Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Messo in watchlist etf east europe IE00B0M63953. Ribasso del 70% da inizio anno. Attendo per il primo cip
 
Inserito un ordine di acquisto a 5,63 su ENEL valido tutto il mese ................ultimamente non sono sempre a monitor

Anticipo comprato 3 Cip 5,75

è l'unico titolo che ho 3 cip................
 
L'altro ieri avevo messo in acquisto 1 cip di Intesa a 2,00
Servito stamattina. Al momento oggi fa -6%...sperem
 
beh , occasioni di acquisto sono un pò ovunque , l'importante è che siano occasioni e non fregature .... preso ENel ( 4 giro ) e Poste ; appena si calmano prenderò Intesa che penso possa far bene in futuro
 
preso mezzo cip di stellantis a 13,75

preso mezzo cip vw a 144,92
saluto

preso anche mezzo cip di renault a 23,13

ci sarebbe anche visa a 200 se qualcuno interessa , io non compro altro
 
Ultima modifica:
a ecco perchè perde è così basso sto etf

il nostro indice con sti bancari perde quasi il doppio degli altri :(
 
Ultima modifica:
10,47 comprato l'altro 1/2 cip NEXI ora sono a 3 anche con questo........................Vedi l'allegato 2817226

chiuso anche il vecchio gap
 
preso mezzo cip di stellantis a 13,75

preso mezzo cip vw a 144,92
saluto

preso anche mezzo cip di renault a 23,13

ci sarebbe anche visa a 200 se qualcuno interessa , io non compro altro

in effetti ora serve una riflessione...................
 
quasi tutti i titoli sono tornati su livelli pre covid "pre bolla"
 
speriamo si fermi e non vada al livello di marzo 2020
Vedi l'allegato 2817232

sono sotto del 20% sul portafoglio ,quest'anno sarà dura sfangarla , i miei peggiori sono ALSTOM enel, airfrance, nexi,Webuild , gli altri 15 sono di un rosso accettabile

buon Week end a tutti
 
Ultima modifica:
Che mazzata questa settimana ragazzi... :(

L'unica "consolazione" è che noi siamo al sicuro, mentre purtroppo c'è chi sta morendo sotto le bombe.
Preferisco perdere 10k che la vita.

saluti, con l'augurio che la situazione possa risolversi a breve.
 
da quel che si sente non siamo abbastanza lontani dalle centrali per essere al sicuro
 
Buongiorno, siamo in pieno panico...............................

Comprato 1 Cip di AIR-BNB a 127,10
 
Buongiorno a tutti ("buongiorno un C4220!"),
In questi momenti avere una strategia può aiutare a limitare le perdite o a entrare (per i pochi fortunati che erano alla finestra pieni di liquidità) a prezzi ridicolmente bassi.

Personalmente mi sono dato una serie di "regole" aggiuntive che spero di riuscire a seguire.

La prima fra tutte è quella non andare nel panico e restare lucidi.
La seconda è quella di non andare nel panico e restare lucidi.
La terza è di allargare tutti i cip ad almeno -20%.

Ho una quantità limitatissima di liquidità e sono molto carico di titoli che - purtroppo - mi hanno incastrato nei mesi scorsi.

Molti di noi hanno già avuto esperienza del crollo di Marzo 2020. Ci sono tutte le premesse affinchè la storia si ripeta e che magari vada anche peggio.
Non prendiamo decisioni avventate e confrontiamoci qui sul forum.

Segnalo Alstom, per chi ne fosse fuori, che sta perdendo una quantità assurda di valore. Ho preso mezzo cip abbondante a 16,50 € (-20% dal precedente).

Saluti
 
Comprato 2 Cip TELECOM 0,2260
 
Buongiorno, siamo in pieno panico...............................

Comprato 1 Cip di AIR-BNB a 127,10
scusa buonn gg
non capisco come fai il mercato us fino alle 15,30 è chiuso dove comperi?
 
Buongiorno a tutti ("buongiorno un C4220!"),
In questi momenti avere una strategia può aiutare a limitare le perdite o a entrare (per i pochi fortunati che erano alla finestra pieni di liquidità) a prezzi ridicolmente bassi.

Personalmente mi sono dato una serie di "regole" aggiuntive che spero di riuscire a seguire.

La prima fra tutte è quella non andare nel panico e restare lucidi.
La seconda è quella di non andare nel panico e restare lucidi.
La terza è di allargare tutti i cip ad almeno -20%.

Ho una quantità limitatissima di liquidità e sono molto carico di titoli che - purtroppo - mi hanno incastrato nei mesi scorsi.

Segnalo Alstom, per chi ne fosse fuori, che sta perdendo una quantità assurda di valore. Ho preso mezzo cip abbondante a 16,50 € (-20% dal precedente).

Saluti

Ciao, personalmente ho vissuto almeno 4 momenti di panico dal 2000..........................nessuno era riferito a una guerra..............ma tutte e 4 le volte mi sono pentito di non essere entrato, ma sono stato a guardare...............mi sono risparmiato un 30% di discesa ma mi sono perso almeno il 100% di salita..............
Se sarà guerra vera avremo altri pensieri...........................

Oggi liquido un 20 % del conto in $
 
il panico e l euforia son 2 facce della stessa medaglia
io ho fermato su questo sistema e resto in attesa
nn rıesco proprıo a comprare quando tutto crolla e nn cı sono segnalı dı ınversıone
per me ın sto momento esıste solo ıl mondo short
vi ho fatto vedere un sistema che uso anche x le valute ..semplice e conservativo da abbınare al sıstema rossı ın sıtuazıonı cosı ....pensateci e nn peggıorate con medıazıonı .....antıcamera del burn ın perıodı cosı
buona fortuna OK!
 
Indietro