Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

il mondo è fatto a scale
chissà se è arrivata sul pianerottolo o deve scendere ancora un piano ........
però se uno compra sul supporto almeno ha un motivo per comprare
io di solito facendo il piano d'accumulo compro sui supporti ma volendo si potrebbe comprare anche la rottura delle resistenze
se poi uno ha la buona stella che lo assiste può comprare dove vuole che è vincente ,viceversa se è sfortunato perde anche se ha la laure in economia, a voglia a fare analisi :D
io sono della seconda categoria quindi cerco di difendermi con la strategia ;)
Immagine 4.jpg
 
ciao
non conosco il titolo però graficamente a livello di piano d'accumulo è compatibile
volendo si poteva anche aspettare e magari prenderlo ad un prezzo migliore .....
chiaro che con il senno del poi è facile analizzare ma uno spunto è sempre utile per vedere come si comportano i prezzi
Vedi l'allegato 2882138
Come Tesla penso che i 100 terranno.
Lì sarò al 4 cip.
Ok!
 
Buongiorno a tutti,
preso mezzo cip abbondante dell'ETC WisdomTree Natural Gas GB00B15KY104
E' ai minimi da 3 anni (vedi grafico allegato) e secondo me in primavera/estate (quando le compagnie energetiche dovranno portare gli stoccaggi al 90% per la prossima stagione invernale) potrebbero esserci dei rialzi importanti.

Inoltre, essendo un ETC, concorre a compensare le minusvalenze.

saluti

Vedi l'allegato 2880843

Venduto il mezzo cip abbondante dell'ETC WisdomTree Natural Gas. Con la salita odierna ero a +15% in appena una settimana.
Occasione troppo ghiotta per farmela scappare. Poi magari domani schizza a +30% e me ne pento, ma almeno ho portato a casa qualcosa.

saluti
 
il mondo è fatto a scale
chissà se è arrivata sul pianerottolo o deve scendere ancora un piano ........
però se uno compra sul supporto almeno ha un motivo per comprare
io di solito facendo il piano d'accumulo compro sui supporti ma volendo si potrebbe comprare anche la rottura delle resistenze
se poi uno ha la buona stella che lo assiste può comprare dove vuole che è vincente ,viceversa se è sfortunato perde anche se ha la laure in economia, a voglia a fare analisi :D
io sono della seconda categoria quindi cerco di difendermi con la strategia ;)
Vedi l'allegato 2882148
Ma nella strategia invece che pensare a comprare solo a -10% non hai ( avete , tra tutti quanti) mai pensato di trovare un modo ( e valutarne i pro e i contro) per guadagnare o recuperare qualcosa ( o quasi tutto ) quando si passa dal primo scalino al secondo e poi via via? Da 1 a 2 da 2 a 3 ecc. Io di post ne ho fatti diversi che potevano servire all'uopo , nessuno li ha mai valutati o colti? Grafico a caso a titolo esemplificativo.
 

Allegati

  • rossi.jpg
    rossi.jpg
    202,5 KB · Visite: 65
Ma nella strategia invece che pensare a comprare solo a -10% non hai ( avete , tra tutti quanti) mai pensato di trovare un modo ( e valutarne i pro e i contro) per guadagnare o recuperare qualcosa ( o quasi tutto ) quando si passa dal primo scalino al secondo e poi via via? Da 1 a 2 da 2 a 3 ecc. Io di post ne ho fatti diversi che potevano servire all'uopo , nessuno li ha mai valutati o colti? Grafico a caso a titolo esemplificativo.
ciao biondao mi ricordo che già 6/7anni fa ci confrontavamo su questa strategia nel 3d delle materie prime , ti ricordi? eppure sono ancora qui con risultati positivi :D
i consigli sono sempre ben accetti , l'importante che siano chiari e limpidi , e sinceramente " sicuramente problema mio " dal tuo grafico non ho colto strategie , sicuramente sarà un mio limite.
se hai voglia di spiegarci il tuo grafico e ci dai qualche dritta utile allo scopo penso che siamo tutti contenti e ti ringraziamo già in anticipo :bow:
 
