Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

ho guardato il grafico, è messo veramente male ma sembra arrivato quasi al fondo......................come mai è cosi tartassato

Per quanto riguarda lo stop dovresti farti una statistica, se 6 su 10 ti salvano da un danno maggiore è un prezzo che dovresti pagare.
Io solo sui titoli azionari preferisco non inserire stop loss .............tranne che in casi eccezionali preferisco aspettare le 17,30 per decidere, ancora meglio il gg dopo e dopo la 1 ora, in caso lo metto sotto al minimo del gg dopo ...............poi se il titolo deve scendere lo si prende lo stesso .................
non avrei ancora dovuto metterlo ma era a + 5% e gli ho messo uno stop a meno 4% dai massimi ,mi sono solo salvato le commissioni ,ma è sceso fino a 17,80 mi avrebbe preso anche se lo mettevo alla pari . è un caso ,qualcuno avrà venduto una grossa quantità ,magari i russi ,sta di fatto che rosico :D
ho letto che è un carrozzone al 85% partecipato dallo stato , fa treni alta velocità e roba rotabile e ha pure una partecipazione con azienda russa in russia , ma ho guardato il è arrivato pure fino a 6 in passato ,avoglia a comprare cip :rolleyes:
saluto
Vedi l'allegato 2817868
 
Comprato Palantir 1 CIP 10,23................potrebbe fallire .........................ma potrebbe triplicare..............
 
preso mezzo cip di mercedes a 57,36
saluto

Immagine 5.jpg
 
Ultima modifica:
Messo Cip in short sul palladio.
Vi consiglio di guardare alle grandi multinazionali ed al calo che stanno avendo o che avranno.
Occhio a Meta, paypal, starbucks, unilever, anheuser...tutte aziende degne di essere anche tenute per molto tempo in portafoglio
e che si potranno acquistare a prezzi abbastanza interessanti.
 
NEXI fa veramente pietà
 
NEXI fa veramente pietà

incredibile come era considerata e come la stanno distribuendo...................nexi.jpg

ma ormai è arrivata.........................sul riassorbimento di quel livello si potrebbe pensare a un altro cip
 
considerando la candela più pronunciata....................se le prendo tutte e due è un disastro...........Vedi l'allegato 2817940nexi2.jpg
 
Buongiorno a tutti,
oggi un piccolo spiraglio di luce in fondo al tunnel.

I mercati sono tutti verdi e sono anche riuscito a vendere a 20,50 € il mezzo cip abbondante Alstom preso a 16,50 € l’altro ieri.

saluti
 
oggi cieli blu e ossigenazione a pieni polmoni , alston mi ha fregato con lo spike e non ho preso il cip , è stata una scelta perchè non volevo appesantire la posizione e quindi il loss , e invece ........... oh spero di no ma magari potrebbe anche tornare a scendere
ho notato comunque che far funzionare il metodo con 20 titoli è alquanto impegnativo seguire tutto , ed è anche + dispendioso a livello di commissioni in quanto i cip sono più leggeri e influiscono di più sul pmc .
prossimo giro devo trovare il bilanciamento che mi faccia divertire senza troppo impegno , sempre con piano d'accumulo ma con altri prodotti tipo etf o microlotti .
ora però bisogna bisogna proseguire e cercare di portare a termine la missione positivamente .
saluto
 
Buongiorno a tutti,
oggi un piccolo spiraglio di luce in fondo al tunnel.

I mercati sono tutti verdi e sono anche riuscito a vendere a 20,50 € il mezzo cip abbondante Alstom preso a 16,50 € l’altro ieri.

saluti
ciao
bravo :clap::bow:
saluto
 
oggi cieli blu e ossigenazione a pieni polmoni , alston mi ha fregato con lo spike e non ho preso il cip , è stata una scelta perchè non volevo appesantire la posizione e quindi il loss , e invece ........... oh spero di no ma magari potrebbe anche tornare a scendere
ho notato comunque che far funzionare il metodo con 20 titoli è alquanto impegnativo seguire tutto , ed è anche + dispendioso a livello di commissioni in quanto i cip sono più leggeri e influiscono di più sul pmc .
prossimo giro devo trovare il bilanciamento che mi faccia divertire senza troppo impegno , sempre con piano d'accumulo ma con altri prodotti tipo etf o microlotti .
ora però bisogna bisogna proseguire e cercare di portare a termine la missione positivamente .
saluto

Sto usando la strategia con pochi titoli supersicuri. Enel ISP Unipolsai e pochi altri.
Alla strategia ho aggiunto la seguente regola:
Prima di acquistare il quinto chip vendo tutto e poi ricompro tutto con in aggiunta il quinto chip. Giusto per accumulare un po' di minus. Con un po' di fortuna ci guadagno pure.
 
secondo me possiamo aspettare per cercare di fare un bel gain , è sceso tutto troppo velocemente , se per caso finisce la guerra e non posso pensare che duri ancora mesi rischiamo di vedere belle percentuali
 
Venduto CIP di Alstom, pian pianino si cerca di svuotare un pò il PTF.
 
in ottica long entrato in MAIRE TECNIMONT e BANCA GENERALI

ciao
 
Sto usando la strategia con pochi titoli supersicuri. Enel ISP Unipolsai e pochi altri.
Alla strategia ho aggiunto la seguente regola:
Prima di acquistare il quinto chip vendo tutto e poi ricompro tutto con in aggiunta il quinto chip. Giusto per accumulare un po' di minus. Con un po' di fortuna ci guadagno pure.

si anche io nel futuro terrò meno titoli .
per avere 20 titoli da gestire allora con un etf sull'indice li compri tutti insieme ,poi magari qualche azione particolare la compri singola, il problema è che questo metodo produce delle minus che non si riescono a recuperare con etf
con il microlotto sarebbe buono ma c'è da gestire margine e rollaggi , ogni prodotto ha la sua magagna

comunque oggi rimbalzo violento
saluto
 
Sto usando la strategia con pochi titoli supersicuri. Enel ISP Unipolsai e pochi altri.
Alla strategia ho aggiunto la seguente regola:
Prima di acquistare il quinto chip vendo tutto e poi ricompro tutto con in aggiunta il quinto chip. Giusto per accumulare un po' di minus. Con un po' di fortuna ci guadagno pure.

il buon + rossi perdonerà l'incursione, stavolta per dire che mi piace l'idea di vendere tutto dopo il 5 chip soprattutto in fasi come questa. Ottima aggiunta alla regola generale secondo me, merita di essere aggiunta in prima pagina come possibile alternativa.

Operare con ETF è ancora migliore di operare con pochi titoli supersicuri a patto di non avere minus da dover compensare
 
il buon + rossi perdonerà l'incursione, stavolta per dire che mi piace l'idea di vendere tutto dopo il 5 chip soprattutto in fasi come questa. Ottima aggiunta alla regola generale secondo me, merita di essere aggiunta in prima pagina come possibile alternativa.

Operare con ETF è ancora migliore di operare con pochi titoli supersicuri a patto di non avere minus da dover compensare

L'idea non sarebbe malaccio, ma come funziona nelle varie casistiche?
Mi spiego, prendo il 5° cip, il titolo continua a scendere e quindi vendo tutto accumulando minus. E poi?

Caso 1: continua a scendere (vedi Beyond Meat, Alstom o Teamviewer) ma quando so che posso ricostruire la posizione?
Caso 2: riparte ma io sono fuori. Che faccio?

saluti
 
Indietro