Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

@todo
Secondo me -30% va bene in fase mercati toro.
In fase mercati orso si dovrebbe cominciare a -40% e 5cip e -80%.
Settato così forse dà risultati migliori.
Poi titoli tipo srg o trn non si comportano come dia o stellantis...
 
ricomprato il cip di juventus a 0,278 a meno 22% dal precedente PMC 0,36
saluto
venduto cip a 0,376 +35%
resto con mezza posizione pmc 0,345
il cip ha corso abbastanza ,meglio stare coperti che magari non fanno il de listing e torna sui minimi
se sale mi accontenterò della mezza posizione restante
saluto
 
sto etf obbligaz sta andando bene , sono riuscito a vendere mezza posizione quasi sui massimi per poi riprenderla quasi sui minimi a 262 eur
ps.
non può andare sempre tutto storto
Immagine 1.jpg
 
preso mezzo cip di mercedes a 57,36
saluto
venduto a 67,35 +18%
resto con due cip pmc 63,28
con un pò di pazienza si può fare :sperem:

ci sono voluti 6 mesi ma alla fine è arrivato il momento di agire ;)
 
venduto cip a 0,376 +35%
resto con mezza posizione pmc 0,345
il cip ha corso abbastanza ,meglio stare coperti che magari non fanno il de listing e torna sui minimi
se sale mi accontenterò della mezza posizione restante
saluto
Ciao Rossi , non ci avrei puntato un cent.........................incredibile:clap::clap::clap:
 
guardando le mie posizioni se applicavo alla lettera la strategia sulla metà dei titoli sarei oltre il PMC a oggi........devo riflettere......................almeno su titoli come Tecnogym e Interpamp avrei dovuto.........ma col senno di poi sarebbero tutti milionari............
 
questo rialzo devo dire che mi ha sorpreso...................................
ero pronto ad entrare su alcuni titoli made in USA i più in vista ................ho tentennato perchè non sapevo se usare la nuova strategia ...............con stop in canna o provare ancora il "metodo" e ops partiti tutti...................se tornano a cuccia almeno il pentimento sarà minore......
 
guardando le mie posizioni se applicavo alla lettera la strategia sulla metà dei titoli sarei oltre il PMC a oggi........devo riflettere......................almeno su titoli come Tecnogym e Interpamp avrei dovuto.........ma col senno di poi sarebbero tutti milionari............
ciao
questo a volte succede anche a me ,specialmente quando ho molti titoli da gestire, es. mercedes non andava preso mezzo cip ma magari 1 cip abbondante , e questo influisce molto sia nella gestione che nel gain finale, soltanto che quando hai troppa roba che va male ti viene il braccino .....
 
questo rialzo devo dire che mi ha sorpreso...................................
ero pronto ad entrare su alcuni titoli made in USA i più in vista ................ho tentennato perchè non sapevo se usare la nuova strategia ...............con stop in canna o provare ancora il "metodo" e ops partiti tutti...................se tornano a cuccia almeno il pentimento sarà minore......
pensavo che una buona difesa per non incappare di dover comprare 5/6 cip potrebbe essere quella che il terzo cip si potrebbe abbinare ad un segnale di inversione tipo anche solo l'incrocio di una mm o il recupero di un supporto perso precedentemente o una candela di inversione , insomma un segnale che uno preferisce che si fida di + ,che poi nel caso fallisca si esce e si riprova al prossimo segnale .
il tutto sempre cercando di comprare roba buona almeno sulla carta evitando titoli sottili .
 
ho anche intel che va male , eppure è una grande azienda che pubblicizzava di aprire nuove fabbriche in europa causa carenza di chip e in usa eppure è quasi sui minimi , solo che di intel sono quasi sicuro che questa strategia può farcela a sfangarla , e anche credit suisse alla lunga penso che riuscirò a limitare i danni.
credit suisse hanno fatto aumento di capitale ma io non ho potuto partecipare , solo svizzera e forse usa , noi cogli.oni ce lo prendiamo in quel posto,anche queste sono cose che io non pensavo esistessero che compri un titolo regolarmente nella tua banca e poi non sei ammesso a fare adc .
 
Buongiorno a tutti,
oggi Teamviewer apre con un bel +6% circa sulla notizia di una crescita del 24% in Q4 e 16% YoY.
Non appena riuscirà a ridimensionare gli enormi costi delle sponsorizzazioni per Manchester United e Mercedes F1, il titolo prenderà il volo.

TeamViewer AG: TeamViewer delivers on full year guidance with strong 24% billings growth in Q4 2022 | MarketScreener

saluti
E' chiaro che la borsa è totalmente scollata dalla realtà. Stamattina il titolo faceva quasi +7% su dati di vendita stellari. Oggi pomeriggio fa -1%... così, senza senso. :doh:

saluti
 
E' chiaro che la borsa è totalmente scollata dalla realtà. Stamattina il titolo faceva quasi +7% su dati di vendita stellari. Oggi pomeriggio fa -1%... così, senza senso. :doh:

saluti
È diventata 80% speculazione pura,per questo molte volte indovina più la strategia dell'analisi tecnica o fondamentale ,in pratica è una bisca per giocare a soldi,poi in questa bisca ci sguazzano anche aziende poco oneste che fradano gli azionisti
 
Buongiorno a tutti,
stamattina Ubisoft crolla del 20% in apertura a causa di un profit warning sui conti. ha raggiunto i minimi storici.
Ho incrementato ancora la posizione a 19,44 € con mezzo cip abbondante (-30% dal precedente cip). Ora sono arrivato al settimo cip anche su questo titolo :shit:

Ubisoft avertit sur ses résultats et va réduire ses coûts

saluti
 
Qualcuno segue Technogym?
HA fatto un bel up nell'ultimo periodo, motivi?
 
Qualcuno segue Technogym?
HA fatto un bel up nell'ultimo periodo, motivi?
Ciao, io ho 2 cip................pentito di non aver comprato anche il terzo...................leggendo in giro si diceva che è stata troppo penalizzata, graficamente era da comprare al riassorbimento di quota 6 ora sempre graficamente ha fatto una bella candela il 9 con tg intermedio di 8,5..........................
 
anche io due cip il secondo a 7,15 pmc 8,35
 
alstom sono tornato verde pmc 25,22
 
venduto un cip di boeing a 170 + 39%
resto con 3 cip con pmc 168

posizione passata in positivo ma un cip lo vendo ugualmente per avere una cartuccia a disposizione
oggi ho notato che il mio portafoglio anche se sempre rosso si è ripreso bene ........
saluto
venduto mezza posizione di boeing a 211,65 +26%

resto con mezza posizione pmc 168
anche questa è stata domata
 
Buongiorno a tutti,
stamattina Ubisoft crolla del 20% in apertura a causa di un profit warning sui conti. ha raggiunto i minimi storici.
Ho incrementato ancora la posizione a 19,44 € con mezzo cip abbondante (-30% dal precedente cip). Ora sono arrivato al settimo cip anche su questo titolo :shit:

Ubisoft avertit sur ses résultats et va réduire ses coûts

saluti
Ciao light84,
anche io soffro su Ubisoft al momento stò fermo (sono al 5 cip) e aspetto un segnale di ripresa…..
 
Indietro