Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

chi non si è ancora procurato una cicatrice con il gas non può ancora ottenere il patentino di trader .
specialmente i prodotti a leva hanno un sacco di decadimento , quello senza leva si difende meglio ma hai comunque il contango che ti mangia i rialzi .
poi per tradare serve anche essere laureati in meteorologia per leggere i grafici :D
comunque se ti va di **** con la leva puoi anche guadagnare di brutto ....... mi pare ci siano anche i microlotti sul future del gas
Guarda, mi sono già fatto male doppiamente con il petrolio.
Prima quando è crollato in pieno covid, poi quando ho venduto ad un prezzo che mi ha fatto perdere quasi il 30% della somma investita dopo 2 anni che era lì in laterale... ma poco dopo il petrolio ha ricominciato a salire e poi c'è stata la guerra in Ucraina.
In pratica se avessi tenuto avrei più che raddoppiato il capitale investito 🤦‍♂️
 
Buongiorno, comunque lo seguo anche io il gas e sono compratore con stop tassativo su aprile a 2,080 sul riassorbimento del livello
 
si sale senza tregua anche se siamo in ipervenduto e un ritraccio ci starebbe tutto , spero di no perchè vorrei far correre ancora i miei cip , l'inflazione inizia a scendere e la nostra economia va meglio del previsto e se sarà vero i mercati gradiranno ........
poi alla fine come sempre dipenderà dai mercati usa , noi possiamo soltanto seguire a distanza ......
saluto
rossi+.jpg
il ritraccio è in atto,siamo quasi al test della TL
il ritraccio penso sia dovuto ai dati troppo buoni in usa e quindi rialzo sicuro dei tassi e di conseguenza anche da noi .
imho almeno hanno scaricato leggermente gli indicatori ,ma manco tanto ....
Immagine 1.jpg
 
avio va forte come una nave nel bosco, però come si vede è compatibile con la strategia,sarebbe da comprare , comunque sempre molto meglio di credit suisse :(
Immagine 2.jpg
 
ogni tanto gli do un'occhiata per vedere se ho fatto bene a uscire in loss o pentirmi . "venduta a 7,80 "
per ora pare sia meglio il recupero che ho fatto su generali
nexi hanno iniettato un pò di liquidita sui minimi precedenti , sono entrati i buoi nel recinto e poi hanno fatto la mattanza
comunque se sto doppio minimo tiene potrebbe essere interessante come primo ingresso
Immagine 3.jpg
 
curevac ero uscito a 19 e passato anche questa su generali
nonostante il loss direi che ho fatto bene ad uscire altrimenti perdevo un ulteriore 60% .....
il problema è credit suisse che sto lossando il 50% :wall:
se non fosse per credit suisse ed enel sarei con il portafoglio in gain , enel però mi preoccupa meno

saluto
Immagine 4.jpg
 
airbus è il titolo ideale per il piano d'accumulo , lavora nel suo range come da libretto
ps. non ora , intendo se tornasse vicino al supporto :rolleyes: al momento non mi pare che abbia voglia di stornare
Immagine 5.jpg
 
ogni tanto gli do un'occhiata per vedere se ho fatto bene a uscire in loss o pentirmi . "venduta a 7,80 "
per ora pare sia meglio il recupero che ho fatto su generali
nexi hanno iniettato un pò di liquidita sui minimi precedenti , sono entrati i buoi nel recinto e poi hanno fatto la mattanza
comunque se sto doppio minimo tiene potrebbe essere interessante come primo ingresso
Vedi l'allegato 2881576
Volevo uscire con 1 cip a 8,50 ma ho esitato.............................lo avrei ricomprato ora...............non vedo l'ora di uscire da questo titolo con meno danni possibili
 
Volevo uscire con 1 cip a 8,50 ma ho esitato.............................lo avrei ricomprato ora...............non vedo l'ora di uscire da questo titolo con meno danni possibili
Sei in rosso con Nexi? io attendo...
 
avio va forte come una nave nel bosco, però come si vede è compatibile con la strategia,sarebbe da comprare , comunque sempre molto meglio di credit suisse :(Vedi l'allegato 2881568
Avio mi ha fatto fare bei guadagni in passato. Però è un titolo troppo sottile e basta che un razzo abbia qualche problema per farla sprofondare per mesi/anni.

