Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Secondo voi mettere qualche spiccio su Evraz o Polymetal POLYP ?
erano aziende solidissime fino a qualche tempo fa, hanno subito un calo del 80-90% per via delle sanzioni alla Russia ma sono comunque azione anglo russe... quando finirà lo scontro Russia Ucraina avranno qualche margine di rialzo?
 
Inserito ordine di acquisto 1° cip su Danone.
Ricordo di fare sempre molta attenzione al coltello che cade e fare sempre delle attente valutazioni
in base alle cartucce disponibili.
Segnalo importante ribasso che perdura da tempo anche su Henkel (nella quale sono dentro con un Cip a 76).
Sto inoltre valutando anche l'etc sul cacao, una delle poche materie prime che non è ancora partita a razzo....:cool:
 
Inserito ordine di acquisto 1° cip su Danone.
Ricordo di fare sempre molta attenzione al coltello che cade e fare sempre delle attente valutazioni
in base alle cartucce disponibili.
Segnalo importante ribasso che perdura da tempo anche su Henkel (nella quale sono dentro con un Cip a 76).
Sto inoltre valutando anche l'etc sul cacao, una delle poche materie prime che non è ancora partita a razzo....:cool:

io ancora ın attesa .....adesso ha rıtestato ıl lıvello tosto 51.46 se nn lo rompe.....
penso che la russıa nn sıa un gran produttore dı cacao ma son perıodı stranı ...tutto possıbıle
 
Sicuramente il fattore Russia non avrà nessuna influenza sul prezzo del cacao, ma l'inflazione mondiale credo proprio di si :)
 
Secondo voi mettere qualche spiccio su Evraz o Polymetal POLYP ?
erano aziende solidissime fino a qualche tempo fa, hanno subito un calo del 80-90% per via delle sanzioni alla Russia ma sono comunque azione anglo russe... quando finirà lo scontro Russia Ucraina avranno qualche margine di rialzo?

anche io ho fatto due scommesse su cureVac e quantumscape e sono andate tutte e due male ,chissà magari quelle due daranno invece soddisfazioni , sicuramente sono scommesse ...
saluto
 
Inserito ordine di acquisto 1° cip su Danone.
Ricordo di fare sempre molta attenzione al coltello che cade e fare sempre delle attente valutazioni
in base alle cartucce disponibili.
Segnalo importante ribasso che perdura da tempo anche su Henkel (nella quale sono dentro con un Cip a 76).
Sto inoltre valutando anche l'etc sul cacao, una delle poche materie prime che non è ancora partita a razzo....:cool:

non più tardi di una decina di giorni fa il titolo era andato a 57€ (vedi news sotto)
confido che alla risoluzione del conflitto, l'azione torni sui valori che le competono (anche in vista del dividendo)

BUZZ-Danone jumps after stronger-than-expected Q4 sales
23/02/2022 09:26 RSF
** Shares in Danone (BN.EQ) jump more than 3% after the French food group delivered stronger-than-expected sales growth in the last quarter of 2021 amid a challenging environment marked by mounting inflation (news)

** Danone, the world's largest yoghurt maker, said 2021 like-for-like sales rose 3.4%, slightly above analysts' estimates in a company-compiled consensus for a 3% rise
** Antoine de Saint-Affrique, who took over as CEO in September, said investors would have to wait until a March 8 Capital Market Day to get clues on his strategy and guidance for 2022 and for the mid-term
** "A decent end to 2021," Credit Suisse says
** Today's gains added 1.2 billion euros to company's market cap
** The company is among the best performers on France's CAC 40 Index <.FCHI>
 
ricordo che appena aperto questo 3d postai le mie operazioni telecom , geox , tood's
arrivarono gli incursori del forum, quelli che pensano di essere più furbi degli altri :D e me ne dissero di tutti i colori , uno per quanto era offensivo dovettti persino segnalarlo e fu bannato.
sta di fatto che furono i tre titoli che ho guadagnato di più in assoluto ,specie su geox e tod's
solo che poi la storia non sempre si ripete e quindi devi sempre avere la buona stella che ti aiuta :yes:
saluto
 
Però se posso permettermi fate sempre molta attenzione ai carrozzoni (specie se italiani) a bassa capitalizzazione. Sono sempre in agguato mega-crolli e aumenti di capitale con i quali si ci fa molto male.

Nel frattempo preso secondo cip di Alstom...
 
Inserito un ordine di acquisto a 5,63 su ENEL valido tutto il mese ................ultimamente non sono sempre a monitor
 
guardando ı mercatı e col mıo mezzo cıp dı saıpem
ho preso la decısıone dı nn correre dıetro al mercato ma aspettare
preferısco pagare qualcosa ın pıu ma con pıu tranquıllıta
vı leggo e vı seguo ma x ıl momento nn faccıo ope
 
preso secondo cip di boeing a 189,32 pmc 200
saluto
 
chiap-pe strette :'(:wall:
 
oggi venerdi nero
preso mezzo cip di poste a 9,18 soltanto perchè ne avevo poche pmc 10,25
il resto oggi non tocco niente .
nexi ,alstom,Technogym,Webuild fanno pietà e se non vedo segni di inversione non prendo il cip
renau, stellantis, vw , mercedes allargo il range o riduco il cip
c'è sta guerra di mezzo e le cose potrebbero anche peggiorare quindi meglio comprare con cautela
saluto
 
pirelli ha stornato oltre il 30% penso che scenda perchè essendo quasi alleata con la russia gli investitori hanno paura di eventuali conseguenze negli usa
però graficamente con piccoli cip sarebbe buono per la strategia.
in questo momento ho troppi titoli in portafoglio e per di più ciofeghe che non rimbalzano altrimente un cip lo prendevo
salutoVedi l'allegato 2817166
 
pirelli ha stornato oltre il 30% penso che scenda perchè essendo quasi alleata con la russia gli investitori hanno paura di eventuali conseguenze negli usa
però graficamente con piccoli cip sarebbe buono per la strategia.
in questo momento ho troppi titoli in portafoglio e per di più ciofeghe che non rimbalzano altrimente un cip lo prendevo
salutoVedi l'allegato 2817166

Meglio Continental....importante ribasso anche per loro e sicuramente meglio del tipico carrozzone italico creatore di debito e favori per i soliti amici degli amici
 
Indietro