Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

venduto cip a 151,65 +18%

resto con due cip pmc 145
ripreso il cip a 122
torno a 3 cip pmc 137 poi guardo quanto ho incassato di dividendo netto e lo scalo dal capitale modificando il pmc al ribasso
sti prezzi si muovono poco specialmente quelli che ho io .
nexi pare voglia rimbalzare o sbaglio ......
ne parlo perchè l'ho venduta in loss e vorrei provare a rientrare
saluto
 
sembra strano fare trading con cip a meno 10% di calo" come minimo "eppure funziona
funziona che a volte si arriva a comprare anche 5 e più cip
e non soltanto su rumenta , succede anche con titoli solidi tipo enel o poste etc
saluto

ps.
il 25 gennaio ci sarà anche un primo acconto dividendo di 0,20 cent quindi nel caso fosse di incrementare il cip è meglio comprarlo dopo aver incassato il dividendo in modo da non pagarci le tasse
 
Ultima modifica:
sembra strano fare trading con cip a meno 10% di calo" come minimo "eppure funziona
funziona che a volte si arriva a comprare anche 5 e più cip
e non soltanto su rumenta , succede anche con titoli solidi tipo enel o poste etc
saluto

ps.
il 25 gennaio ci sarà anche un primo acconto dividendo di 0,20 cent quindi nel caso faosse di incrementare ikl cip è meglio comprarlo dopo aver incassato il dividendo in modo da non pagarci le tasse
Eh sì. Io ora mi sto concentrando a:
  1. Ribaltare le posizioni dei titoli azionari fortemente in negativo *
  2. Aumentare la percentuale di ETF/ETC e Certificati (a capitale protetto)
  3. Liberare liquidità
* A tal proposito ho appena ricomprato a 13,50 $ il mezzo cip Beyond Meat venduto a 16,90 $ (-25%), sperando di migliorare il PMC e guadagnare sui movimenti che ormai fanno +/-40% nel giro di un paio di mesi.

saluti
 
si riparte con l'accumulo di BTP
 
io ne ho già una bella quota tra btp italia, e tasso fisso , ora se ci saranno dei cali meritevoli incremento .........
ho pure parcheggiato in bot a un anno al 2% netto
comunque non butta tanto bene , c'è un pò di paura di restare incastrati , oltre al rischio paese sempre dietro l'angolo
 
io ne ho già una bella quota tra btp italia, e tasso fisso , ora se ci saranno dei cali meritevoli incremento .........
ho pure parcheggiato in bot a un anno al 2% netto
comunque non butta tanto bene , c'è un pò di paura di restare incastrati , oltre al rischio paese sempre dietro l'angolo
i BTP italia stanno facendo male e questo faccio fatica a capirlo...........................anche se ho intuito che salgono quando ancora non c'è inflazione, ora che è conclamata li ignorano perchè la cedola e bassa ma rendono da tabella il 12%
 
i BTP italia stanno facendo male e questo faccio fatica a capirlo...........................anche se ho intuito che salgono quando ancora non c'è inflazione, ora che è conclamata li ignorano perchè la cedola e bassa ma rendono da tabella il 12%
si infatti , ragionano come se l'inflazione il prossimo anno sparisse ,le stime sono del 5,8
quelle stime forse sono prese con riferimento inflazione attuale che poi se scenderà non corrisponde a verità
 
ho visto il grafico non sapevo che stava scendendo così, meglio aspettare 2gg per capire se è entrato qualche nuovo istituzionale short

titoli cosi "sottili" basta un grosso investitore per spostarla e guardando i volumi che sta facendo questo mi preoccupa........
 
nessun
Il secondo lancio di Vega C (il primo volo commerciale) di stanotte si è concluso prematuramente in quanto si è verificata un`anomalia dopo circa due minuti e 27 secondi dal decollo, poco dopo l`accensione del secondo stadio (Zefiro 40). Il volo era già stato posticipato di circa un mese per la sostituzione di un componente difettoso.
Sono in corso le analisi dei dati della missione per chiarire le ragioni di quanto accaduto. Riteniamo che verrà avviata un`indagine da una commissione di inchiesta. Nella conference call di oggi alle ore 16.00 verranno fornite maggiori informazioni.

Si tratta della prima missione mancata per il nuovo Vega C dopo il volo inaugurale dello scorso luglio.
Come in passato non prevediamo liabilities in quanto la responsabilità dopo il lancio è di Arianespace e le polizze assicurative coprono i costi. Tuttavia, i rischi per Avio consistono in
-ulteriori ritardi nella produzione/programmazione dei lanci di Vega C
-minor potere contrattuale per future negoziazioni
-costi non ricorrenti qualora siano necessarie correzioni dello Zefiro 40
-aumento dei costi delle polizze assicurative.
L`impatto negativo sarà quantificabile solo quando la commissione completerà l`indagine.
HOLD con Target Price 13.7
 
nessun
Il secondo lancio di Vega C (il primo volo commerciale) di stanotte si è concluso prematuramente in quanto si è verificata un`anomalia dopo circa due minuti e 27 secondi dal decollo, poco dopo l`accensione del secondo stadio (Zefiro 40). Il volo era già stato posticipato di circa un mese per la sostituzione di un componente difettoso.
Sono in corso le analisi dei dati della missione per chiarire le ragioni di quanto accaduto. Riteniamo che verrà avviata un`indagine da una commissione di inchiesta. Nella conference call di oggi alle ore 16.00 verranno fornite maggiori informazioni.

Si tratta della prima missione mancata per il nuovo Vega C dopo il volo inaugurale dello scorso luglio.
Come in passato non prevediamo liabilities in quanto la responsabilità dopo il lancio è di Arianespace e le polizze assicurative coprono i costi. Tuttavia, i rischi per Avio consistono in
-ulteriori ritardi nella produzione/programmazione dei lanci di Vega C
-minor potere contrattuale per future negoziazioni
-costi non ricorrenti qualora siano necessarie correzioni dello Zefiro 40
-aumento dei costi delle polizze assicurative.
L`impatto negativo sarà quantificabile solo quando la commissione completerà l`indagine.
HOLD con Target Price 13.7
avevo letto ma voglio capire chi ha shortato................nel mese di settembre quando è scivolata erano entrati due istituzionali short
 
Roba sottile non ne prendo più, l'ho avuta ed era come una nave nel bosco.
Magari ora con questo ribasso potrebbe rimbalzare .
Preferisco airbus ma in questo momento è cara
 
philips mi sa che potrebbe essere in fase di lancio
sbaglio o anche questa ha volumi inesistenti ........
Immagine 1.jpg
 
Tesla minimo a 122, cioè -70% dal massimo.
Musk nel mirino del Deep state us democratico, ma Tesla resta ottima.
Per me fa -78%
 
Indietro