Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2

INDICE FTSE MIB


  • Votanti
    9
  • Sondaggio terminato .
Giusto per aggiornarvi un po' sulla mia operatività, negli ultimi 3 giorni (quindi incluso oggi) ho comprato cip sui minimi di:

- Saras (0,502 €, l'ultimo era a 0,59)
- Just Eat Takeaway (30 €, l'ultimo a 38,6 €)
- Alstom (24 €, il precedente a 28,75 €). Se avessi aspettato di prenderlo oggi invece che ieri, lo avrei preso a 22 €.

Nei giorni precedenti avevo anche preso Beyond meat (oggi escono i numeri del 2021) che nel frattempo ha perso un altro 10%.

Teniamo duro, perchè è probabile che nei prossimi giorni i mercati digeriscano la situazione e comincino a riprendersi un po'.
L'alternativa è quella del baratro di una guerra su ampia scala qui in Europa, ma a quel punto il valore dei titoli che abbiamo acquistato sarebbe il problema minore. :shit: :terrore:

saluti
teniamo duro , io ho allargato il range su alcuni titoli .....
sto alstom bel bidone ultimo cip l'ho preso a 25,84 a meno 20% dal precedente pmc 31
preso anche secondo cip di Credit Suisse a 8,08 pmc 9,36
 
teniamo duro , io ho allargato il range su alcuni titoli .....
sto alstom bel bidone ultimo cip l'ho preso a 25,84 a meno 20% dal precedente pmc 31
preso anche secondo cip di Credit Suisse a 8,08 pmc 9,36

Guarda, in quanto a bidoni, Alstom è in buona compagnia nel mio portafogli... fra Beyond Meat, TeamViewer, Just Eat, Saras. :wall:
 
è l'unico difetto degli ETF... se gli ETF consentissero di compensare le minus io non comprerei mai una singola azione

Su alcuni mercati tipo Italia basta comprare 3 titoli per avere le stesse variazioni dell'indice .....................qualche anno fa ne bastava 1
 
Comprato 1 Cip AIR-BNB 128

Questo è il terzo giro..................non sono mai riuscito a comprare il 2 cip...............................

uscito a 141,60 + 11% circa
 
ce le andiamo a cercare con il lanternino 😀

preso mezzo cip di Webuild a 1,693 pmc 1,77
preso mezzo cip di Technogym a 7,17 pmc 8,35

Technogym il grafico somiglia agli altri due , anche lui scava il suo pozzo , a meno 30% dai massimi sarei dovuto entrare a 8,4 invece anche stavolta ho voluto anticipare su voci che il titolo era molto brillante nel suo settore , che avrebbe recuperato facilmente comprandolo a 9,5:(
morale della favola che è inutile credere alle feck news , meglio credere alla strategia , almeno se lossi puoi dire di essere stato disciplinato .
niente di male perchè gli ingressi in un certo range sono discrezionali , sta di fatto che quasi tutte le volte che anticipo mi frega ,,,,
fortuna che diversificando la size è minima altrimenti sai questi come fanno presto a spiumarti?
saluto

Vedi l'allegato 2815362
 
Indietro