saluti
 
Preso quinto cip di intel a 25,8
Pmc tot 37,17
Oggi è scesa perché ha ridotto il dividendo ,spero abbia toccato il fondo
 

ogni tanto anche sognare fa bene ;)


air france tempo fa ho venduto un cip a 1,51 poi ripreso più in basso a 1,31 e per il momento non l'ho più rivenduto "mi è andata bene " adesso ho un pmc di 1,65 compreso un adc
se entro fine anno per disgrazia dovesse arrivare sulla resistenza a 2,87 incasserei poco meno di 3k di gain e compenserebbe " teoricamente " il loss di credit suisse che comunque non la vendo , con il tempo magari potrebbe risalire e limitare i danni ......
se si riesce a scegliere titoli non troppo rischiosi alla fine ci si difende discretamente bene
se si riescono a fare ingressi al momento giusto e su titoli giusti anche con meno di 5k investiti si possono fare ottimi gain , però di norma la mia media del gain su 5k investiti è dai 500 /800 euri a posizione a volte anche meno

secondo me potrebbe anche arrivarci a 2,87 , prima però c'è il 2,17 da scavalcare :pop:
Immagine 1.jpg
 

ogni tanto anche sognare fa bene ;)


air france tempo fa ho venduto un cip a 1,51 poi ripreso più in basso a 1,31 e per il momento non l'ho più rivenduto "mi è andata bene " adesso ho un pmc di 1,65 compreso un adc
se entro fine anno per disgrazia dovesse arrivare sulla resistenza a 2,87 incasserei poco meno di 3k di gain e compenserebbe " teoricamente " il loss di credit suisse che comunque non la vendo , con il tempo magari potrebbe risalire e limitare i danni ......
se si riesce a scegliere titoli non troppo rischiosi alla fine ci si difende discretamente bene
se si riescono a fare ingressi al momento giusto e su titoli giusti anche con meno di 5k investiti si possono fare ottimi gain , però di norma la mia media del gain su 5k investiti è dai 500 /800 euri a posizione a volte anche meno

secondo me potrebbe anche arrivarci a 2,87 , prima però c'è il 2,17 da scavalcare :pop:
Vedi l'allegato 2881842

in un caso del genere, che ti auguro, di converrebbe vendere prima CS, creare minus, vendere AF e poi ricomprare subito CS...
 
intanto prima ci deve arrivare :pop::sperem: poi sicuramente nel caso non avessi minus farei come dite voi

alla fine secondo me ci potrebbe arrivare veramente perchè le compagnie si sono ristrutturate e adesso stanno viaggiando a ritmo sostenuto facendo utili , sempre virus permettendo .....
 
venduto cip stellantis a 13,73 +13%
resto con 1,5 cip pmc 14,51
stellantis sono in gain di 2,3 eur a pezzo , peccato che ne ho poche , avrei dovuto incrementare ma avevo troppa carne al fuoco e non l'ho gestita bene , magari se dovesse ritracciare un cip lo riprendo .
ho tanti pezzi dove sono in loss :wall:
Immagine 2.jpg
 
Ultima modifica:

ogni tanto anche sognare fa bene ;)


air france tempo fa ho venduto un cip a 1,51 poi ripreso più in basso a 1,31 e per il momento non l'ho più rivenduto "mi è andata bene " adesso ho un pmc di 1,65 compreso un adc
se entro fine anno per disgrazia dovesse arrivare sulla resistenza a 2,87 incasserei poco meno di 3k di gain e compenserebbe " teoricamente " il loss di credit suisse che comunque non la vendo , con il tempo magari potrebbe risalire e limitare i danni ......
se si riesce a scegliere titoli non troppo rischiosi alla fine ci si difende discretamente bene
se si riescono a fare ingressi al momento giusto e su titoli giusti anche con meno di 5k investiti si possono fare ottimi gain , però di norma la mia media del gain su 5k investiti è dai 500 /800 euri a posizione a volte anche meno

secondo me potrebbe anche arrivarci a 2,87 , prima però c'è il 2,17 da scavalcare :pop:
Vedi l'allegato 2881842
A me basterebbe 1,85 che mi manderebbe in autocall un ctf preso in buona size un paio di mesi fa🙄
 
Preso secondo cip MRNA a 145.
Media 156
ciao
non conosco il titolo però graficamente a livello di piano d'accumulo è compatibile
volendo si poteva anche aspettare e magari prenderlo ad un prezzo migliore .....
chiaro che con il senno del poi è facile analizzare ma uno spunto è sempre utile per vedere come si comportano i prezzi
Immagine 1.jpg
 
Indietro