ciao biondao mi ricordo che già 6/7anni fa ci confrontavamo su questa strategia nel 3d delle materie prime , ti ricordi? eppure sono ancora qui con risultati positivi :D
i consigli sono sempre ben accetti , l'importante che siano chiari e limpidi , e sinceramente " sicuramente problema mio " dal tuo grafico non ho colto strategie , sicuramente sarà un mio limite.
se hai voglia di spiegarci il tuo grafico e ci dai qualche dritta utile allo scopo penso che siamo tutti contenti e ti ringraziamo già in anticipo :bow:
Si mi ricordo e sono contento per te (y). Il grafico è solo un esempio per fare vedere le scale da -10% ; tu compri a 100 poi a 90 ecc. Da 100 a 90 possibile che non hai /abbiate mai pensato ad integrare questa operatività con le opzioni? Sono strumenti duttili e si adattano a queste cose , viste che sono nate per "coprire" i rischi. Forse perchè gli importi dedicati ad ogni " cip" sono troppo bassi e non riflettono il lotto minimo?
 
intel è ferma e non ne vuol sapere di rimbalzare , gli azionisti sono incavolati che si indebita e ha ridotto il dividendo
 
Buongiorno a tutti,
ripreso a 19,95 € il cip Just Eat Takeaway venduto il 18/01 a 26,1 €.
Sono di nuovo quindi al sesto cip, ma il PMC mi si sta abbassando ulteriormente e resto positivo su questo titolo.

EDIT: Uff... preso troppo presto. Ha perso un altro euro :confuse:

saluti
 
Ultima modifica:
intel è ferma e non ne vuol sapere di rimbalzare , gli azionisti sono incavolati che si indebita e ha ridotto il dividendo
Mar 01

CEO & Director recently bought US$249k worth of stock​

On the 23rd of February, Patrick Gelsinger bought around 10k shares on-market at roughly US$25.68 per share. This transaction amounted to 2.3% of their direct individual holding at the time of the trade.
  • In the last 3 months, there was an even bigger purchase from another insider worth US$251k.
  • Patrick has been a buyer over the last 12 months, purchasing a net total of US$1.5m worth in shares.

……anche io bloccato su INTEL, speriamo che il CEO non si sia sbagliato 😜😜
 
teniamo duro con intel perchè questa non fallisce , qui c'è dietro la protezione del governo americano che vuole riportare le produzioni dalla cina nel loro paese , aspettiamo l'inversione .OK!
certo che se in europa rimandano il passaggio delle auto elettriche oltre il 2035 se la prenderanno più comoda con meno richiesta di chip e magari salta pure qualche investimento in europa
stiamo a vedere disse il cieco .......
saluto
 
bayer se viene a testare il canale RIcompro il primo cip
se viene ok altrimenti se la tengano

Immagine 1.jpg
 
Ciao Alberto grazie della visita ,tutto bene? E le finanze come vanno......;)
 
Ciao Alberto grazie della visita ,tutto bene? E le finanze come vanno......;)
Ciao Rossi ....ti visito sempre tutti i giorni è come prendere il caffè ogni mattina ...
ho sempre da imparare specialmente da uno bravo come te....
Per ora sto bene ma devo fare una Pet ogni tre mesi .....vivo alla giornata....fortuna che il forum e la borsa
mi aiutano a distrarmi un po dai miei problemi.
La tua regola del -10% mi piace...cerco di seguirla.....
Sono in loss profondo con un btp 51 pagato 100 comprato dopo aver scoperto la recidiva della mia malattia..
pensavo che mi fosse rimasto poco tempo da vivere.........cosi comprai il Btp per lasciare a mio figlio una rendita ed
evitare tassa di successione.......
Mentre per i titoli azionari da cassetto sono in forte gain.....
Ho un portafoglio per fare trading per divertirmi.....per questo seguo sempre scrivo poco o niente ma copio tantissimo;)
Ti auguro tanti gain
Alberto
 
