Piero Gilardi

Mi ha detto Dario Giraldi che ogni volta che trova opere storiche le fa pulire e consolidare dall'artista, con il quale, tra l'altro, ha un contratto di esclusiva.
La conservazione è ottima, come credo che si veda anche dalle foto (che non sono un granché...:o)

Richiesta?
 
Mi ha detto Dario Giraldi che ogni volta che trova opere storiche le fa pulire e consolidare dall'artista, con il quale, tra l'altro, ha un contratto di esclusiva.
La conservazione è ottima, come credo che si veda anche dalle foto (che non sono un granché...:o)

Io nell'opera con la sabbia ho notato diverse fessurine..
 
Ma la regola generale delle aste non sono le tre d? Death, debt e divorce?
 
Io nell'opera con la sabbia ho notato diverse fessurine..

Le opere anni 60 sono un disastro. Ogni restauro di consolidamento lascia il tempo che trova. Tutto il resto della produzione per me è inguardabile. Fino a sabato la situazione a Bologna era critica in termini di vendite.
 
Caro Artepassion,
sinceramente non capisco cosa ti ha fatto Gilardi..??

Sinceramente il tuo accanimento assomiglia a quello che hanno altri rispetto ad Alviani...
 
Le opere anni 60 sono un disastro. Ogni restauro di consolidamento lascia il tempo che trova. Tutto il resto della produzione per me è inguardabile. Fino a sabato la situazione a Bologna era critica in termini di vendite.

Anche per me Gilardi è solo anni '60.
 
;)
 

Allegati

  • 20190131_184503.jpg
    20190131_184503.jpg
    63,6 KB · Visite: 13
Caro Artepassion,
sinceramente non capisco cosa ti ha fatto Gilardi..??

Sinceramente il tuo accanimento assomiglia a quello che hanno altri rispetto ad Alviani...
Gilardi non mi ha fatto proprio nulla. Purtroppo un mio amico ha avuto opere anni 60 tenute nel migliore dei modi ma purtroppo con il tempo si sbriciolavano. Il restauro di consolidanento fatto dall’Artista non è stato risolutivo in quanto i danni sono rimasti visibili. L’opera vista con i miei occhi erano dei cavoli sotto la neve provenienza Sonnabend. Ben altra cosa è rifare ex novo l’opera identica con materiali moderni ma in questo caso l’opera sarebbe degli anni 2000 e non più del 60. I lavori recenti come ho detto più volte non mi entusiasmano.
Non vedo da parte mia nessun accanimento.
 
Io lo volevo mettere in collezione ma solo anni 60 ed avevo a disposizione un pezzo già Sonnabend. Non l’ho comprato consapevolmente perché per me un’opera non è un feticcio ma qualcosa da fruire ed apprezzare a tutto tondo.
 
Gilardi non mi ha fatto proprio nulla. Purtroppo un mio amico ha avuto opere anni 60 tenute nel migliore dei modi ma purtroppo con il tempo si sbriciolavano. Il restauro di consolidanento fatto dall’Artista non è stato risolutivo in quanto i danni sono rimasti visibili. L’opera vista con i miei occhi erano dei cavoli sotto la neve provenienza Sonnabend. Ben altra cosa è rifare ex novo l’opera identica con materiali moderni ma in questo caso l’opera sarebbe degli anni 2000 e non più del 60. I lavori recenti come ho detto più volte non mi entusiasmano.
Non vedo da parte mia nessun accanimento.

Anche per alviani contano solo quelle anni 60?
 
ciao a tutti
come sta andando il mercato delle opere di Gilardi? Sono stato di recente in BAF e ho visto pochissime opere: un paio anni '80 e tre-quattro anni 2000.
Ho visto che nelle aste comunque girano diversi tappeti natura (spesso di piccole e medie dimensioni).
Possiamo considerarlo stabile ancora per un po' oppure potrebbe rivalutarsi?

PS: voi sapete se Gilardi stia ancora facendo dei tappeti natura anche in questi ultimi anni?

Grazie
ciao
gits
 
ciao a tutti
come sta andando il mercato delle opere di Gilardi? Sono stato di recente in BAF e ho visto pochissime opere: un paio anni '80 e tre-quattro anni 2000.
Ho visto che nelle aste comunque girano diversi tappeti natura (spesso di piccole e medie dimensioni).
Possiamo considerarlo stabile ancora per un po' oppure potrebbe rivalutarsi?

PS: voi sapete se Gilardi stia ancora facendo dei tappeti natura anche in questi ultimi anni?

Grazie
ciao
gits

Ne ha fatti talmente tanti che bastano fino al 2245.
Di mio trovassi un Gilardi come si deve... lo prenderei solo fosse una sassaia di qualità, anche relativamente recente. Ma di qualità! Di cose brutte ne ha fatte una marea...
 
Sempre che al 2245 si siano esauriti tutti, se non arriva un vero interesse internazionale penso che una rivalutazione vera sia difficile….
 
non è un problema di produzione ma di domanda nel mondo, tutto qui.
So per certo che una galleria importante americana era interessata a lui, artista importante, riconoscibilissimo, dalla storia non paragonabile a molti altri che costano più di lui ma non se ne è fatto nulla per via del suo carattere che non aiuta certo l' aspetto commerciale
 
Ne ha fatti talmente tanti che bastano fino al 2245.
Di mio trovassi un Gilardi come si deve... lo prenderei solo fosse una sassaia di qualità, anche relativamente recente. Ma di qualità! Di cose brutte ne ha fatte una marea...

ci sono eccome, basta pagarle il giusto (non come le opere seriali)
 
ciao
grazie a tutti per le interessanti informazioni.
Possiedo un greto di fiume (sassaia?) di fine anni 80, 100x100. Vorrei cederla.
Se attraverso questo forum potesse nascere un interessamento o un contatto con un collezionista, sarebbe fantastico :)
(ovviamente fee garantita all'intermediario ;))

gits
PS: potrei dare maggiori info in privato.
 
Indietro