PIMCO Short Term High Yield Corporate Bond ETF USD IE00B7N3YW49 H€ IE00BF8HV600 Vol.2

Cosa ne pensate di IHYG e EUHI? Vedo poca discussione di questi due etf obbligazionari europei. Se l'euro si rafforza ci saranno perdite considerevoli se avete qualcosa come STHY o qualsiasi etf obbligazionario USA. I dividendi non sono male (rispettivamente 4,5% e 2,9%), il primo simile a STHY. La performance di questi due etf negli ultimi anni molto simili, se uno include i dividendi reinvestiti.
Cosa ne pensate? Io oggi ho venduto delle obbligazioni in USD e comperato questi due. L'america ha cosi tanti debiti, mi domando se il USD non scendera' in futuro.
 
Cosa ne pensate di IHYG e EUHI? Vedo poca discussione di questi due etf obbligazionari europei. Se l'euro si rafforza ci saranno perdite considerevoli se avete qualcosa come STHY o qualsiasi etf obbligazionario USA.

Mah STHY lo vedo piuttosto stabile, come quotazione, sul medio-lungo termine.
Certo, adesso una quota su uno dei due etf citati potrebbe starci benissimo, e dovrei decidermi pure io, ma ancora esito

I dividendi non sono male (rispettivamente 4,5% e 2,9%), il primo simile a STHY. La performance di questi due etf negli ultimi anni molto simili, se uno include i dividendi reinvestiti.
Cosa ne pensate? Io oggi ho venduto delle obbligazioni in USD e comperato questi due. L'america ha cosi tanti debiti,

Ce li abbiamo anche noi, pero' a differenza degli americani non possiamo stampare denaro all'infinito.
Insomma loro se la suonano e se la cantano, noi no, ci suonano soltanto :D

mi domando se il USD non scendera' in futuro.

E chi lo sa.
 
Ce li abbiamo anche noi, pero' a differenza degli americani non possiamo stampare denaro all'infinito.
Insomma loro se la suonano e se la cantano, noi no, ci suonano soltanto :D
Ma anche la zona Euro puo stampare Euro a non finire. E USA con 123% di debito su GDP (adesso 126,9% secondo la IMF) e' uno dei paesi piu indebitati del mondo. Certo piu della media dei paesi Euro.
Government-Debt-Ranking-2023.jpg
 
Ma anche la zona Euro puo stampare Euro a non finire.

Fino ad un certo punto.
Chiediti come mai da noi non si accenna a tagliare i tassi, nonostante l'economia in palese sofferenza.
Si aspetta sempre il segnale da oltreoceano, e mai il contrario. Tanto loro sono immuni all'inflazione: se sale troppo la esportano :D
 
che rendimento netto tiene STHY in questo momento comprando
a 74,40 ?
 
Arrivato oggi, valuta 2 Aprile
Fatti sentire; nella dichiarazione dell'emittente il pagamento era dovuto al 28 marzo. La tua banca può contabilizzarlo in ritardo, ma la valuta doveva essere 28 marzo. Non hanno scuse.
 
Stranamente non posso comperare EH1Y con Fineco.
 
Ultima modifica:
A cosa è correlata la discesa di Sthe … oltre ai bond anche al cambio Eur usd?
 
Dopo 10 dvd mensili già incassati, con un rendimento (annuo) lordo del 7%, non posso affatto pentirmi di avere STHE in ptf...
Peccato per i costi complessivi, compresa la copertura valutaria, ma tutto non si può avere. :cool:

3d-white-people-break-at-work-stock-illustration__k12912577.jpg
 
Dopo 10 dvd mensili già incassati, con un rendimento (annuo) lordo del 7%, non posso affatto pentirmi di avere STHE in ptf...
Peccato per i costi complessivi, compresa la copertura valutaria, ma tutto non si può avere. :cool:

Vedi l'allegato 3005370
scusa ma su accredito dividendi la banca ti addebita costi ?
 
Ultima modifica:
scusa ma su accredito dividendi la banca ti addebita costi ?
Non si può dare una risposta certa ed univoca, in quanto dipende dalla singola banca. Ma in generale non vengono applicati costi bancari per l'incasso dei dvd.
 
Ultima modifica:
Fatti sentire; nella dichiarazione dell'emittente il pagamento era dovuto al 28 marzo. La tua banca può contabilizzarlo in ritardo, ma la valuta doveva essere 28 marzo. Non hanno scuse.
Anche io ho WeBank. Il dividendo arriva sempre parecchi giorni dopo la data prevista. Circa 5/6 giorni lavorativi dopo. La valuta mi interessa relativamente perché tanto gli interessi sul conto sono zero. Invece la disponibilità alla data corretta sarebbe buona cosa.
 
Finalmente sono passato a Fineco , peccato che sthe non è gratis …. Mi aiutate a scegliere in iShares uno simile non esiste … forse mi conviene andare sulle high yield Eu direttamente senza copertura ora che abbassano i tassi

Che ne dite?
 
Indietro