Ciao Rossi ....ti visito sempre tutti i giorni è come prendere il caffè ogni mattina ...
ho sempre da imparare specialmente da uno bravo come te....
Per ora sto bene ma devo fare una Pet ogni tre mesi .....vivo alla giornata....fortuna che il forum e la borsa
mi aiutano a distrarmi un po dai miei problemi.
La tua regola del -10% mi piace...cerco di seguirla.....
Sono in loss profondo con un btp 51 pagato 100 comprato dopo aver scoperto la recidiva della mia malattia..
pensavo che mi fosse rimasto poco tempo da vivere.........cosi comprai il Btp per lasciare a mio figlio una rendita ed
evitare tassa di successione.......
Mentre per i titoli azionari da cassetto sono in forte gain.....
Ho un portafoglio per fare trading per divertirmi.....per questo seguo sempre scrivo poco o niente ma copio tantissimo;)
Ti auguro tanti gain
Alberto
Grazie per il complimento ma qui siamo tutti quasi a stesso livello ,magari potrebbe uscire qualche nuovo metodo o regoletta che rinforza la strategia , già qualcosa è migliorato rispetto all'inizio

Si esatto la borsa è il forum è uno svago che distrae ,anche io la uso per passare qualche ora facendo quello che mi piace, tieni duro e vedrai che alla fine ne uscirai vincente
Ti faccio tanti sinceri auguri :cincin:
Ciao
 
Ciao Rossi ....ti visito sempre tutti i giorni è come prendere il caffè ogni mattina ...
ho sempre da imparare specialmente da uno bravo come te....
Per ora sto bene ma devo fare una Pet ogni tre mesi .....vivo alla giornata....fortuna che il forum e la borsa
mi aiutano a distrarmi un po dai miei problemi.
La tua regola del -10% mi piace...cerco di seguirla.....
Sono in loss profondo con un btp 51 pagato 100 comprato dopo aver scoperto la recidiva della mia malattia..
pensavo che mi fosse rimasto poco tempo da vivere.........cosi comprai il Btp per lasciare a mio figlio una rendita ed
evitare tassa di successione.......
Mentre per i titoli azionari da cassetto sono in forte gain.....
Ho un portafoglio per fare trading per divertirmi.....per questo seguo sempre scrivo poco o niente ma copio tantissimo;)
Ti auguro tanti gain
Alberto
Grande @albertococ
In bocca al lupo!
un abbraccio
 
Buongiorno è buona domenica, venerdì dopo una discesa infinita Amplifon con dati ottimi strappa e la mitica WV con notizia che indica la fine dei problemi di approvigionamento dei componenti vola a +10, preciso unico titolo auto che a due anni mi è rimasto in loss insieme alla holding Porsche...il padrone di casa potrebbe postare un grafichino su queste ciofeche che potrebbero riprendere valori più consoni:bow::asd:
 
Buongiorno è buona domenica, venerdì dopo una discesa infinita Amplifon con dati ottimi strappa e la mitica WV con notizia che indica la fine dei problemi di approvigionamento dei componenti vola a +10, preciso unico titolo auto che a due anni mi è rimasto in loss insieme alla holding Porsche...il padrone di casa potrebbe postare un grafichino su queste ciofeche che potrebbero riprendere valori più consoni:bow::asd:
 

Allegati

  • Istantanea_2023-03-05_15-37-45.png
    Istantanea_2023-03-05_15-37-45.png
    91,5 KB · Visite: 25
  • Istantanea_2023-03-05_15-38-58.png
    Istantanea_2023-03-05_15-38-58.png
    63,7 KB · Visite: 24
Indietro