiara ai sensi del comma 2 dell’art. 154-bis del Testo Unico della Finanza che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.


In allegato i prospetti contabili.
 
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