Piaggio che fare?

Oggi Piaggio perde il 2,5%: effettivamente i risultati annunciati ieri (record storico dell’ebitda con quasi 200 milioni, +25% sull’esercizio precedente) mi erano sembrati deludenti… :D
niente e' scontato in borsa...altrimenti non si chiamerebbe mercato.. :ROFLMAO: per come la vedo io tradandola da sempre..l'impennata e' stata troppo veloce per arrivare al top di periodo..Quindi per l'accumolo serve molto tempo con questi titoli...nel frattempo il lateral ribassista va avanti speriamo basti il panettone..:wall:quelli come il sottoscritto che crede ciecamente nell'investimento in questa azienda sottovalutata ma non di poco..:o:ocompra a trance sperando di comprare a prezzi piu' bassi possibili.....ci vuole tanta pazienza
 
niente e' scontato in borsa...altrimenti non si chiamerebbe mercato.. :ROFLMAO: per come la vedo io tradandola da sempre..l'impennata e' stata troppo veloce per arrivare al top di periodo..Quindi per l'accumolo serve molto tempo con questi titoli...nel frattempo il lateral ribassista va avanti speriamo basti il panettone..:wall:quelli come il sottoscritto che crede ciecamente nell'investimento in questa azienda sottovalutata ma non di poco..:o:ocompra a trance sperando di comprare a prezzi piu' bassi possibili.....ci vuole tanta pazienza
Era esattamente ciò che volevo evidenziare! OK!
 
Piaggio è un dilemma perchè, se valutata in assoluto, non è cara (nemmeno in questo contesto ribassista per le small): prospettive industriali di lungo rosee e multipli attraenti. Il fatto è che poi nel settore automotive hai volkswagen con un p/e sotto 3 ed allora fai fatica a capire quale sia il range di valutazione (di piaggio) più corretto....
Un caro saluto a tutti,
N
 
Taglia target di Kepler da 5 a 4€

Reazione pesante forse esagerata
 
Piaggio è un dilemma perchè, se valutata in assoluto, non è cara (nemmeno in questo contesto ribassista per le small): prospettive industriali di lungo rosee e multipli attraenti. Il fatto è che poi nel settore automotive hai volkswagen con un p/e sotto 3 ed allora fai fatica a capire quale sia il range di valutazione (di piaggio) più corretto....
Un caro saluto a tutti,
N
Ad occhio, qua (in rapporto all’ebitda) siamo comunque abbondantemente sotto i 4x…
 
Ad occhio, qua (in rapporto all’ebitda) siamo comunque abbondantemente sotto i 4x…

E si può anche contare sull'ulteriore generoso sconto holding che viene applicato dal mercato ad Immsi.....il fatto è che, sempre prendendo VW a metro di paragone (opinabile, vista la marcata differenza dimensionale e qualitativa tra le due società), nel caso del gigante tedesco l'ebitda è praticamente pari ad 1....
 
Ultima modifica:
Lo spazio brevissima-SuperTrend è quasi terminato,proviamo il buy se dovesse rompere il Super.

piaggio.png
 
Sempre in tenuta della breve ,se rompe 2,74 sui volumi provo il buy.

Safilo.PNG
 
Io credo proprio che inizierò la posizione, aspettavo una ripresa del Momentum per entrare anche se la seguo da mesi e la considero la mia azione Italiana preferita. la scorsa volta ho venduto a 4.20 vediamo dove arriviamo sto giro. Non mi dispiacerebbe Holdarla un po' e prendere qualche dividendo nel frattempo però
 
L’ANCMA (Italia) ha pubblicato i dati sulle immatricolazioni dei veicoli due ruote per il mese di dicembre 2023.


In dettaglio: dicembre a 9,8mila unità +7% su base annua, quarto trimestre 2023 a 51,8mila unità +9%, intero 2023 a 337,6mila unità +16%




EFFETTO


Il mercato delle due ruote in Italia registra un andamento positivo anche nel mese di dicembre, nonostante due giorni lavorativi in meno.


Dicembre è un mese a bassa stagionalità (3% del totale annuo), ma il dato è superiore alle nostre stime di volumi per Piaggio, relative all’area EMEA.


In ogni caso, un mercato in leggera crescita favorisce la creazione di maggiori opportunità anche per i mesi successivi.


L’Italia rappresenta circa il 12% dei volumi di gruppo e circa il 17% in termini di fatturato.
 
Oooocio alla Vespona !!
Volumi in aumento
 
Anch'io sono rientrato nel titolo. Nella scorsa run ho dumpato tutta la posizione a 4.13 :)
 
PiaNggio

ma incremento

sperando che almeno il dividendo lo diano
 
Ultima modifica:
Aricippino

mi sa che questa estate si fanno le vacanze in sella a vespa...

brum brum...

mammamia devo avere la sospensione scassata, questa discesa mi sembra mortale, con una ruota sola davanti...

intanto carico l'ape...
 
Ultima modifica:
Oggi perdita consistente .... meno 5,86%
Il mercato ha giudicato negativi i dati rilasciati.... Leggera diminuzione del fatturato.... ma in realtà Ebitda e Utile in aumento...
Cosa ne dite?
Saluti

Piaggio, conti record del 2023 ma scende in borsa: i ricavi sono calati oltre le attese - MilanoFinanza News

per me i conti sono buoni, ma non buonissimi... perché in effetti visti i primi 3 trimestri, mi sarei aspettato qualcosa in più di utile (anche se è record) e qualcosa in meno di pfn... però certo non da -10% 2 giorni anzi....
 
Indietro