Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Messo in watchlist etf east europe IE00B0M63953. Ribasso del 70% da inizio anno. Attendo per il primo cip
 
Inserito un ordine di acquisto a 5,63 su ENEL valido tutto il mese ................ultimamente non sono sempre a monitor

Anticipo comprato 3 Cip 5,75

è l'unico titolo che ho 3 cip................
 
L'altro ieri avevo messo in acquisto 1 cip di Intesa a 2,00
Servito stamattina. Al momento oggi fa -6%...sperem
 
beh , occasioni di acquisto sono un pò ovunque , l'importante è che siano occasioni e non fregature .... preso ENel ( 4 giro ) e Poste ; appena si calmano prenderò Intesa che penso possa far bene in futuro
 
preso mezzo cip di stellantis a 13,75

preso mezzo cip vw a 144,92
saluto

preso anche mezzo cip di renault a 23,13

ci sarebbe anche visa a 200 se qualcuno interessa , io non compro altro
 
Ultima modifica:
a ecco perchè perde è così basso sto etf

il nostro indice con sti bancari perde quasi il doppio degli altri :(
 
Ultima modifica:
10,47 comprato l'altro 1/2 cip NEXI ora sono a 3 anche con questo........................Vedi l'allegato 2817226

chiuso anche il vecchio gap
 
preso mezzo cip di stellantis a 13,75

preso mezzo cip vw a 144,92
saluto

preso anche mezzo cip di renault a 23,13

ci sarebbe anche visa a 200 se qualcuno interessa , io non compro altro

in effetti ora serve una riflessione...................
 
quasi tutti i titoli sono tornati su livelli pre covid "pre bolla"
 
speriamo si fermi e non vada al livello di marzo 2020
Vedi l'allegato 2817232

sono sotto del 20% sul portafoglio ,quest'anno sarà dura sfangarla , i miei peggiori sono ALSTOM enel, airfrance, nexi,Webuild , gli altri 15 sono di un rosso accettabile

buon Week end a tutti
 
Ultima modifica:
Che mazzata questa settimana ragazzi... :(

L'unica "consolazione" è che noi siamo al sicuro, mentre purtroppo c'è chi sta morendo sotto le bombe.
Preferisco perdere 10k che la vita.

saluti, con l'augurio che la situazione possa risolversi a breve.
 
da quel che si sente non siamo abbastanza lontani dalle centrali per essere al sicuro
 
Buongiorno, siamo in pieno panico...............................

Comprato 1 Cip di AIR-BNB a 127,10
 
Buongiorno a tutti ("buongiorno un C4220!"),
In questi momenti avere una strategia può aiutare a limitare le perdite o a entrare (per i pochi fortunati che erano alla finestra pieni di liquidità) a prezzi ridicolmente bassi.

Personalmente mi sono dato una serie di "regole" aggiuntive che spero di riuscire a seguire.

La prima fra tutte è quella non andare nel panico e restare lucidi.
La seconda è quella di non andare nel panico e restare lucidi.
La terza è di allargare tutti i cip ad almeno -20%.

Ho una quantità limitatissima di liquidità e sono molto carico di titoli che - purtroppo - mi hanno incastrato nei mesi scorsi.

Molti di noi hanno già avuto esperienza del crollo di Marzo 2020. Ci sono tutte le premesse affinchè la storia si ripeta e che magari vada anche peggio.
Non prendiamo decisioni avventate e confrontiamoci qui sul forum.

Segnalo Alstom, per chi ne fosse fuori, che sta perdendo una quantità assurda di valore. Ho preso mezzo cip abbondante a 16,50 € (-20% dal precedente).

Saluti
 
Comprato 2 Cip TELECOM 0,2260
 
Buongiorno, siamo in pieno panico...............................

Comprato 1 Cip di AIR-BNB a 127,10
scusa buonn gg
non capisco come fai il mercato us fino alle 15,30 è chiuso dove comperi?
 
Buongiorno a tutti ("buongiorno un C4220!"),
In questi momenti avere una strategia può aiutare a limitare le perdite o a entrare (per i pochi fortunati che erano alla finestra pieni di liquidità) a prezzi ridicolmente bassi.

Personalmente mi sono dato una serie di "regole" aggiuntive che spero di riuscire a seguire.

La prima fra tutte è quella non andare nel panico e restare lucidi.
La seconda è quella di non andare nel panico e restare lucidi.
La terza è di allargare tutti i cip ad almeno -20%.

Ho una quantità limitatissima di liquidità e sono molto carico di titoli che - purtroppo - mi hanno incastrato nei mesi scorsi.

Segnalo Alstom, per chi ne fosse fuori, che sta perdendo una quantità assurda di valore. Ho preso mezzo cip abbondante a 16,50 € (-20% dal precedente).

Saluti

Ciao, personalmente ho vissuto almeno 4 momenti di panico dal 2000..........................nessuno era riferito a una guerra..............ma tutte e 4 le volte mi sono pentito di non essere entrato, ma sono stato a guardare...............mi sono risparmiato un 30% di discesa ma mi sono perso almeno il 100% di salita..............
Se sarà guerra vera avremo altri pensieri...........................

Oggi liquido un 20 % del conto in $
 
il panico e l euforia son 2 facce della stessa medaglia
io ho fermato su questo sistema e resto in attesa
nn rıesco proprıo a comprare quando tutto crolla e nn cı sono segnalı dı ınversıone
per me ın sto momento esıste solo ıl mondo short
vi ho fatto vedere un sistema che uso anche x le valute ..semplice e conservativo da abbınare al sıstema rossı ın sıtuazıonı cosı ....pensateci e nn peggıorate con medıazıonı .....antıcamera del burn ın perıodı cosı
buona fortuna OK!
 
Indietro